Pro stagione 2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.551
14.824
Nordest
Visita sito
Bici
2
Potrebbe ma perché allora prima di Pinarello usava una BMC (Olimpiade 2021 compresa) e non una Specy con la quale aveva già vinto un mondiale U23?
Usava una BMC senza marchio, delle ruote Syncros senza marchio perchè gli accordi con Ineos erano tali da permettergli di scegliere il materiale che considerava migliore, ma ovviamente senza renderlo riconoscibile. Per il resto Shimano era già utilizzato in Ineos così come Continental
Se ha usato BMC (sia front che full) è per più motivi:
-BMC si è prestata a una simile operazione, Specialized probabilmente per questioni di immagine preferisce smarcarsi da situazioni simili, e non a torto (io non vorrei che un corridore usi la mia bici oscurata, soprattutto se è un vincente)
-la fourstroke per lui era superiore alla Epic con il brain di quegli anni (e non stento a crederlo, visto che era osteggiata anche dai rider ufficiali che l'hanno boicottata appena possibile, usando una EVO modificata)
 
Ultima modifica:
Reactions: lap74

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.770
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sanremo? La vedo molto dura, vedi TP.
se non ci fosse stato VDP quest'anno .... Tom aveva ottime possibilità di arrivare

e non si può neanche basare la proprio stagione in funzione di cosa ha fatto Pogi perchè più forte di tutti, altrimenti non partirebbe nessuno, imho
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.573
7.417
Udine
Visita sito
Secondo cicloweb Ayuso sta cercando un nuovo team che gli garantisca il ruolo di capitano, ma non è semplice. Il corridore ha firmato un contratto con la UAE di 5 anni e con una clausola di rescissione di 100 milioni di euro

Per lui si prospetta un 2025 di Coppi e Bartali, giro di Turchia e Sibiu Tour
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.551
14.824
Nordest
Visita sito
Bici
2
Eh infatti.
Gianetti, Matxin ma soprattutto gli schiavisti arabi non li vedo molto portati a chiudere le discussioni a tarallucci e vino
 
Reactions: andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.330
2.241
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
se non ci fosse stato VDP quest'anno .... Tom aveva ottime possibilità di arrivare
Bisogna essere sinceri. Se non c'era Vdp non vincevano nè Philipsen nè Pidcock. Vinceva Pogacar. Quel buco sul Poggio che ha chiuso Van der Poel non lo chiudeva nessuno.
Eh infatti.
Gianetti, Matxin ma soprattutto gli schiavisti arabi non li vedo molto portati a chiudere le discussioni a tarallucci e vino
Va anche detto che gli schiavisti arabi pagano piuttosto bene e hanno le loro ragioni altrimenti troppo comodo andar da loro farsi ricoprire di soldi e poi pretendere pure di fare come si vuole.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.425
3.410
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Secondo me Ayuso ha "pestato una bella mer**na"
Capisco le ambizioni, riconosco il talento...ma cosa pensava di fare quando ha firmato un contratto del genere con l'UAE? mettere i piedi in testa a Pogacar nell'arco di un paio di stagioni? ha 21 anni, è in quella che al momento è probabilmente la squadra più forte del WT e in cui può crescere ancora tanto. Io boh...
 
Reactions: robeambro

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.635
1.001
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Aggiungerei che a meno di non andare in una Red Bull, Visma, etc. forse ha più speranze di fare risultato da gregario in UAE piuttosto che in una Movistar. Una dimostrazione è la top ten del tour 2024.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.425
3.410
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Aggiungerei che a meno di non andare in una Red Bull, Visma, etc. forse ha più speranze di fare risultato da gregario piuttosto che in una Movistar. Una dimostrazione è la top ten del tour 2024.
Red Bull secondo me attualmente non è ancora al livello delle altre due corazzate ma ci arriverà probabilmente...e poi prende RE
In Visma va a mettere i piedi in testa a Vingo insieme a Uijtdebroeks
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.551
14.824
Nordest
Visita sito
Bici
2
Va anche detto che gli schiavisti arabi pagano piuttosto bene e hanno le loro ragioni altrimenti troppo comodo andar da loro farsi ricoprire di soldi e poi pretendere pure di fare come si vuole.
Assolutamente.
L'aggettivo che ho usato era per accentuare il fatto che non vanno per il sottile, quando devono difendere i loro interessi.
Della serie "ti pago bene, ma fai quel che ti dico io, se no son cazzi tuoi"
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.534
13.502
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Prevedo una breve carriera per Ayuso...una testa di m..chia in squadra non la vuole nessuno.
 
Reactions: Masao1

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.770
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Bisogna essere sinceri. Se non c'era Vdp non vincevano nè Philipsen nè Pidcock. Vinceva Pogacar. Quel buco sul Poggio che ha chiuso Van der Poel non lo chiudeva nessuno.
completo.... se non ci fosse stato VDP a fare il gregario per Philipsen nel finale, Pidcock avrebbe avuto buone possibilità di vincere

Pidcock non è ne Pogi ne VDP, ma proprio perchè non è il faro può sfruttare un po' (poca) di libertà in più

ps: VDP è rientrato su Pogi in cima al Poggio, ma non si è riportato dietro nessuno, Pidcock è rientrato in discesa (non ho rivisto il video, vado a memoria)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.767
5.624
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Beh, probabilmente e' stato incensato sia dai media locali che non dal team che gli avra' detto "tu sei il futuro" in maniera molto generica. Ayuso pensava il futuro fosse gia' oggi..

Alla fine sono ragazzi di 20 anni che probabilmente a) non e' che abbiano la saggezza di scegliere contratti intelligenti, b) non hanno manco tantissima umilta' vista la popolarita' e le doti fisiche che si ritrovano.

Io a 20 anni probabilmente ancora mi cagavo sotto a chiamar il ristorante per prenotare un tavolo