Pro stagione 2022

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Beh si si più o meno....Poga si vede che è fuoriclasse anche se ha fatto solo 2-3 anni..... e anche una sola stagione come ha fatto Sonny è da campione, quando vinci una Roubaix così con tutti i big al via tra i quali VDP e Van Aert nn puoi essere solo un ottimo corridore...parere mio x lo meno...
X dirne uno....Frank Vandenbroucke x me è stato un fuoriclasse anche se stagioni ad alto livello nn ne ha fatte moltissime....
Ah ... FVDB ... irritante da quanto fosse superiore, nonostante poi la storia gli abbia chiesto il conto con gli interessi

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Kristoff e la Cube; a leggere il titolo sembra che voglia dire altro, in realtà leggendo l'articolo il discorso è diverso.

Articolo spiega che la bici che gli avevano dato , per le sue esigenze. Kristof la riteneva inadeguata. e ritiene più' adeguata la Cub :mrgreen:

Se fossi del Marketing Colnago non sarei troppo felice...;pirlùn^

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Articolo spiega che la bici che gli avevano dato , per le sue esigenze. Kristof la riteneva inadeguata. e ritiene più' adeguata la Cub :mrgreen:

Se fossi del Marketing Colnago non sarei troppo felice...;pirlùn^

Secondo me è il classico articolo "acchiappa like", spiega che secondo lui le Colnago sono più bici da salita, mentre per gli sprint la Cube è più performante e si trova meglio, diciamo poteva usare parole diverse dicendo che con questa bici aero si trova veramente bene e pensa di poter sfruttare al meglio la sua potenza. Chi ha fatto l'articolo ci ha ricamato ben bene e ammetto di averci cliccato per leggere perché incuriosito.

• Mi piace
Reactions: alespg and andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sono d'accordo sull'aspettare la fine di una carriera per dare una "giusta" attribuzione di valore ad un corridore.
altrimenti definiamo Colbrelli campione. ed allora Cunego, a fine 2004, come doveva essere definito? e poi il proseguo della carriera, come lo ha "catalogato"?
semmai ci possono essere casi particolari che fanno "catalogare" un corridore, già prima della conclusione della carriera (che Contador fosse un fuoriclasse, lo si poteva già affermare per esempio nel 2013)

che poi, il bello è che, essendo giudizi del tutto personali, non sono dei "valori assoluti"
Cunego comunque ci si dimentica che non ha vinto solo il Giro.......ha vinto comunque 3 Lombardia un Amstel,argento ai mondiali ( che dovevano essere suoi visto era il capitano) ed una maglia bianca al Tour........certo non ha fatto una carriera ad alti livelli nella seconda parte,ma non e' andato forte solo nel 2004

• Mi piace
Reactions: newbie

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
751
760
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
X l'Italiano sono d'accordo....anche se il percorso era bello tosto e Masnada con il 2 posto del Lombardia un po più di rilevanza internazionale l'ha avuta (x dire non ha proprio vinto contro nessuno)......l'Europeo l'ha vinto contro un grande Evenepoel (mi pare si stacco anche Pogacar nella salita), rispetto a quelli degli anni scorsi ha un bel valore dai....cmq si vedremo prox anni se si confermerà anche se ormai non ha ancora tanti anni al top davanti vista l'anagrafe...
Poi a volte si sente dire che son forti quelli che vincono Gran Fondo (vedi Elettrico)... e non dare del campione a Colbrelli mi pare brutto...
Colbrelli nel 2021 uno dei migliori, i risultati parlano da soli il resto solo chiacchiere

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.210
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cunego comunque ci si dimentica che non ha vinto solo il Giro.......ha vinto comunque 3 Lombardia un Amstel,argento ai mondiali ( che dovevano essere suoi visto era il capitano) ed una maglia bianca al Tour........certo non ha fatto una carriera ad alti livelli nella seconda parte,ma non e' andato forte solo nel 2004

non dico non sia andato forte, e neppure che abbia fatto una carriera "normale", ha vinto tanto e gliene và dato atto. ma il punto era: se si considera Colbrelli (perchè in questo caso specifico di lui si stava parlando) un campione, perchè in 1 anno ha vinto quello che ha vinto, a fine 2004, come lo si doveva "definire" Cunego?

ripeto: per me, un giudizio, lo si dà alla fine della carriera (in rarissimi casi, anche in corso, ma sono proprio pochi pochi)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.210
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non dico non sia andato forte, e neppure che abbia fatto una carriera "normale", ha vinto tanto e gliene và dato atto. ma il punto era: se si considera Colbrelli (perchè in questo caso specifico di lui si stava parlando) un campione, perchè in 1 anno ha vinto quello che ha vinto, a fine 2004, come lo si doveva "definire" Cunego?

ripeto: per me, un giudizio, lo si dà alla fine della carriera (in rarissimi casi, anche in corso, ma sono proprio pochi pochi)
infatti diciamo la stessa cosa...un corridore non si valuta ne in una stagione ne in 2,ma almeno in 5 o 6,ancor meglio a carriera finita,poi oggi possiamo comunque dire che Pogacar sia un fenomeno,perche' 2 Tour Lombardia,Liegi,Tirreno ed altro le vinci in una carriera,quindi siamo gia' su livelli altissim,se poi consideriamo che io non credo in un suo calo a breve,si puo' gia parlare di fenomeno

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ammetto che mi piaceva "l'abitudine" di avere la crono all'ultima tappa
spero ci sia una partecipazione di "alto livello", come è capitato negli ultimi anni (anche se le assenze di WVA e MVDP potrebbero pesare sullo spettacolo)

Mancando loro 2 lo spettacolo inevitabilmente cala, Alaphilippe parteciperà? Se già ci fosse lui....

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
ammetto che mi piaceva "l'abitudine" di avere la crono all'ultima tappa
spero ci sia una partecipazione di "alto livello", come è capitato negli ultimi anni (anche se le assenze di WVA e MVDP potrebbero pesare sullo spettacolo)
Negli ultimi anni la Tirreno-Adriatico ci ha abituato a protagonisti stellari. Nel '21 in assoluto best start list al pari del Tour, mancava solo Roglic.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.500
281
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Calendario di Tom Pidcock fino al Giro: Volta ao Algarve, Omloop Het Nieuwsblad, Kuurne-Brussel-Kuurne, Strade Bianche, Milano-San Remo, Dwars door Vlaanderen, Ronde van Vlaanderen, Amstel Gold Race, De Brabantse Pijl, Fleche Wallonne, Liege-Bastogne-Liege, Giro d'Italia.

Denso ma con una sola corsa a tappe a inizio stagione. Un approccio diverso da quello che si vede di solito. Tante gare ma con un numero relativamente basso di giorni di gara
mi sembra un pò troppo lunga considerando che Tom è già a tutta adresso per i mondiali ciclocross. Lo fanno stare sempre al top da Gennaio a Maggio anche se con poche gare e senza la Roubax ma si puppa sia le corse del pave che quelle delle ardenne che la Sanremo e il Giro. è vero che uno con le sue caratteristiche le può vincere tutte ma io avrei puntato su periodi più ristretti considerando che il Giro comunque è di 3 settimane.

• Mi piace
Reactions: pavarik

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
E intanto probabilmente stagione finita prima di iniziare (e speriamo non abbia conseguenze sulmrestomdella.carriera) per Bernal che ha tamponato un bus e si è fratturato il femore. (Oltre a altri traumi vari)

• Wow
Reactions: Jackenduro

Classifica generale Winter Cup 2024