Pro stagione 2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.307
17.125
Nordest
Visita sito
Bici
2
i più sfortunati/maldestri.
Beh dai, per quanto condivida alcuni tuoi passaggi, non puoi dare dello sfortunato o maldestro a uno che stava per andare al creatore facendosi le trasfusioni da solo ... e cercando di far passare per bugiardo il medico che gli ha salvato la vita.
Una persona ai margini della società che si fa di crack puoi (forse) chiamarlo sfortunato, ma non uno che ha messo a rischio la sua incolumità sostanzialmente per soldi/fama ... anche no.
E' stato un [inserire insulto a scelta] ma è cosciente di esserlo stato anche lui

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.430
3.222
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Tralasciando Pantani ed Armstrong (discorso troppo ampio)
io non accumunerei Riccò e Di Luca, che ne so, ad un Basso *
i primi sono recidivi, il secondo ha pagato la sua pena ed è tornato.
Riccò è andato anche lui da Aldo Sassi, cercando di copiare il percorso fatto da Basso dopo la sospensione per doping, ha fatto il mea-culpa ...... e poi si bomba a casa da solo rischiando di morire, non è solo questione di essere ipocriti.... questi ne hanno combinate un po' più di altri

imho

* stesso periodo, tutti italiani, tutti vincenti

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.743
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il fatto che non abbia punito tutti, non fa certo di loro degli innocenti.
E, comunque, nessuno di loro è finito in galera o ai domiciliari, a meno che non abbiano commesso dei reati quali lo spaccio.
Personalmente, da un certo periodo in poi ho sempre guardato lo sport professionistico (tutto) come una specie di wrestling, cosa che faccio tuttora... lo sport che mi piace è quello che pratico io, al solo fine di divertirmi e stare bene.
Però, permettimi, mi girano le pelotas se qualcuno per strada mi urla 'dopato' per colpa dei suddetti.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.537
2.655
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
No, è colpa di un sistema che ha punito lui, Di Luca, Armstrong, Pantani, ecc.....e ha fatto finta di non vederne altri millemila.
Non siamo ipocriti, loro sono il capri espiatori perchè i più in vista e i più sfortunati/maldestri.
Quali millemila ciclisti con i comportamenti reiterati e pacchiani di Riccò sono stati coperti?
Riccò non è stato il capro espiatorio di nulla. E' solo un plurirecidivo che col suo comportamento smargiasso e fuori le righe ha messo il culo davanti ai calci prendendoseli giustamente. Armstrong capro espiatorio non si può sentire. Ha allestito per anni un sistema doping di altissimo livello per lui e la sua squadra fatto anche di connivenze istituzionali e ha pagato colpe sue anche qui con qualche comportamento fuori le righe. A Pantani tutto sommato hanno dato solo 15 giorni di stop: bastava farsene una ragione capendo non avevano colpito un innocente quale lui non era e che del sistema marcio lui era parte attiva e che seppur avevano manipolato le provette (ammesso che sia) le avevano solo riportate a quello che in realtà era e che lui e il suo staff riuscivano con stratagemmi a mascherare e avrebbe proseguito come nulla fosse. Del loro periodo i più in vista sono stati tutti o quasi perseguiti. Chi si è salvato di pesce grosso?
Ora che tutti i mali del ciclismo siano Riccò forse no ma che lui vi abbia ampiamente contribuito è fuori di dubbio.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se non fosse stato sfortunato/maldestro(se l'autotrasfusione non avesse avuto quel batterio) adesso staremmo parlando di tutt'altro.
Questo intendo.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
E chi dice che sia tornato e rimasto pulito?
Di Riccò si sa perchè è stato sfigato con l'autotrasfusione, ma come scritto più su, se non avesse avuto il batterio, adesso sarebbe anche lui uno che ha pagato ed è tornato pulito.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.307
17.125
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se non fosse stato sfortunato/maldestro(se l'autotrasfusione non avesse avuto quel batterio) adesso staremmo parlando di tutt'altro.
Questo intendo.
Cioè uno si fa le trasfusioni da solo, senza alcuna competenza medica, tenendo le sacche nel frigo di casa e la colpa è della sfortuna AKA batterio?
Una persona che abbia più di un neurone non si deve nemmeno mettere nella situazione di incappare in quel batterio, altro che sfortuna

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
862
326
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Motivo del fatto bene? Non che tu abbia firmato, di quello non mi interessa
per me ha sbagliato, ha pagato, ora ha un lavoro stabile ed é un imprenditore che sta facendo bene nella gelateria, va in bici per passione... se vuole tornare a fare qualche gf secondo me non fa male a nessuno.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Corretto, e son d'accordo, però è il sistema che era sporco, non il solo Riccò, DiLuca, Pantani, ecc...
A me fa girare quando parlano male di Pantani, per esempio.....ma senza addentrarci nel perchè, è un problema mio e lascio fare.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.430
3.222
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
E chi dice che sia tornato e rimasto pulito?
Di Riccò si sa perchè è stato sfigato con l'autotrasfusione, ma come scritto più su, se non avesse avuto il batterio, adesso sarebbe anche lui uno che ha pagato ed è tornato pulito.
non so che dirti.... per me puoi credere a quello che vuoi, ci mancherebbe,
noi non abbiamo la certezza che chi torna sia pulito, imho

ps: se dovessi scegliere un aggettivo per Riccò, diciamo che sfortunato/maldestro non è il primo che mi viene in mente

Reactions: bicilook

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Lui cosa?
In quanti si son beccati una squalifica a vita?
Lui era uno dei tanti che si è fatto beccare, stop.
Dire che per colpa sua, di DiLuca e Armstrong passiamo tutti per dopati è falso.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma tu credi veramente che lo facesse solo lui?
Ti prego, dimmi di no.....

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Chiamalo come vuoi, la maleducazione nei confronti di chi non conosco nn è nelle mie corde.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma no, assolutamente... non sto parlando di questo.