bonny92
Scalatore
Si però almeno una rampa per fargli prendere un po' di dislivello potevano mettergliela, anzi no come non detto lasciamo stare le rampe che è meglio.L'Olanda non mi pare sia rinomata per montagne e colline
Si però almeno una rampa per fargli prendere un po' di dislivello potevano mettergliela, anzi no come non detto lasciamo stare le rampe che è meglio.L'Olanda non mi pare sia rinomata per montagne e colline
Beh, nella zona di Maastricht qualche collina (anche se timida) ce l'hanno. Ci sono perfino le vigne (giuro!)L'Olanda non mi pare sia rinomata per montagne e colline
Beh, nella zona di Maastricht qualche collina (anche se timida) ce l'hanno. Ci sono perfino le vigne (giuro!)
nemmeno la pianura padana soprattutto nel parco agricolo Milano sud, ma quella zona è ancora più piatta...forse non ci sono nemmeno cavalcavia !L'Olanda non mi pare sia rinomata per montagne e colline
Dopo gli ultimi eventi le mutande proprio no, o forse si, magari una versione a edizione limitata di quelle indossate in Australia. Il top sarebbe con una caricatura della sua faccia alla Walter White con la citazione “I’m the one who knocks!”Se Canyon è furba potrebbe fargli usare la Grail con delle mutande appese con le mollette al manubrio così la gente capisce veramente il senso di quel coso osceno . Boom di vendite di Grail tra gli amatori
Eppure solo 6 mesi fa dicevano che Remco era un flopMvdP "è finito" secondo gli exit poll di stamattina.
Chiuse invece le contrattazioni di Remco per eccesso di rialzo.
Cauti gli investitori su Tadej.
A questo punto mi ronza in testa un thread: non è che Eddy Merckx si sopravvaluta?Eppure solo 6 mesi fa dicevano che Remco era un flop
Per le sopravvalutazioni citofonare NibaliA questo punto mi ronza in testa un thread: non è che Eddy Merckx si sopravvaluta?
no beh sicuro.A questo punto mi ronza in testa un thread: non è che Eddy Merckx si sopravvaluta?
Anche per vedere eventuali bacheche peròPer le sopravvalutazioni citofonare Nibali
A questo punto mi ronza in testa un thread: non è che Eddy Merckx si sopravvaluta?
Se Canyon è furba potrebbe fargli usare la Grail con delle mutande appese con le mollette al manubrio così la gente capisce veramente il senso di quel coso osceno . Boom di vendite di Grail tra gli amatori
Una nota: l'ultima tappa del giro di Croazia è stata criticata da vari personaggi del mondo del ciclismo per la sua pericolosità (obiettivamente il finale era scandaloso). Ma le critiche erano ovviamente tutte rivolte all'UCI o "ai pagliacci dell'UCI" (Bruyneel).
Questo, al solito, da la dimensione di cosa sappiano i protagonisti di questo ambiente...la responsabilità del percorso è interamente a carico dell'organizzazione della corsa.
L'UCI ha fissato le regole per i percorsi (che è la sua funzione: fissare regole), ma l'unica cosa che può fare è comminare sanzioni se non vengono rispettate. Non è l'UCI che decide se un percorso "va bene" o meno (può riservarsi di escluderne uno -o l'inserimento di pezzi in sterrato- ma se viene segnalato per qualche motivo).
Dal 2021 l'UCI ha nominato un Safety Manager che è responsabile della sicurezza dei percorsi, ma nel senso che questa figura forma l'Event Safety Manager, che è invece quello che fisicamente è responsabile della sicurezza in corsa, ma questo viene nominato dall'organizzatore.
Uno potrebbe dire: "eh, ma è l'UCI che ha deciso cosī, per lavarsene le mani e bla, bla, bla".....tutte queste regole, il come ed il perché sono stati invece approvati (come ogni altra cosa) da un comitato che vede coinvolte tutte le parti in causa. Nello specifico le regole sulla sicurezza e l'istituzione del Safety Manager sono state approvate dal comitato cosī composto:
Iwan Spekenbrink, Richard Plugge, Patrick Lefevere, Carsten Jeppesen; Christian Prudhomme, Richard Chassot, Thierry Gouvenou; Gianni Bugno, Pascal Chanteur, Laura Mora, Philippe Gilbert e Matteo Trentin.
Credo che sia gente nota a tutti.
una domanda. L'UCI, se nota evidenti mancanze nella sicurezza di un percorso, può scegliere di annullare, per l'anno successivo, o per gli x anni successivi, una corsa?
esempio: nella corsa x non sono state rispettate le norme per la sicurezza, il prossimo anno la x corsa non si disputerà
Non credo. Può appunto sanzionare. Ma sono solo multe appunto. Come i celeberrimi calzini che tirano sempre tutti in ballo: non possono vietarti di metterti due gambali, ti danno solo una multa se sono tropp alti (come successo alla Van Vleuten al mondiale).
Beh però a stabilire se una gara sia WT (e specificatamente se 1.UWT o 2.UWT) piuttosto che 1.Pro, 2.Pro, 1.1, 1.2, ecc... immagino (magari sbaglio) sia l'UCI con un meccanismo di licenze pari a quello usato per le squadre.Non credo. Può appunto sanzionare. Ma sono solo multe appunto. Come i celeberrimi calzini che tirano sempre tutti in ballo: non possono vietarti di metterti due gambali, ti danno solo una multa se sono tropp alti (come successo alla Van Vleuten al mondiale).
però, per fare una gara, a qualcuno dovrò chiedere un autorizzazione, credo.
potrebbero instituire che, le corse che non rispettano x elementi di sicurezza, rischiano di non aver più "l'approvazione" per essere svolte
No, chiaro che una gara può essere tolta dal calendario (la categoria dipende da tanti vari fattori, quindi declassarla è un processo più complesso), ma alla fine si tratta di prendere in considerazione vari aspetti. Immagino che l'organizzatore possa tirare in ballo varie giustificazioni, che poi vanno ponderate.Beh però a stabilire se una gara sia WT (e specificatamente se 1.UWT o 2.UWT) piuttosto che 1.Pro, 2.Pro, 1.1, 1.2, ecc... immagino (magari sbaglio) sia l'UCI con un meccanismo di licenze pari a quello usato per le squadre.
Se tu, organizzatore della Cro Race (che è 2.1), manchi così palesemente di rispettare le più basilari normative di sicurezza (cioè qui non stiamo parlando di uno spartitraffico non segnalato a -150 km, parliamo di auto sul percorso + panettoni spartitraffico + PERSONE sul percorso in un circuito finale da ripetere più volte), allora io, UCI, ti penalizzo e l'anno prossimo la gara la classifichi come 2.2 (al pari, per esempio, del giro dell'Albania)
Ma davvero?