Pro stagione 2024

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
Comunque oggi alla Poggiana Nordhagen (Visma LsB) ha dato 3 minuti a tutti attaccando ai meno 90. Sul primo degli 8 GPM i Visma avevano già fatto esplodere la gara. Complice il caldo a vederli in salita è stata un'ecatombe. Ma Nordhagen (campione anche nello sci da fondo) non lo sentiva

drio75

Ex Gravel Race, apprendista BDC
9 Maggio 2016
550
458
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Se soffre di questa pressione è uno che non va da nessuna parte però. Stare in una squadra a concorrenza alta è anche da stimolo. Se poi temi un Del Toro o un Soler o un Mc Nulty che prospettive di fare il capitano altrove vuoi avere?
Alla fine la Tirreno è una gara importante e gliela hanno fatta fare da capitano. Altrove avrebbe avuto di più? Ha perso da Vingegaard come chiunque al mondo tranne Pogacar. Ai Paesi Baschi ha vinto probabilmente grazie alla mattanza di favoriti ma era anche lì il faro della squadra. Lo sarebbe stato anche alla Vuelta: il GT di casa. Pogacar non farà sempre due GT. Te ne fai uno da gregario di lusso e uno da capitano ma telo devi guadagnare. Io Pogacar me lo immagino che una volta vinti Mondiale, Sanremo e Roubaix molli tutto. Mi sembra uno che va per obiettivi ma che una volta finiti potrebbe perdere quel pò di garra che è il motore di tanto.
E' un bimbetto ma qualche adulto che gli sta vicino dovrebbe secondo me dirgli: "sei in una squadra ben organizzata di alto livello che paga bene e che il tuo spazio già te lo dà anche se sei per ora un gradino sotto a Pogacar". Restatene calmo umile dai il meglio sfrutta le occasioni e sappi che altrove le gare che fa Pogacar non le vinci manco se sei capitano in un'altra squadra. Oppure le vinci lo stesso se a Pogacar succede qualcosa rimanendo in UAE." Cito Pogacar in quanto stando in UAE sarebbe lui la sua barriera ma lo sarebbe lo stesso anche se andasse altrove.
Lo accomuno a Uijtdebroeks: mi sembra che questi giovani avanzino pretese un pò troppo presto prima di cominciare a vincere abbastanza da poter alzare la cresta. Un pò di umiltà non gli farebbe male. Questa è la sensazione che percepisco da fuori.

Cioè secondo te Pogacar molla tutto?

Pogacar monopolizzerà almeno i prossimi 3 anni, ma probabilmente i prossimi 5 vincendo tutto quello che vuole senza avversari... Perché gli avversari non ci sono... E lo dico da non tifoso di Pogacar...
Ti dirò di più vincerà 3 grandi giri lo stesso anno, forse più di 1 volta.

Almeno che non arrivi un giovane ora sconosciuto.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.153
99
dove capita
Visita sito
Alla Movistar ormai è una masterclass completa tra DS, strategia, tattica e pure PR. In questa foto di presentazione della divisa per la Vuelta si riassume tutto magistralmente:

GUwrRwBWcAAHguA

Manca la pagina del quotidiano del giorno

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.153
99
dove capita
Visita sito
Ayuso in un'intervista ad AS ha detto che non va alla Vuelta perché non ha recuperato al 100% dal covid del Tour.

“Onestamente nelle settimane successive dal Tour non sono mai tornato al mio livello. Vedendo le mie sensazioni in allenamento io e la squadra abbiamo parlato e abbiamo deciso che era meglio concentrarsi sul piano originale che era quello di andare alle Olimpiadi e poi competere in Canada a settembre. È stata un'intesa reciproca e di migliore interesse non solo per quest'anno, ma anche per il futuro".

Matxin della UAE: “Dopo molto lavoro e preparazione Juan non è stato in grado di finire il Tour e mostrare il suo livello, e questo alla fine è sgradevole per qualsiasi corridore. È andato a Parigi con la nazionale per l'impegno che aveva preso, ma vedendo la sua performance è chiaro che non era completamente recuperato. Juan è un Patrimonio per noi e non volevamo forzarlo non essendo al 100%. Vogliamo anche preservarlo per il futuro".

Insomma, pare stiano ricucendo lo strappetto...

Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
‘He is 32 years old and now chooses the money,’ says Patrick Lefevere of Alaphilippe, as long relationship nears end.

Lefevere si conferma quello che è sempre stato ovvero una?

Classifica generale Winter Cup 2024