IlluminaciIl fatto che il secondo classificato sia stato un quarantaduenne la dice lunga sullo stato di salute del ciclismo……
IlluminaciIl fatto che il secondo classificato sia stato un quarantaduenne la dice lunga sullo stato di salute del ciclismo……
Illuminaci
Non ci arrivi da solo a capire che la mia era una risposta provocatoria rispetto al messaggio da cui ho copiato le parole?Illuminaci
Ah, quindi non sei d'accordo con lui,ok ...avevo inteso il contrarioNon ci arrivi da solo a capire che la mia era una risposta provocatoria rispetto al messaggio da cui ho copiato le parole?
già visto per il giro delle Fiandre....emoticon gel con caffeina...Vedi l'allegato 340202
Il promemoria di MvdP per la roubaix, soprattutto per l'alimentazione. Da notarsi l'emoticon di cui non è dato sapere il significato
Ma dai, Valverde a 28 anni era dopato e viaggiava quanto adesso, credere che a quasi 42 anni faccia questi risultati da pulito è da ingenui.La percezione e credo anche la letteratura scientifica riguardante le prestazioni in età "avanzata" sono influenzate dal fatto che tanti mollano (comprensibilmente) di testa, pur avendo ancora le possibilità fisiche, se non proprio smettendo definitivamente almeno impegnandosi di meno, basta leggermente.
Il ciclismo in particolare è uno sport sia faticoso sia rischioso, per quanto lo si possa amare penso sia naturale a una certa tirare il freno
Per scoprirlo dovremo aspettare il 2040 però
Per me l'Embatido, con la classe che si ritrova, può anche fare la pipì nel letto e dire che ha sudato....Ma dai, Valverde a 28 anni era dopato e viaggiava quanto adesso, credere che a quasi 42 anni faccia questi risultati da pulito è da ingenui.
Tutto può essere però bisogna essere garantisti e ad oggi l'unico incidente avuto sul doping risale a 12 anni fa; non fraintendermi io non scommetto nemmeno 1euro sui ciclisti (tutti), ma sono garantista e mi attengo ai fatti.Ma dai, Valverde a 28 anni era dopato e viaggiava quanto adesso, credere che a quasi 42 anni faccia questi risultati da pulito è da ingenui.
Non perchè sia impossibile andare così forte a 42 anni, questo non ho le competenze per dirlo, ma perchè se a 42 anni va così forte da pulito doveva andare il doppio a 28 dopato, e così non è stato.
Valverde è un po' come Chuck Norris....Per me l'Embatido, con la classe che si ritrova, può anche fare la pipì nel letto e dire che ha sudato....
il suo unico incidente col doping risale a 12 anni fa non perchè l'avessero beccato positivo ad un controllo, ma perchè era uscito il suo nome nei documenti dell'operacion Puerto. Senza quel nome "ValvPiti" sul taccuino non l'avrebbero mai beccato.Tutto può essere però bisogna essere garantisti e ad oggi l'unico incidente avuto sul doping risale a 12 anni fa; non fraintendermi io non scommetto nemmeno 1euro sui ciclisti (tutti), ma sono garantista e mi attengo ai fatti.
Comunque su 250 km un solo gel con caffeina. Conosco amatori che se ne sparano 4 in un giro di 100 km...già visto per il giro delle Fiandre....emoticon gel con caffeina...
nulla di particolarmente strano...circa 100g/h di carboidrati...
confermo quanto detto da @samuelgol
meno ne prendi , più fa effetto...Comunque su 250 km un solo gel con caffeina. Conosco amatori che se ne sparano 4 in un giro di 100 km...
Io non faccio testo in quanto caffeinomane (anzi, se vado in bici ne bevo meno) ma pensavo ne prendessero di più di caffeina.
Invece i diversi colori? Immagino diversi tipi di barrette/borracce.
Ma quindi VdP non beve caffè durante il giorno? Avevo letto di Thomas che aveva smesso di bere caffè e the (grande sacrificio per un britannico) in modo che poi in gara il gel con caffeina gli facesse più effetto.
può essere...ma non lo so...Ma quindi VdP non beve caffè durante il giorno? Avevo letto di Thomas che aveva smesso di bere caffè e the (grande sacrificio per un britannico) in modo che poi in gara il gel con caffeina gli facesse più effetto.
il suo unico incidente col doping risale a 12 anni fa non perchè l'avessero beccato positivo ad un controllo, ma perchè era uscito il suo nome nei documenti dell'operacion Puerto. Senza quel nome "ValvPiti" sul taccuino non l'avrebbero mai beccato.
Quindi, per me, come ha eluso i controlli nei primi anni di carriera li ha elusi anche dopo, visto che le sue prestazioni non sono calate di una virgola.
Oppure c'è un'altra ipotesi, cioè che il doping non serva a nulla, dato che da dopato o da pulito va uguale...
PS. sono convintissimo che siano tutti dopati, non ce l'ho con Valverde in particolare e lo considero un grande atleta, esempio di dedizione.
Con la caffeina bisogna fare attenzione perchè aumenta la disidratazioneComunque su 250 km un solo gel con caffeina. Conosco amatori che se ne sparano 4 in un giro di 100 km...
Io non faccio testo in quanto caffeinomane (anzi, se vado in bici ne bevo meno) ma pensavo ne prendessero di più di caffeina.
Invece i diversi colori? Immagino diversi tipi di barrette/borracce.
L'ipotesi che il suo coinvolgimento nella Operacion Puerto non fosse reale ovvero fosse relativo a pratiche illecite, magari tentate ma poi mai messe in atto e dunque non produttive di vantaggi, non è contemplata, giusto?il suo unico incidente col doping risale a 12 anni fa non perchè l'avessero beccato positivo ad un controllo, ma perchè era uscito il suo nome nei documenti dell'operacion Puerto. Senza quel nome "ValvPiti" sul taccuino non l'avrebbero mai beccato.
Quindi, per me, come ha eluso i controlli nei primi anni di carriera li ha elusi anche dopo, visto che le sue prestazioni non sono calate di una virgola.
Oppure c'è un'altra ipotesi, cioè che il doping non serva a nulla, dato che da dopato o da pulito va uguale...
............
Boh, pulito/non pulito nel professionismo il confine è labile, certo nessun professionista fa la vita che facciamo io o te.Ma dai, Valverde a 28 anni era dopato e viaggiava quanto adesso, credere che a quasi 42 anni faccia questi risultati da pulito è da ingenui.
Non perchè sia impossibile andare così forte a 42 anni, questo non ho le competenze per dirlo, ma perchè se a 42 anni va così forte da pulito doveva andare il doppio a 28 dopato, e così non è stato.
PS. sono convintissimo che siano tutti dopati, non ce l'ho con Valverde in particolare e lo considero un grande atleta, esempio di dedizione.