Pro stagione 2022

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vedi l'allegato 340202

Il promemoria di MvdP per la roubaix, soprattutto per l'alimentazione. Da notarsi l'emoticon di cui non è dato sapere il significato
già visto per il giro delle Fiandre....emoticon gel con caffeina...
nulla di particolarmente strano...circa 100g/h di carboidrati...
confermo quanto detto da @samuelgol

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.334
1.586
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
La percezione e credo anche la letteratura scientifica riguardante le prestazioni in età "avanzata" sono influenzate dal fatto che tanti mollano (comprensibilmente) di testa, pur avendo ancora le possibilità fisiche, se non proprio smettendo definitivamente almeno impegnandosi di meno, basta leggermente.
Il ciclismo in particolare è uno sport sia faticoso sia rischioso, per quanto lo si possa amare penso sia naturale a una certa tirare il freno
Ma dai, Valverde a 28 anni era dopato e viaggiava quanto adesso, credere che a quasi 42 anni faccia questi risultati da pulito è da ingenui.

Non perchè sia impossibile andare così forte a 42 anni, questo non ho le competenze per dirlo, ma perchè se a 42 anni va così forte da pulito doveva andare il doppio a 28 dopato, e così non è stato.

• Mi piace
Reactions: tincone

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.317
28.150
99
dove capita
Visita sito
Per scoprirlo dovremo aspettare il 2040 però :mrgreen:

Valverde nel 2040:

FQyytyOXoAQ9e9z

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma dai, Valverde a 28 anni era dopato e viaggiava quanto adesso, credere che a quasi 42 anni faccia questi risultati da pulito è da ingenui.

Non perchè sia impossibile andare così forte a 42 anni, questo non ho le competenze per dirlo, ma perchè se a 42 anni va così forte da pulito doveva andare il doppio a 28 dopato, e così non è stato.
Tutto può essere però bisogna essere garantisti e ad oggi l'unico incidente avuto sul doping risale a 12 anni fa; non fraintendermi io non scommetto nemmeno 1euro sui ciclisti (tutti), ma sono garantista e mi attengo ai fatti.

• Mi piace
Reactions: Francutio

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.334
1.586
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Tutto può essere però bisogna essere garantisti e ad oggi l'unico incidente avuto sul doping risale a 12 anni fa; non fraintendermi io non scommetto nemmeno 1euro sui ciclisti (tutti), ma sono garantista e mi attengo ai fatti.
il suo unico incidente col doping risale a 12 anni fa non perchè l'avessero beccato positivo ad un controllo, ma perchè era uscito il suo nome nei documenti dell'operacion Puerto. Senza quel nome "ValvPiti" sul taccuino non l'avrebbero mai beccato.
Quindi, per me, come ha eluso i controlli nei primi anni di carriera li ha elusi anche dopo, visto che le sue prestazioni non sono calate di una virgola.

Oppure c'è un'altra ipotesi, cioè che il doping non serva a nulla, dato che da dopato o da pulito va uguale... ;)

PS. sono convintissimo che siano tutti dopati, non ce l'ho con Valverde in particolare e lo considero un grande atleta, esempio di dedizione.

• Mi piace
Reactions: tincone

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.709
4.555
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
già visto per il giro delle Fiandre....emoticon gel con caffeina...
nulla di particolarmente strano...circa 100g/h di carboidrati...
confermo quanto detto da @samuelgol
Comunque su 250 km un solo gel con caffeina. Conosco amatori che se ne sparano 4 in un giro di 100 km... :==
Io non faccio testo in quanto caffeinomane (anzi, se vado in bici ne bevo meno) ma pensavo ne prendessero di più di caffeina.
Invece i diversi colori? Immagino diversi tipi di barrette/borracce.

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque su 250 km un solo gel con caffeina. Conosco amatori che se ne sparano 4 in un giro di 100 km... :==
Io non faccio testo in quanto caffeinomane (anzi, se vado in bici ne bevo meno) ma pensavo ne prendessero di più di caffeina.
meno ne prendi , più fa effetto...
barrette/rice cake - borracce acqua o malto
la borraccia nera :prega:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
il suo unico incidente col doping risale a 12 anni fa non perchè l'avessero beccato positivo ad un controllo, ma perchè era uscito il suo nome nei documenti dell'operacion Puerto. Senza quel nome "ValvPiti" sul taccuino non l'avrebbero mai beccato.
Quindi, per me, come ha eluso i controlli nei primi anni di carriera li ha elusi anche dopo, visto che le sue prestazioni non sono calate di una virgola.

