Pro stagione 2022

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Qualcuno si interroghi se è il caso di cambiare qualcosa

Io non sono cosi' pessimista. Se si va a guardare c'è comunque un serbatoio enorme da cui attingere. Di giovani e meno giovani che potrebbero diventare vincenti e cambiare il panorama ce ne sono veramente tanti: Covi, Cattaneo, Masnada (2° al Lombardia l'anno scorso), Rota, Dainese, etc...

Ok, non ci sono il Roglic ed il Pogacar di turno, ma in Slovenia togli i 4 migliori e c'è il vuoto dietro.

Poi Nibali sembra sempre che sia stato un'inciampo nella storia non si sa perché...Belgio e Francia, altre due nazioni storiche del ciclismo da quand'è che non vincono un Tour? ('76 e '85 rispettivamente). Giro e Vuelta giu' di li uguale.

Negli ultimi 10 anni l'Italia ha portato a casa 5 monumento...manca un mondiale dal 2008, ma nel '19 Trentin ha fatto 2°...
Nella pista gli italiani hanno fatto miracoli poi.

Poi certo, se ci fosse qualcuno che riuscisse a metterci un bel po' di soldi e far su almeno un velodromo decente sarebbe ancora meglio, ma alla fine non è cosi' disastroso il tutto. Considerando che ora i concorrenti sono sempre di piu' e da sempre piu' paesi.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
i pro uomini italiani, per adesso, hanno raccolto veramente poco, se i migliori risultati arrivano da over 35 (Caruso,Pozzovivo)direi che non ci siamo, vero che alcuni atleti hanno avuto problemi di salute,ma questo vale anche per le altre nazioni. Vedremo piu' avanti,ma c'è poco da illudersi. Evidentemente abbiamo seminato troppo bene nelle categorie giovanili.
Ci possiamo consolare con le donne,che stanno mazzolando alla grande olandesi e co. Tolta la strade bianche e fiandre, Longo Borghini,Cavalli, e Balsamo hanno vinto buona parte delle corse principali. Marta Cavalli si è messa subito a vincere quando finalmente le hanno messo tutta la squadra a disposizione, e non ha dovuto lavorare anche per la Uttrup (fuori per covid)
La cosa positiva è che ci sono un sacco di altre giovani promettenti che stanno gia' facendo dei buoni risultati.
Cavalli e Balsamo han fatto pista e (se non ricordo male)facevano l'inseguimento a squadre.
Questi successi non credo siano il frutto della fortuna,ma son dovuti al fatto che il movimento femminile funziona molto meglio di quello maschile.
Consoliamoci con le donne,perche' altrimenti siamo in alto mare.
Qualcuno si interroghi se è il caso di cambiare qualcosa
Tutto condivisibile. La Cavalli è stata campionessa europea Derny su pista ovviamente, forse ha fatto anche il quartetto ma sono diversi anni che è fuori dal programma della nazionale.
E' sicuramente vero che il settore femminile è seguito bene, ma si tratta dello stesso sistema che sviluppa anche il settore giovanile maschile. Ora tra l'altro Savoldi, artefice dei successi al femminile, è responsabile del settore giovanile M+F.
E' tanto questione di genetica e di cicli generazionali. al momento ci gira bene con le donne, meno bene con i maschi. E cmq al femminile l'olanda ha una profondità di atlete di livello molto superiore all'Italia.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
Cambiando discorso come ha corso Remco E ieri?
E secondo voi che compiti avrà per la Liegi?
Per me bene, è sempre stato davanti, credo che quello fosse il suo compito. Poi sul muro di huy non vincerà mai non avendo le capacità atletiche per farlo. Alla Liegi dovrebbe avere qualche possibilità in più visto che tatticamente è una gara meno scontata ma, credo, sempre in supporto ad Alaphilippe. Magari si lancerà in un azione ai meno 30-35 km lasciando coperto Alaphilippe per il finale (anche se non si è visto spumeggiante alla freccia). La squadra con Vansevenant non è male, anche se UAE e soprattutto Bahrain sono nettamente superiori.
Dovrebbe esserci anche Bagioli

In gara anche Van Aert e Mohoric, anche se il percorso per loro è al limite
Il mio podio è nell'ordine Cosnefroy, Teuns e Pogacar

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma dai, Valverde a 28 anni era dopato e viaggiava quanto adesso, credere che a quasi 42 anni faccia questi risultati da pulito è da ingenui.

