Pro stagione 2022

23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si vede anche a occhio che Ganna non puo' mancare......e' una notizia senza senso,serbe anche un bel passista in squadra,impossibile tenerlo fuori,per me se non portano sarà uno tra Sivakov e Hayter
Esatto, campanilismi a parte il lavoro che hanno fatto lui e Puccio al giro di Bernal è stato incredibile, hanno praticamente portato in giro il gruppo per l’Italia.
L’unica possibilità è che sia in rotta con Ineos, visto le voci di offerte da altre squadre

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.907
5.898
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Beh insomma io non credo che la Ineos non voglia portare Ganna per “demeriti sportivi”, piuttosto perché probabilmente Ganna non vuole fare il ‘gregario puro’ che la Ineos gli richiederebbe di fare. Poi, con Hayter che sboccia, Ganna può finire anche ad essere “un problema”.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Proprio 'nuovo fenomeno' non direi, perlomeno per chi il ciclismo femminile lo segue un pochino... guarda cosa scrivevo due anni e mezzo fa: https://www.bdc-mag.com/forum/t/mondiali-paesi-bassi-tutti-per-mvdp.247827/#post-6491192

Nel 2019, a vent'anni, è stata campionessa nazionale olandese (immaginati le avversarie) e terza nel ranking UCI, dietro Vos e Van Vleuten.
Quest'anno ha perso una sola volata, contro Elisa Balsamo, a La Panne.
Credo sia stata battuta una volta anche dalla Consonni quest'anno. Cmq la velocista più forte del gruppo, una delle pochissime velociste pure nel senso più classico del termine, ovvero che se prendono forte un cavalcavia deve spingere x rientrare.

• Mi piace
Reactions: alespg

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Esatto, campanilismi a parte il lavoro che hanno fatto lui e Puccio al giro di Bernal è stato incredibile, hanno praticamente portato in giro il gruppo per l’Italia.
L’unica possibilità è che sia in rotta con Ineos, visto le voci di offerte da altre squadre
Non sembra assolutamente in rotta con la Ineos......quello secondo me dovrebbe essere Carapaz,che credo sarà molto difficile nel 2023 sia ancora in Ineos,ma Ganna non credo andrà assolutamente via

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Si OK, avevo letto anche io, e non ho messo in discussione la notizia. Resto comunque dubbioso sul fatto che il Tour rinunci alla sua passarella finale sugli Champs Elysees per finire nelle "Catania" francese*

*Catania è molto più bella di Nizza.
Il centro storico di Catania è molto bello! Nizza è carina, da italiani direi nulla di fuori dall'ordinario.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.153
19.227
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Rumors, o meglio spifferi glaciali, suggeriscono che Ganna non sia affatto sicuro di essere selezionato per il Tour. Vogliono pieno supporto per Thomas e Yates. Thomas e Yates... Sto male solo a pensarlo.
Comunque in ballo ci sono i due fenomeni Thomas e Yates, Van Baarle, Pidcock, Martinez, Kwiatowsky, Hayter, Sivakov e appunto Ganna. La vittoria di oggi è una bella garanzia ma servono scalatori per Thomas e Yates. Mamma mia. Ci fosse stato Bernal niente da dire. Sono turbato

fonte?
perchè Sivakov si è fatto anche il Giro e non sò "quanto ne possa avere"
anche poi, in considerazione delle tappe con il pavè e di quella con i 18 km sul ponte (che potrebbe far danni come una tappa di montagna)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.153
19.227
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pidcock mi sa che sia uno che non ha tutta questa voglia di fare il corridore...sennò sarebbe stato l'uomo ideale per portare i gradi di capitano...Thomas e Yates se fanno proprio bene al massimo possono ambire a un piazzamento...vedremo, le corse a tappe le sanno correre alla Ineos...vediamo cosa viene fuori.

mah, insomma Pidcock è un signor corridore
poi, se lo si "vuole" per i grandi giri.....
lui stesso ha detto che si sente più adatto alle corse di un giorno

