Pro stagione 2024

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.566
3.382
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
perchè hanno caratteristiche diverse, se Pogi replica quanto fatto da Vinge, vincerebbe sempre Vinge
Dovrebbe far sfiancare la Jumbo nelle prime tappe/settimane mandando in fuga i compagni, così che i Jumbo arrivino cotti nelle ultime tappe decisive e poter giovare di un ritmo più soft dei gragari avversari e sfruttare la sua esplosività; mentre se i Jumbo non rispondono avrebbe un compagno pericoloso con molto vantaggio in classifica.
Che poi è quello che ha fatto la stessa Jumbo con Kuss alla Vuelta contro Remco... poi RE è saltato da solo e abbiamo visto la tripletta

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.167
Udine
Visita sito
Ma questo sarà da vedere.
Se la Visma-LAB (o Yellow-B come pare vogliano farsi chiamare ) non rende la corsa abbastanza dura da fiaccare l'esplosività di Taddeo, Vingegaard potrebbe non fare tutta questa differenza.
Ma Uijtdebroek lo hanno preso per fare come Van Aert! O no?

Comunque è prestino per parlare di tattiche, le strategie invece sono abbastanza chiare ed è semplicemente quella di andare con squadre fortissime, con capitani che fanno i gregari senza neanche badare a obiettivi secondari (tappe, volate, maglie ecc). Poi al di là dei nomi e degli stipendi conterà le condizione di forma della squadra nella sua globalità. Però il prossimo anno ci sarà il fattore Primoz e la Ineos che, prima o poi, si risveglierà dal torpore (con Pidcock magari).

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Vincerebbe sempre nel ciclismo non è un affermazione molto vera; a me sembra che la UAE destinata a fare il Tour sia un ottima squadra e potrà giocarsi le sue carte;

Reactions: Masao1

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.542
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma questo sarà da vedere.
Se la Visma-LAB (o Yellow-B come pare vogliano farsi chiamare ) non rende la corsa abbastanza dura da fiaccare l'esplosività di Taddeo, Vingegaard potrebbe non fare tutta questa differenza.

Vedendo la start list, e ricollegandomi anche a quanto già detto da altri, vorrei poi vedere, se, per caso, il primo a fare un attacco fosse un Ayuso. Andrebbe Vinge a chiudere? E poi vorrei vedere, anche a livello "emotivo", come si comporterebbe lo stesso danese e la Visma stessa. Ancora ricordo il "tilt" che ebbero quando dovettero trovare qualcuno "prestare" la bici a Vinge

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.566
3.382
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vincerebbe sempre nel ciclismo non è un affermazione molto vera; a me sembra che la UAE destinata a fare il Tour sia un ottima squadra e potrà giocarsi le sue carte;
ma hai risposto con un altra cosa..... le famosissime pere con pere e mele con mele
nessuno dice che vincerà Vinge, ma la tattica Jumbo è fatta per favorire i proprio capitani e sfiancare i rivali, se UAE adottasse la tattica Jumbo si tirerebbe la zappa sui piedi.... dovrebbe adottare un altra tattica per favorire i suoi uomini a svantaggio dei rivali, di questo si parlava nel tuo primo intervento

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.209
5.428
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Mi riferivo al fatto che anche la UAE potrebbe usare una tattica simile a quella della Jumbo; se attaccasse uno come Ayuso o come Almeida lo segue Kuss e lasciano Vingegaard con Pogacar? Poi si fa per parlare, noi siamo davanti a una tastiera e ipotizzare è facile, la realtà si vede sulle strade.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito
"Una volta non ho bevuto nulla per nove mesi, ma poi ho bevuto un altro bicchiere e dopo un po' ho perso il controllo, sono passato dal vino al whisky. Prima una bottiglia al giorno, poi due bottiglie. Mi sono intorpidito settimana dopo settimana"
"Ero un atleta di punta e potevo mettere a dura prova il mio corpo. Quel talento per la sofferenza mi ha reso un vincitore del Tour, ma sfortunatamente ha funzionato anche nella direzione opposta. Potevo bere sempre più whisky, sniffare sempre più cocaina. Molte altre persone si sarebbero uccise, ma il mio corpo ha resistito. Io stesso ho affrontato delle sfide. Ad esempio, una volta volevo stabilire un record mondiale: ho fumato più di settecento sigarette in un giorno. Per me è un mistero come sono riuscito a resistere così a lungo
."

Ullrich.

Sopravvivere a 700 sigarette in un giorno credo valga come 15 Ventoux in 24h....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.432
14.722
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Gli è andata proprio bene...se va ancora in bici e gli sono rimasti i soldi per vivere a Maiorca...può ritenersi un miracolato.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.119
3.315
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Che il Tedesco fosse dotato di mezzi fisici poco ordinari. Era un fatto abbastanza acclarato. Numerosi gli aneddoti piu' o meno ufficiali..
Certo 700 sigarette mi mancava...
Io ho coltivato idea che tra lui e i suoi avversari del tempo, fisicamente. Ci fosse un divario tale che probabilmente non si è mai verificato in altri periodi. Il valore era 10.., lui era 10 il migliore dei suo avversari era 5...
Probabile che allo stato delle cose a 50 Anni Bene allenato non figurerebbe a nessun livello...
Nonostante una gestione del fisico non propriamente ottimale..

Apparentemente un mistero la stima, considerazione che ha verso Ammerigano... Che Atelticamente non arriva all'altezza del calzino fantasmino di Ulrich...

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.027
263
Visita sito
la Lotto conferma che salterà il Giro

direi18 WT, Israel, Bardiani, Polti-Eolo, Tudor

Corratec e Q36.5 boh, magari se la giocano con la Bardiani.

ps. trovo che 3 squadre francesi al Giro siano troppe, bisognerebbe ci fosse la possibilità anche per le world tour di optare per non correre

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito
Apparentemente un mistero la stima, considerazione che ha verso Ammerigano... Che Atelticamente non arriva all'altezza del calzino fantasmino di Ulrich...
Questo non credo, io da tutte le persone che hanno corso con lui o che ci hanno avuto a che fare ho sempre sentito che fisicamente, in generale, era una bestia.

Poi resistere a 700 sigarette al giorno non lo vedrei come prova di grande fisico...tutto sommato adesso sembra il padre di Armstrong....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.988
25.228
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Settecento sigarette... everbreathing!

Classifica generale Winter Cup 2024