Pro stagione 2022

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.703
2.784
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
E con questa direi che la questione è chiusa.
Con buona pace di Roglic per il quale mi spiace e gli auguro di tornare presto al meglio.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Da una foto non si puo' capire nulla,certamente non e' colpa del britannico,ma lo sloveno non credo sia cosi folle che cerchi il contatto,mi sembra evidente che un minimo si sia spostato ( come normale che sia) sono attimi.
Se guardi loro sono in fila perfetti, lui si sposta da davanti e invece di mettersi dietro all'inglese e' a meta' bici. Non avrebbe potuto vincere perche' era cotto dalla tirata impressionante che aveva fatto e perche' era con dei velocisti puri, fosse stato lucido probabilmente sarebbe restato in piedi.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Da una foto non si puo' capire nulla,certamente non e' colpa del britannico,ma lo sloveno non credo sia cosi folle che cerchi il contatto,mi sembra evidente che un minimo si sia spostato ( come normale che sia) sono attimi.
Non ho certo detto che Roglic sia stato folle, probabilmente in trance agonistica ha sbagliato la traiettoria di uscita dalla ruota del britannico e si è accorto troppo tardi di essere in rotta di collisione (vedi la ruota che sterza verso l'esterno, nell'estremo tentativo di evitare il contatto).

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.153
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Roglic non ha gli occhi dietro la schiena, il suo unico obiettivo era di rimanere in scia ma è stato travolto da uno che a stento è arrivato quarto tra quattro, ha contribuito a gettare alle ortiche la stagione di un corridore che si stava giocando un GT e tutto questo è passato in sordina come se niente fosse, non stanno giocando a scacchi, ma sfrecciando a 60 km/h..nel gruppo ormai si è perso il buonsenso.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Probabilmente non hai visto la foto che ho postato qua: https://www.bdc-mag.com/forum/t/pro-stagione-2022.265301/page-297#post-7228289
Non era necessario avere gli occhi dietro la schiena, dato che il corridore contro il quale è finito gli stava davanti...

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.153
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
È impossibile gli stesse davanti visto che aveva lui tirato il gruppetto, probabilmente Roglic non ha visto Wright e/o non ne contemplava la presenza, al contrario Wright non poteva non aver visto o sentito poi Roglic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.381
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È impossibile gli stesse davanti visto che aveva lui tirato il gruppetto, probabilmente Roglic non ha visto Wright e/o non ne contemplava la presenza, al contrario Wright non poteva non aver visto o sentito poi Roglic
Forse non hai visto le foto e l'andamento degli ultimi metri perché roglic era proprio dietro a Wright, dopo aver tirato il gruppo rogla si è scansato e si è poi buttato nuovamente in coda al gruppetto dove si è schiantato con Wright

Reactions: bradipus

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Wwa e Matthew i veri favoriti del prossimo mondiale ,anticipati al gp di Quebec dal francese cosnefroy, con un finale top che lo vede resistere al tentativo di recupero del gruppo,ancor prima di bagioli e piccolo....
Buona prova di bettiol.,..

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quindi Wright doveva rallentare per farsi superare da Roglic perché in lotta per la classifica e non sprintare per la tappa?
Roglic ha tamponato Wright buttando via una stagione, bastava rimanere lì dove era.
La mancanza di lucidità continua anche a freddo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.107
99
dove capita
Visita sito

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Edit
Spostato messaggio in

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si vede che Roglic era accanto alla fila dei corridori e si stava facendo sfilare, poi quando era accanto a Wright si è avvicinato a lui e si sono toccati.
Wright rimane sulla sua linea accanto alle transenne a 30 cm e fa ondeggiare l bici come tutti in fuori sella.

Se Roglic fosse rimasto sulla sua linea non si sarebbero toccati, mica poteva frenare per farlo entrare, a 200 m dal traguardo si va a tutta per sprintare al meglio.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Credo che un po' tutti abbiamo la stessa impressione. Senza che le immagini aiutino a chiarire del tutto l'accaduto.

Ma il fatto si puo riassumere in Wright ha cambiato traiettoria o no? Perchè a termini di regolamento connta solo questo....
Quindi o la Jumbo a supporto di quello che sostiene porta delle testimonianze chiare a supporto. O meglio che non faccia comunicati..

Dal punto di vista puramente tecnico Roglic razionalmente quella volata visto che lottava per il primo posto e sopratutto come aveva consotto atacco fino a quel momento Quella volata non la doveva disputare doveva stare a ruota....

Reactions: PKMic and EMAC

Classifica generale Winter Cup 2024