Pro stagione 2022

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.157
23.526
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che ci siano degli escamotage lo ho detto pure io (e questa è la terza volta), fra questi non certo che tizio dà i soldi e figura che li dà caio. E ovviamente questi escamotage non prescindono da una questione commerciale che li renda supportabili economicamente per chi caccia i soldi. Una ipotesi che Castelli o Pinarello (ma nemmeno Grenadier) caccino oltre 10milioni all'anno, per un Pogacar è irreale, perchè non sta in piedi economicamente per ditte del genere caricarsi un costo del genere a fronte di un ritorno pressochè nullo in confronto al pagato.
Guarda che io sta cosa non l'ho mai detta ho scritto testualmente
Sponsorizzazioni esterne ad esempio, non glieli da direttamente la squadra

Perciò non vedo perché continui a rispondermi la.stessa cosa.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda che io sta cosa non l'ho mai detta ho scritto testualmente
Non la hai detta tu, ma hai risposto a me che io quella cosa contestavo in rapporto ad altre ipotesi di passaggio di solidi facili. Se vuoi ti riposto il mio messaggio iniziale sull'argomento.

 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.157
23.526
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quella della sponsorizzazione esterna è una fregnaccia quasi pari a quella di Beppe Conti. Se fai figurare che Pinarello o Castelli, pagano 10/15 milioni, quelle due ditte si devono mettere a bilancio 15 milioni, devono mettere in contabilità una uscita di cassa (o banca) di 15 milioni, il tutto comporta tutta una serie di impicci contabili. Forse qualcuno pensa che i milioni si possano passare di mano in mano come fosse il Monopoli.
Escamotage ce ne sono, ma non certo quello di pagare la rendita a Parco della Vittoria.
Non avevo nemmeno visto questo commento che infatti non avevo mai quotato, comunque le società non devono nascondere nulla, fanno un contratto di sponsorizzazione personale a Taddeo e han già finito

Come già detto si può fare
Questo al netto della sparata di Conti
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.891
2.940
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
18 milioni è una fregnaccia a prescindere, tetto sul budget o meno. Beppe Conti andrebbe radiato dall'ordine dei giornalisti per le fregnacce in serie che spara. In campo sportivo, peggio ce ne sono abbastanza pochi. Uno dei peggio per il momento ce lo risparmiamo perchè vicende extra sportive lo hanno messo ai box.
Il Personaggio mitologico da te nominato, quando parla di mercato solitamente da informazioni tutto sommato verosimili..
La notizia in questione.., mi sa che sia leggermente gonfiata o di disturbo... Tanto per rompere le balle alla UAE
O probabilmente messa nelle orecchie del nostro dal Manager per avere adeguamento...
Visto i Budget che girano nel Ciclismo questa cifra è fuori mercato... Se paragonata ad altri sport sei in linea...
INEOS ha gli sponsor che possono supportataretali Cifre, che non sono Castelli ne Pinarello Intesa come azienda singola.
INEOS Stessa e Gruppo LVMH della cui Galassia fa parte Pinarello.. In questo caso sarebbe da capire il motivo che spingerebbe i francesi a investire in questo modo..visto che solitamente non buttano i soldi dal balcone...
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non avevo nemmeno visto questo commento che infatti non avevo mai quotato, comunque le società non devono nascondere nulla, fanno un contratto di sponsorizzazione personale a Taddeo e han già finito

Come già detto si può fare
Questo al netto della sparata di Conti
Tu dici che una qualche ditta può mettersi a bilancio realmente una somma del genere, ogni anno, per un ciclista?
Per me, al di là della fattibilità legale, economicamente non esiste.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.157
23.526
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tu dici che una qualche ditta può mettersi a bilancio realmente una somma del genere, ogni anno, per un ciclista?
Per me, al di là della fattibilità legale, economicamente non esiste.
La fattibilità legale è palese, il tizio X fa servizio di immagine all'azienda e l'azienda lo paga

La fattibilità economica di quello stipendio è un discorso completamente diverso e mi sembra una cifra esagerata, anche per ineos, a cui manca per la prima volta avere il più forte uomo da GT ( anche il 2°) ma comunque la cifra sarebbe esagerata
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il Personaggio mitologico da te nominato, quando parla di mercato solitamente da informazioni tutto sommato verosimili..
Se per te è verosimile uno stipendio nel ciclismo da 18 milioni all'anno, abbiamo canoni molto diversi del significato di verosimile. A me sembra fuori dal mondo. Nemmeno Maurizio Mosca col pendolino arrivava a tanto.