Oppure c'è un'altra ipotesi, cioè che il doping non serva a nulla, dato che da dopato o da pulito va uguale... ;)

PS. sono convintissimo che siano tutti dopati, non ce l'ho con Valverde in particolare e lo considero un grande atleta, esempio di dedizione.

Questione di punti di vista, io penso che siano sempre border line, con una valanga di certificati e patologie per prendere dei farmaci; anche a me alcune cose risultano essere strane, non mi riferisco a Valverde, ma è anche vero che non si può colpevolizzare un non colpevole solo per un sospetto, questo vale nel ciclismo, questo vale nella vita.

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
Con la caffeina bisogna fare attenzione perchè aumenta la disidratazione

• Mi piace
Reactions: bianco222

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

............
L'ipotesi che il suo coinvolgimento nella Operacion Puerto non fosse reale ovvero fosse relativo a pratiche illecite, magari tentate ma poi mai messe in atto e dunque non produttive di vantaggi, non è contemplata, giusto?
Gli assiomi mi piacciono sempre poco personalmente......sono sempre figli del "quello va forte quindi è per forza dopato".

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon

Boh, pulito/non pulito nel professionismo il confine è labile, certo nessun professionista fa la vita che facciamo io o te.

Tutto sommato credo che nel 2008 andasse in generale comunque un pizzico più forte (al di là di singoli picchi prestativi), al netto dell'età (minus) certo, ma anche dei miglioramenti delle metodologie e strumenti di allenamento (plus) che in una decina abbondante di anni sono cambiati. Soprattutto per loro, per me no, stessa bici, stessi fruttini zuegg, nessun misuratore di potenza. :mrgreen:

Qualsiasi aiuto tecnologico o farmacologico (da fare oltretutto di nascosto) comunque non fornisce una banale somma per cui 10+2 fa proprio 12. Mi vien sempre buono l'esempio dei costumoni nel nuoto, che raggiunsero l'apice del loro sviluppo nel 2009, n generale fornivano un aiuto indiscutibile, però a qualcuno su 200 metri toglievano 3 secondi, ad altri ne toglievano mezzo. Non so se mi son spiegato bene, nel caso provo a riformulare

Se la pensi poi in questo modo allora vale per tutti. Magari nel 2022 consumano roba migliore, in ogni caso è inutile interrogarsi più di tanto.

In generale volevo solo dire che con il passare degli anni si tende a mollare la presa, i professionisti soprattutto (visto che in linea di massima fanno le cose per bene da subito) e il massimo potenziale è sempre più difficile da raggiungere... O addirittura da immaginare.

Ogni tanto vado sulla pagina wiki inglese del record dell'ora a rifarmi gli occhi: a 90 anni 34 km/h, a 80 39 km/h :wacko:
Credo che i più sarebbero contenti di immaginarsi a quell'età di essere ancora in grado di stare semplicemente in equilibrio in bici, no?

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
i pro uomini italiani, per adesso, hanno raccolto veramente poco, se i migliori risultati arrivano da over 35 (Caruso,Pozzovivo)direi che non ci siamo, vero che alcuni atleti hanno avuto problemi di salute,ma questo vale anche per le altre nazioni. Vedremo piu' avanti,ma c'è poco da illudersi. Evidentemente abbiamo seminato troppo bene nelle categorie giovanili.
Ci possiamo consolare con le donne,che stanno mazzolando alla grande olandesi e co. Tolta la strade bianche e fiandre, Longo Borghini,Cavalli, e Balsamo hanno vinto buona parte delle corse principali. Marta Cavalli si è messa subito a vincere quando finalmente le hanno messo tutta la squadra a disposizione, e non ha dovuto lavorare anche per la Uttrup (fuori per covid)
La cosa positiva è che ci sono un sacco di altre giovani promettenti che stanno gia' facendo dei buoni risultati.
Cavalli e Balsamo han fatto pista e (se non ricordo male)facevano l'inseguimento a squadre.
Questi successi non credo siano il frutto della fortuna,ma son dovuti al fatto che il movimento femminile funziona molto meglio di quello maschile.
Consoliamoci con le donne,perche' altrimenti siamo in alto mare.
Qualcuno si interroghi se è il caso di cambiare qualcosa

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Classifica generale Winter Cup 2024