Non perchè sia impossibile andare così forte a 42 anni, questo non ho le competenze per dirlo, ma perchè se a 42 anni va così forte da pulito doveva andare il doppio a 28 dopato, e così non è stato.
quindi secondo te uno puo' doparsi pesantemente per 25 anni senza avere alcun problema fisico???abbiamo visto quanti ne sono saltati in questi 25 anni ( perche' hanno fuso il motore taroccato) ma lui e' ancora qua a vincere.....però il dopato e' lui.....strana come cosa :ueh:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma quindi VdP non beve caffè durante il giorno? Avevo letto di Thomas che aveva smesso di bere caffè e the (grande sacrificio per un britannico) in modo che poi in gara il gel con caffeina gli facesse più effetto.
Giro caffè titolo su strava,ha postato in passato qualche foto di Cappuccino ,si è bevuto anche del brunello di montalcino....

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
588
233
Visita sito
Per me bene, è sempre stato davanti, credo che quello fosse il suo compito. Poi sul muro di huy non vincerà mai non avendo le capacità atletiche per farlo. Alla Liegi dovrebbe avere qualche possibilità in più visto che tatticamente è una gara meno scontata ma, credo, sempre in supporto ad Alaphilippe. Magari si lancerà in un azione ai meno 30-35 km lasciando coperto Alaphilippe per il finale (anche se non si è visto spumeggiante alla freccia). La squadra con Vansevenant non è male, anche se UAE e soprattutto Bahrain sono nettamente superiori.
Dovrebbe esserci anche Bagioli

In gara anche Van Aert e Mohoric, anche se il percorso per loro è al limite
Il mio podio è nell'ordine Cosnefroy, Teuns e Pogacar
secondo me invece alla Liegi sarà il capitano, ieri l'ho visto veramente in forma e una volta tanto corerre bene. Domenica potrebbe fare il colpaccio e vincere. Il mio euro l'ho gioco su di lui

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Guarda Lopez mi ha rovinato la giornata mannaggia a lui.
Spero tanto che Pinot porti alla sua capretta Kim una bella coppa quest'anno

Le capre mangiano la coppa?! ;nonzo%

1200px-Coppa_de_Corse_-_Coppa_di_Corsica_-_002.jpg

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
quindi secondo te uno puo' doparsi pesantemente per 25 anni senza avere alcun problema fisico???abbiamo visto quanti ne sono saltati in questi 25 anni ( perche' hanno fuso il motore taroccato) ma lui e' ancora qua a vincere.....però il dopato e' lui.....strana come cosa :ueh:

A onor del vero ha scritto che ritiene che siano tutti dopati, non solo lui.

Ad ogni modo abbiamo il perfetto esempio in Armstrong, dichiaratamente dopato per un bel po' di tempo. A 38 anni era ancora abbastanza arzillo (terzo al Tour), a 41 (ri)buttatosi nel triathlon lunghe distanze se la cavicchiava mica male (2-7-3-1-1 in cinque 70.3 di grande livello), poi si è fermato per le note vicende, ad ogni modo una certa longevità l'ha dimostrata. C'è professionalità anche nel doping (magari ci va anche chiappa, chissà), comunque a prescindere dalla sicurezza non fatelo, è sbagliato! :==

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.450
836
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Ad ogni modo abbiamo il perfetto esempio in Armstrong, dichiaratamente dopato per un bel po' di tempo. A 38 anni era ancora abbastanza arzillo (terzo al Tour), a 41 (ri)buttatosi nel triathlon lunghe distanze se la cavicchiava mica male (2-7-3-1-1 in cinque 70.3 di grande livello), poi si è fermato per le note vicende, ad ogni modo una certa longevità l'ha dimostrata. C'è professionalità anche nel doping (magari ci va anche chiappa, chissà), comunque a prescindere dalla sicurezza non fatelo, è sbagliato! :==

... no no ... il doping ed il triathlon soprattutto non sono roba per me :-)xxxx

... scusa ma non ho saputo resistere ;-)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Valverde pero' non ha smesso di correre e vincere.......sono 25 anni che corre e vince da febbraio a novembre,se vogliamo pensare che sia solo perche' si carica di doping ogni giorno facciamo pure....poi magari crediamo a chi fa' una stagione poi si ferma per problemi muscolari o cardiaci :ueh:

Classifica generale Winter Cup 2024