Pro stagione 2022

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......... voglio vedere se chiunque di noi non ha mai fatto a volte delle cambiate assurde anche per scollinare una salita prima dell'amico di pedalata..............
Il punto è quello. Quando ti trovi a fare la cambiata assurda, la volata con l'amico la hai già persa perchè non eri col rapporto corretto soprattutto se parliamo di indurirlo in un colpo di 14/16 denti. Si vede che eri a far la maionese, se all'improvviso devi deragliare sul padellone. Nelle gare, io non ho mai approcciato una volata, col 36 (o con le corone più piccole della mtb), ma credo che nessuno di buon senso lo abbia mai fatto.
Peraltro, non mi sembra che qui si stesse parlando di volata, ma di normali situazioni in cui a loro cade la catena e io ho solo detto che non è un malfunzionamento delle nuove trasmissioni se non funziona in deragliata sul padellone sottosforzo. Una tale ovvietà, visto che la maniera di cambiare dovrebbe essere universalmente nota, che mi stupisco che se ne debba stare a parlare chissà quanto. A loro come dici tu non frega nulla della bici? Probabile, ma non si possono poi lamentare se non gli funziona. Hanno tanti watt, ma non capacità taumaturgiche di imporre le mani e fare miracoli, quelle ancora no. Il deragliatore tuo, mio, di Pogacar, di VDP, funziona alla stessa maniera e sfancula loro come sfancula noi se non usato correttamente.

Reactions: Doctor Speck

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' piu' forte di te devi sempre avere ragione tu...lo sai che molte volte sono d'accordo con te sugli argomenti più disparati...stavolta ti sei impuntato che è così,quando invece non è una cosa matematica come sostieni tu...cmq fa lo stesso.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.928
7.954
Udine
Visita sito
samuelgoal basta per favore. abbiamo capito, il discorso era che in gruppo per una ragione o per l'altra (fornitura o ricerca del peso minimo) montano gruppi misti e le catene cadono.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Verosimilmente andrà solo se avrà la garanzia di poter essere competitivo. Andare per andare sarebbe controproducente.
Ovvio non e' che parte per arrivare 20esimo.....se parte e' perche' puo' giocarsi la vittoria altrimenti farà Liegi ed amen,un po' come MVDP alla Sanremo,il fatto che sia partito era perche' consapevole che con i primi anche senza corse sulle gambe poteva starci

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.928
7.954
Udine
Visita sito
Intanto Ganna sembra aver preparato a puntino la Roubaix...potrebbe davvero fare bene domenica...
La statistica gli rema contro. Nella storia della Roubaix espoir non c'è nessuno vincitore dellla prova Elite: un podio di Boonen, una vittoria di Husvod (forse quello che è arrivato più vicino a fare la doppia vittoria nelle due categorie).
In gara domenica di vincitori della prova Elite ci sono comunque Ganna, Pidcock che qualche possibilità potrebbero averla (quest'anno e in futuro) e Theunissen.
In corsa domenica capaci di raggiungere il podio negli U23 ci sono Jakobs (Movistar) Hofstetter, Lampaert e Stuyven.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto Ganna sembra aver preparato a puntino la Roubaix...potrebbe davvero fare bene domenica...
Va detto che si diceva la stessa cosa della Sanremo. A me sembra molto pompaggio mediatico italiano. Sembra che le corse le prepari solo lui....che poi sulla Gazzetta ho letto che ha fatto degli allenamenti in pista. Nella mia ignoranza non capisco che genere di preparazione specifica per una Roubaix si possa fare in pista.
Qui l'articolo dove dice di tutto e di più: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12...hiude-rifinitura-la-roubaix-44020603711.shtml
Intendiamoci, la colpa non è del ragazzo che sicuramente si impegna e lavora al meglio e sa quello che deve fare, quanto dei media che devono per forza pompare qualcuno a sproposito.

Già. Comunque è un dato di fatto che Pogi è l'unico top rider a cui negli ultimi 2-3 anni è sempre andato tutto veramente bene. Forte com'è probabilmente non sarebbero cambiati i risultati, ma è comunque stato fortunato.
Sicuramente la fortuna è una componente imprenscindibile per le vittorie e ancor di più per le tante vittorie. Però credo anche che una parte delle cose che sembrano a prima vista attribuibili alla fortuna, siano a volte guidate da capacità, accortezza, meticolosità....come dire: "aiutati che Dio ti aiuta". Un esempio per tutti, le cadute di gruppo: si è vero che colpiscono trasversalmente un pò tutti e avolte appaiono veramente random nel mirare chi far cadere, però anche solo lo star lontano da un qualcuno che si conosce come poco accorto è una sottigliezza che dalla tv può non cogliersi, ma che magari ti aiuta a cadere 1 volta anzichè 3 con le inevitabili minori possibilità di attardarti o farti male....idem lo stare sempre concentrato con quello che succede intorno piuttosto che distrarti, altra cosa che in tv non si coglie. Quando mezzo gruppo si è sdraiato sullo striscione "Allez Opa Oma", più guardo le immagini e più penso che oltre alla dabbenaggine dell'autrice, che stava in mezzo da un pezzo, una qualche accortezza del gruppo, poteva forse, lo sottolineo forse, far si che quella con un urlaccio si scansasse in tempo. Stessa cosa dicasi per limitare bronchiti e malattie varie: farsi 150 km a marzo sotto la pioggia fredda alla Tirreno col body estivo, non necessariamente ti fa ammalare, ma se non lo fai è meno probabile che ti ammali. E via così.

Classifica generale Winter Cup 2024