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.421
2.140
Visita sito
Bici
Canyon
A furia di lasciarlo tranquillo, si rinsecchisce... ha ventisette anni, dovrebbe essere nel pieno della carriera.
Personalmente avevo grandi aspettative su di lui, prima ancora che vincesse il Giro, ma evidentemente l'avevo sopravvalutato.
Per me ha un grandissimo potenziale che finora ha mostrato al giro 2020.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
Sporza

Ma attenzione, non è che Ganna sia stato estromesso dal Tour, semplicemente la selezione è ancora da fare e lui è a rischio come immagino tutti gli altri. Probabilmente più di lui è in bilico Hayter (potrebbe tentare la maglia verde ma non credo interessi molto a Brailsford) e probabilmente Pidcock. Poi resta da capire come si inserisce in tutto questo il record dell'ora. Perchè se l'idea era quella di ritirarsi a metà tour per prepararlo al meglio, viste le esigenze di classifica di Thomas e Yates, è anche logico che non venga convocato. Ma, al contrario, fare tutto il tour con un gran lavoro di gregariato quanto si sposa con il record dell'ora?

Alla Ineos in fondo è sempre la stessa storia: tanti corridori, tra cui sicuramente Ganna, ne hanno trovato immenso giovamento in termini di prestazioni e, visto che si tratta di un lavoro, di stipendio ma il costo in ambizione personale può essere alto.

Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sporza

Ma attenzione, non è che Ganna sia stato estromesso dal Tour, semplicemente la selezione è ancora da fare e lui è a rischio come immagino tutti gli altri. Probabilmente più di lui è in bilico Hayter (potrebbe tentare la maglia verde ma non credo interessi molto a Brailsford) e probabilmente Pidcock. Poi resta da capire come si inserisce in tutto questo il record dell'ora. Perchè se l'idea era quella di ritirarsi a metà tour per prepararlo al meglio, viste le esigenze di classifica di Thomas e Yates, è anche logico che non venga convocato. Ma, al contrario, fare tutto il tour con un gran lavoro di gregariato quanto si sposa con il record dell'ora?

Alla Ineos in fondo è sempre la stessa storia: tanti corridori, tra cui sicuramente Ganna, ne hanno trovato immenso giovamento in termini di prestazioni e, visto che si tratta di un lavoro, di stipendio ma il costo in ambizione personale può essere alto.
Se fa tutte le tappe facendo una o più tirate da 1h potrebbe sposarsi bene

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.739
24.677
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Credo sia stata battuta una volta anche dalla Consonni quest'anno. Cmq la velocista più forte del gruppo, una delle pochissime velociste pure nel senso più classico del termine, ovvero che se prendono forte un cavalcavia deve spingere x rientrare.
No, Chiara Consonni quest'anno ha vinto due corse (Attraverso le Fiandre a fine marzo, e Dwars door de Westhoek pochi giorni fa) a cui la Wiebes non ha preso parte.
L'olandese ha vinto tutte le corse che si sono concluse in volata, tranne La Panne (dove vinse Elisa Balsamo e lei arrivò seconda), ed il GP Eco-Struct, gara di seconda fascia vinta dalla compagna di squadra Charlotte Kool davanti a Rachele Barbieri, con la Wiebes terza che probabilmente lasciò vincere la 'collega'.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
Per il Giro di Svizzera la Quickstep mette a disposizone di Evenepoel una squadra in grado di supportarlo in salita: Masnada, Vaervecke, Knox e Van Wilder. Completano Asgreen e De Clerq

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.907
5.898
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sporza

Hayter, il gioiellino Inglese, in un team Inglese, non so quanto sia in bilico piu' di Ganna. Alla fine se la Ineos va a caccia di tappe allora benissimo, Ganna lo lasci libero e ne puo' vincere una o forse anche due di crono (anche se tra Van Aert e Pogacar e compagnia cantante, non e' che gliele regalano), ma se vogliono davvero fare la generale (con Thomas e Yates, ossignur) in termini di gregariato ad Hayter lo comandi a bacchetta, mentre Ganna sicuramente sarebbe piu' difficile da gestire, con due tapponi di montagna (uno e due) rispettivamente tre e due giorni prima della crono finale, chi glielo chiede di sacrificarsi?

Classifica generale Winter Cup 2024