La notizia in questione.., mi sa che sia leggermente gonfiata o di disturbo... Tanto per rompere le balle alla UAE
O probabilmente messa nelle orecchie del nostro dal Manager per avere adeguamento...
Visto i Budget che girano nel Ciclismo questa cifra è fuori mercato... Se paragonata ad altri sport sei in linea...
INEOS ha gli sponsor che possono supportataretali Cifre, che non sono Castelli ne Pinarello Intesa come azienda singola.
INEOS Stessa e Gruppo LVMH della cui Galassia fa parte Pinarello.. In questo caso sarebbe da capire il motivo che spingerebbe i francesi a investire in questo modo..visto che solitamente non buttano i soldi dal balcone...
Che Ineos come gruppo abbia una disponibilità di 18 milioni è fuori discussione. Hanno un budget come azienda, non certo come squadra ciclistica, infinitamente maggiore. Ma come dici tu, la ditta Ineos che sponsorizza una squadra, non butta certo i soldi dal balcone per una cosa senza ritorno, perchè nel ciclismo, nemmeno il vero Merckx garantirebbe un ritorno a fronte di una spesa di 18 milioni all'anno....una spesa che poi, come in tutti gli sport di squadra, si porta appresso stipendi al rialzo pure degli altri.


La fattibilità legale è palese, il tizio X fa servizio di immagine all'azienda e l'azienda lo paga
La fattibilità legale c'è alla Sagan (o alla Neymar). Ma inizialmente non era stata prospettata in quella maniera. Non so più come ripeterti da dove era iniziato il discorso.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.891
2.940
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Se per te è verosimile uno stipendio nel ciclismo da 18 milioni all'anno, abbiamo canoni molto diversi del significato di verosimile. A me sembra fuori dal mondo. Nemmeno Maurizio Mosca col pendolino arrivava a tanto.
Per ingaggi e budget squadre WT questa cifra è ben fuori dal pendolino di Mosca :mrgreen: Il mitico Beppe lo avrà fatto per fare prendere un colpo a Lefevre...:==
Infatti di tutti gli altri Atleti divertire, credo solo Sagan arrivi ai 5-6ml ma credo meno con questo contratto... Il resto credo saranno meno di 10 a superare il Milione...

Anche cifra triplicata ha poca logica... Se devi strappare qualcuno alla concorrenza offri il Doppio... e ti tieni da parte se puoi offrire di più'.. lo offri in seguito..
Probabile che azione ci sia stata ma non in queste cifre...

Se andiamo indietro nel tempo.
Indurain aveva ingaggi che arrivavano a 20 Miliardi di vecchie lire.
Per non parlare di Braccioforte che era un piane a se.. al tempo..
Poi ciclismo si è ridimensionato per motivi che sappiamo e che non stiamo a rivangare...
Quindi cifra se vista da qui non è neppure lunare...
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.271
2.361
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
credo solo Sagan arrivi ai 5-6ml ma credo meno con questo contratto... Il resto credo saranno meno di 10 a superare il Milione...
Il buon Taddeo già oggi dovrebbe prendere 6 mln l'anno (esclusi sponsor personali e bonus vittorie), assicurati per 6 anni, da uae.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.122
5.324
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
no perche' le aziende sono esterne,poi per carita' tutto si puo',magari il resto per dire paga Pinarello o magari Castelli o Camapgnolo,ma resta il fatto che si fa' tutto complicato,oltre al fatto che si parla di cifre senza senso,visto che meta' squadre WT non spendono 18 milioni
Guarda che ciò che ti dico non è fantascienza, lo fanno eccome; perché se gli dicessero di fare delle pubblicità del loro fuori strada grenadier cosa ci sarebbe di sbagliato? Inoltre testimonial castelli e sis, se vogliono si fa; sempre siano disposti a offrire certe cifre
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.093
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
18 milioni è una fregnaccia a prescindere, tetto sul budget o meno. Beppe Conti andrebbe radiato dall'ordine dei giornalisti per le fregnacce in serie che spara. In campo sportivo, peggio ce ne sono abbastanza pochi. Uno dei peggio per il momento ce lo risparmiamo perchè vicende extra sportive lo hanno messo ai box.
Per fare un parallelo con il calcio, ricorda il compianto Maurizio Mosca
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.255
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il Personaggio mitologico da te nominato, quando parla di mercato solitamente da informazioni tutto sommato verosimili..
La notizia in questione.., mi sa che sia leggermente gonfiata o di disturbo... Tanto per rompere le balle alla UAE
O probabilmente messa nelle orecchie del nostro dal Manager per avere adeguamento...
Visto i Budget che girano nel Ciclismo questa cifra è fuori mercato... Se paragonata ad altri sport sei in linea...
INEOS ha gli sponsor che possono supportataretali Cifre, che non sono Castelli ne Pinarello Intesa come azienda singola.
INEOS Stessa e Gruppo LVMH della cui Galassia fa parte Pinarello.. In questo caso sarebbe da capire il motivo che spingerebbe i francesi a investire in questo modo..visto che solitamente non buttano i soldi dal balcone...

io ce lo vedo Pogacar che pedala su una Pinarello tutta griffata Luis Vitton :shock:
che tresciata che sarebbe :==