@Ser pecora Pinot ci sta riprovando anche oggi, non so se il mio cuore può reggere... e con lui c'è un altro con la Z nel cognome e che parla spagnolo, ho come un deja vu
Il fatto che non ci siano dati disponibili non significa che questo non possa causare un problema.Se mi sbaglio sarei contento di essere smentito, perchè imparerei qualcosa, ma nonostante mi appassioni l'argomento doping e l'abbia studiato un po', non ho letto nessuna fonte che indicasse effetti collaterali gravi dell'EPO, esclusi danni acuti da sovradosaggio.
Poi appunto se sul forum c'è qualche medico che ne sa più di me, o qualcuno che ne sa più di me anche senza essere medico, ben venga.
Il fatto che non ci siano dati disponibili non significa che questo non possa causare un problema.
Forse una ricerca scientifica seria sulla questione richiederebbe fondi che è meglio destinare a cose più utili che non a verificare se un gruppo sparuto di persone nel mondo si sta rovinando o meno la salute per ottenere risultati sportivi.
Io ho l'idea che il fisico non accetti mai di buon grado modificazioni esogene al suo funzionamento, però non essendo medico o scienziato evito di fare affermazioni perentorie come se fossero certezze date da evidenze scientifiche.
Prima parte: un conto sono gli effetti su un malato, che oltretutto non può fare a meno di prendere il farmaco, un conto gli effetti su un individuo sano, che grazie a quel farmaco supera quelli che sono i propri limiti genetici e fisici.prima parte grassettata:
Trattandosi di una medicina, regolarmente in uso da più di 30 anni su malati di svariate malattie, tra cui anemia e insufficienze renali, è stata testata ed i suoi effetti sono ben conosciuti.
Al massimo potrei essere io a non sapere qualcosa, non che "il mondo non conosca" gli effetti dell'EPO.
Seconda parte grassettata:
la caffeina non è prodotta dal nostro corpo ma la tolleriamo bene per tutta la vita, il cianuro molto meno. un bicchiere di vino al giorno va bene, l'alcoolismo fa milioni di morti.
Generalizzare con "mai" e "sempre" non funziona, bisogna anche ragionare su cosa, quanto, per quanto tempo, in che modo, su che individuo.
Ma Pinot ha 11' di vantaggio sugli uomini di classifica?@Ser pecora Pinot ci sta riprovando anche oggi, non so se il mio cuore può reggere... e con lui c'è un altro con la Z nel cognome e che parla spagnolo, ho come un deja vu
Si ma c'è ancora una salita dove penso gli mangeranno buona parte del vantaggio.Ma Pinot ha 11' di vantaggio sugli uomini di classifica?
Circa si, ma in generale ne ha 14 di ritardoMa Pinot ha 11' di vantaggio sugli uomini di classifica?
L'ultima è un muro....Tra l'altro meteo veramente pessimo, acqua e freddo e pure salite impestate, le ho fatte e sono veramente rognose.
Quando le hai fatte tu saranno state anche qualche metro più alte. Poi l'erosione di millenni le ha spianate un pòTra l'altro meteo veramente pessimo, acqua e freddo e pure salite impestate, le ho fatte e sono veramente rognose.
Quindi dovrà guadagnare parecchio sull'ultima salita altrimenti la vedo dura....Pinot in discesa non benissimo...
Al tempo c'era il cambio 6 rapporti a bacchettaQuando le hai fatte tu saranno state anche qualche metro più alte. Poi l'erosione di millenni le ha spianate un pò
Quando le hai fatte tu saranno state anche qualche metro più alte. Poi l'erosione di millenni le ha spianate un pò
Ero con una giovane speranza del ciclismo tirolese, lo chiamavano l'uomo di Similaun.Al tempo c'era il cambio 6 rapporti a bacchetta
Ma sai, i titoli sono spesso fuorvianti. Alla fine dell'intervista il giornalista chiede a Panatta: "Ma non è che vogliono evitare l'imbarazzo della casa a dover premiare un russo in caso di vittoria?" e lì Panatta gli risponde che piuttosto che dalla duchessa di Kent potevano farli premiare da Lover o Borg o anche Federer. Poi il titolista ha probabilmente preso questa frase e ci ha fatto il titolo (perché forse tira di più) ma l'intervista è molto più ampia e concreta.Confermo, non leggo tutto l'articolo, solo il titolo, il trafiletto sotto e le prime 5/6 righe. Il senso totale di quanto riferisci lo condivido. E' solo l'esempio di Borg e Federer che è controproducente al resto del ragionamento che si vuole portare avanti.
Ma per essere veramente solidali, dovrebbero rifiutare di giocare tutti così come di partire domenica alla Liegi. Che poi per i tennisti è più facile perchè sono indipendenti, già i ciclisti, essendo dipendenti delle squadre, avrebbero più problemi a porre in atto una protesta del genere....a meno di non essere compatti al 100%. Cosa difficile.
Gli Astana che vorrebbero ricordare Scarponi e Pinot che si meriterebbe una bella vittoria. Oggi è dura fare il tifo...@Ser pecora Pinot ci sta riprovando anche oggi, non so se il mio cuore può reggere... e con lui c'è un altro con la Z nel cognome e che parla spagnolo, ho come un deja vu
Va be' si pagava agenzia antidopingNo, ma mentre a lui in Italia facevano i processi a ritroso fin dall'incidente della milano torino, in Francia il wrestler americano del ciclismo sgallettava prendendo tutti per il cu**lo per 7 anni di fila.
L'ultima discesa è corta nn fa in tempo a prendere freddo...Mannaggia la putt... Thibaut che ansia perchè diavolo si è tolto la mantellina se poi perde per il freddo in discesa lo prendo a sberle
Vedi l'allegato 340448