Pro stagione 2024

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.810
1.188
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Questo non credo, io da tutte le persone che hanno corso con lui o che ci hanno avuto a che fare ho sempre sentito che fisicamente, in generale, era una bestia.

Poi resistere a 700 sigarette al giorno non lo vedrei come prova di grande fisico...tutto sommato adesso sembra il padre di Armstrong....
Dai per me è una cagata. Vuol dire una sigaretta ogni 2 minuti per 24h, senza pause. Un ex fumatore che conosco, mi diceva che lo scoglio tra le 70 e le 80 era tosto, bisognava alzarsi anche la notte.
Immagino che Ullrich non avesse bisogno di dormire, ma mi dispiace io non ci credo neanche se lo vedo che si è fumato 700 paglie :==
Poi si, sticazzi

• Mi piace
Reactions: alespg and theswiss

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.043
8.105
Udine
Visita sito
"Una volta non ho bevuto nulla per nove mesi, ma poi ho bevuto un altro bicchiere e dopo un po' ho perso il controllo, sono passato dal vino al whisky. Prima una bottiglia al giorno, poi due bottiglie. Mi sono intorpidito settimana dopo settimana"
"Ero un atleta di punta e potevo mettere a dura prova il mio corpo. Quel talento per la sofferenza mi ha reso un vincitore del Tour, ma sfortunatamente ha funzionato anche nella direzione opposta. Potevo bere sempre più whisky, sniffare sempre più cocaina. Molte altre persone si sarebbero uccise, ma il mio corpo ha resistito. Io stesso ho affrontato delle sfide. Ad esempio, una volta volevo stabilire un record mondiale: ho fumato più di settecento sigarette in un giorno. Per me è un mistero come sono riuscito a resistere così a lungo
."

Ullrich.

Sopravvivere a 700 sigarette in un giorno credo valga come 15 Ventoux in 24h....
E' molto simile ai racconti di VDB, Frank Vandenbroucke. Il gruppo in quel periodo era un branco di tossici hours categorie. L'EPO era la cosa meno dannosa che prendevano

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.515
Nordest
Visita sito
Bici
2
E' molto simile ai racconti di VDB, Frank Vandenbroucke. Il gruppo in quel periodo era un branco di tossici hours categorie. L'EPO era la cosa meno dannosa che prendevano
Hai letto il libro di Menthour? Quando si trovavano per i criterium pare che facessero dei mischioni di varie droghe la sera dopo la gara, così per socializzare :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: theswiss

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.760
4.054
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Tralasciando per un attimo la tristezza della vicenda, da ex fumatore posso dire che è una cifra fuori dalla realtà...
Più credibili le due bottiglie di whisky ma anche lì ci vuole un bel fisico allenato eh :wacko:

• Mi piace
Reactions: patrick89

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Tralasciando per un attimo la tristezza della vicenda, da ex fumatore posso dire che è una cifra fuori dalla realtà...
Più credibili le due bottiglie di whisky ma anche lì ci vuole un bel fisico allenato eh :wacko:
Probabile che la ifra di 700 sigarette sia una forzatura editoriale..

Tralascio i vari aneddoti riportati di pima o terza mano da vari personaggi che hanno fatto parte di quel circo a que tempi..
Ma un fatto..,
Viene al Giro d'Italia con piu' di 20kg sopra peso ideale..
In 3 Settimane ne perde 20 e Vince Crono finale... Cioè perde 1KG al Giorno e vince crono finale.. Un Atleta normale mini si ammala..
Dei Dott.ri Cecchini e Ferrari si possono avere varie opinioni non necessariamente positive.
Ma in quegli anni ( forse anche in questi :mrgreen:) hanno allenato tutti gli atleti di vertice di quella generazione, direttamente o indirettamente.
A domanda Dott Cecchini se avesse qualche rimpianto su atleti allenati o non allenati...:
" Purtroppo ho allenato troppo poco Jan Hulrich" che poi ha fatto stagione migliore Tour 2003
Al Dott. Ferrari:
Purtroppo non ho mai allenato Jan Ulrich, mi sarebbe piaciuto Atleta Straordinario.

• Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.810
1.188
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Si quelle non mi meraviglio. Conosco personalmente uno che ha bevuto per una decina d'anni 2 bottiglie di Julia al giorno

• Wow
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Dai per me è una cagata. Vuol dire una sigaretta ogni 2 minuti per 24h, senza pause. Un ex fumatore che conosco, mi diceva che lo scoglio tra le 70 e le 80 era tosto, bisognava alzarsi anche la notte.
Immagino che Ullrich non avesse bisogno di dormire, ma mi dispiace io non ci credo neanche se lo vedo che si è fumato 700 paglie :==

Ma non è che lo faceva tutti i giorni, ha provato a fare una specie di record.
Comunque lo dice nella sua serie su Amazon

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.810
1.188
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Boh, pure io. In effetti il primo pensiero che ho avuto è se ci sia il tempo materiale....ma non avendo mai fumato non ho idea.
Nemmeno io ho mai fumato, ma ho vissuto con mio padre che era un gran fumatore... Ahimè ho ben presente cosa voglia dire essere schiavi delle paglie, per questo mi sembra esagerato il numero di Ullrich. Boh forse se ne fumava 5 alla volta, manco all'Ilva di Taranto ormai c'è un'aria così spessa

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.515
Nordest
Visita sito
Bici
2
Nemmeno io ho mai fumato, ma ho vissuto con mio padre che era un gran fumatore... Ahimè ho ben presente cosa voglia dire essere schiavi delle paglie, per questo mi sembra esagerato il numero di Ullrich. Boh forse se ne fumava 5 alla volta, manco all'Ilva di Taranto ormai c'è un'aria così spessa
Tanto più che con una sigaretta si assumono circa 0.8 mg di nicotina, x 700 sigarette sono circa 560 mg ... la letteratura medica parla di dose letale intorno ai 500mg :shock: direi che Jan l'ha un po' sparata

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
403
398
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Le sigarette completamente sparate lì a casaccio, sull'alcol molto più credibile.
Ai tempi d'oro dell'università ho visto fare e fatto cose epiche (il whisky non era il mio genere ma con la Sambuca facevo numeri non male ;pirlùn^)

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.439
2.152
Visita sito
Bici
Canyon
Boh, pure io. In effetti il primo pensiero che ho avuto è se ci sia il tempo materiale....ma non avendo mai fumato non ho idea.
Se ipotizziamo che non abbia dormito, abbiamo 24h/gg*60 minuti/h= 1440 minuti/gg.
1440 minuti/gg /700 sigarette/gg fa poco più di 2 min/sigaretta ininterrottamente per 24h.
In genere se uno fuma tranquillamente a fumare una sigaretta ci mette 5'.
Io ero fumatore e anche abbastanza incallito, arrivavo anche a 2 pacchetti al giorno. Lo vedo improbabile anche per i problemi cardiovascolari e respiratori che comporterebbe.
Poi non oso immaginare il malessere fisico che comporterebbe (nausea, vomito, etc..)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.515
Nordest
Visita sito
Bici
2
. Lo vedo improbabile anche per i problemi cardiovascolari e respiratori che comporterebbe.
Poi non oso immaginare il malessere fisico che comporterebbe (nausea, vomito, etc..)
Mi autocito, oltre a quello che dici, su quelle quantità c'è un problema di letalità della nicotina proprio:
Tanto più che con una sigaretta si assumono circa 0.8 mg di nicotina, x 700 sigarette sono circa 560 mg ... la letteratura medica parla di dose letale intorno ai 500mg :shock: direi che Jan l'ha un po' sparata

Classifica generale Winter Cup 2024