Pro stagione 2024

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.427
860
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
E' un po' impraticabile, dovrebbero avere uno o due vigilanti per Hotel, considerando 22 squadre devi avere un esercito
Potrebbero bastare 1 vigilante per hotel, che a volte sono ospitate più squadre nello stesso. Dai 11 bici al prezzo di vendita sono non meno di 120.000e visto i prezzi odierni. Spendere mettiamo 200e a notte per un vigilante per 20gg sono 4000e.... Secondo me non è una spesa buttata nel cesso.... Non è la certezza un vigilante, ma un buon deterrente
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non serve, continuerà a arrivare secondo anche lì, vedi Primoz, cambia squadra e continua con i crash......
Magari il cambio di ambiente gli farebbe bene invece, però quale squadra può fornirgli più sostegno della Visma? Perché la Soudal attuale non è quella di qualche anno fa, si è convertita ai GT. A meno che non vada ad aiutare Remco ma con più libertà.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.429
7.200
Udine
Visita sito
Visma , uae e Israel PT in altura utilizzano degli strumenti medici di valutazione dell'efficienza polmonare che consistono nella respirazione da parte dell'atleta di CO, monossido di carbonio. Pare che utilizzino anche dei metodi per migliorare la vomax sempre basati sull'inflazione di CO.
Se nel primo caso le squadre hanno confermato l'utilizzo (quindi solo valutativo) nel secondo caso hanno tutte negato la pratica di terapie a base di CO.
I metodi sono stati messi a punto da medici norvegesi (per chi non segue l'atletica la Norvegia è diventata la terra promessa della prestazione atletica aerobica).
In ogni caso si tratta di metodi non vietato dalla WADA


Non conosco la rivista e l'affidabilità, il fatto che le squadre abbiano serenamente ammesso l'uso di questi strumenti mi fa pensare che non si sia niente di potenzialmente vietato.
 
Reactions: Masao1 and Marmuel