Pro stagione 2024

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.537
2.655
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Che siano stati coperti non l'ho mai scritto.
Direi proprio di si. Quello che hai scritto significa proprio questo:
No, è colpa di un sistema che ha punito lui, Di Luca, Armstrong, Pantani, ecc.....e ha fatto finta di non vederne altri millemila.

Di capro espiatorio intendevo Pantani, non di sicuro Riccò.
Hai citato come capro espiatorio anche Riccò:

No, è colpa di un sistema che ha punito lui, Di Luca, Armstrong, Pantani, ecc.....e ha fatto finta di non vederne altri millemila.
Non siamo ipocriti, loro sono il capri espiatori perchè i più in vista e i più sfortunati/maldestri.

Per me, una due , 10 volte è uguale. Per rimanere in tema, un ladro anche se smette di rubare, ha rubato e fa passare per ladri uguale a quelli che continuano a farlo.
Una tua personale quanto singolare opinione. In nessun sistema giudiziario penale sportivo o anche giudizio morale chi sbaglia è sullo stesso piano di chi persevera in maniera recidiva (errare humanum est perseverare autem diabolicum). E ci mancherebbe altro che l'errore di una volta sia pari al commetterlo imperterrito più volte non mostrando alcun pentimento e alcun ravvedimento.

Poi, non devo difendere nessuno e l'italiano penso di scriverlo correttamente, quello che volevo dire è lì da leggere e comprendere.
Non siamo tutti stupidi quel che hai scritto è ben chiaro e affatto condivisibile se chi più chi meno tutti ti abbiamo posto similari obiezioni.

Ultima modifica:
Reactions: Maverik89

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ok, non leggo nemmeno ma va bene. per me a beneficio di tutti è stop.
Giratevela o leggetevela come vi pare.
saluti.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.537
2.655
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Mi pare piuttosto tautologico dire chi non è stato beccato è/era pulito.
Dove ho scritto questo? Ho detto semmai il contrario ossia che non escludo che qualcuno che non è mai stato beccato potesse essere non pulito. Ma tendenzialmente gente di secondo piano visto che al tempo di Riccò corridori di primo piano che prima o dopo non sono risultati positivi o convolti in inchieste e squalificati non me ne vengono in mente.

Reactions: Lucadb6

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.421
2.140
Visita sito
Bici
Canyon
Io non metterei la mano sul fuoco per nessuno. Anche di primo piano.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.744
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Del Toro, Widar, Morgado, Pablo Torres, Blackmore. Pellizzari, Nordhagen, Christen, Zehray, Mihiolevic, Leonard.

Il mondiale U23 sarà molto più divertente della prova elite
Ci aggiungerei anche Orins (sul podio a Liegi e Roubaix), Verstrynge, Segaert e Dockx (i belgi hanno una squadra fortissima), il danese Rasmus Pedersen, il tedesco Teutenberg (Roubaix), l'irlandese Rafferty (Valle d'Aosta e secondo al Giro, entrambe lo scorso anno), l'olandese Del Grosso, i francesi Costiou e Rolland, il ceco Novak, gli americani August e Simmons ed i nostri Busatto, De Pretto e Kajamini (quinto all'Avenir).

Davvero un bel campo di partecipanti (quasi tutti di squadre WT o devo...).

Ci sono anche il fratello di Girmay, il figlio di Vinokurov, ed il nipote di Quintana (che ha preso la nazionalità cilena per non dare nell'occhio... )

Ultima modifica:

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.430
3.223
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
in quegli anni gli unici di spicco che non mi pare siano mai stati coinvolti, a memoria Cunego e Cadel Evans

ovviamente la mano sul fuoco non la metto per nessuno

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.928
7.953
Udine
Visita sito
Il figlio di Vinoukurov l'ho visto un paio di volte quest'anno (l'ultima volta 15 gg fa) e in salita non andava avanti. Seagert e Verstrynge non so se sono competitivi su un percorso simile, Seagert no di sicuro (è tra i favoriti della prova a cronometro). Per il belgio insieme a Widar forse più Lecerf, Teutemberg è quasi un velocista,
Costiou ha corso già coi prof tutto l'anno e non saprei come sia il confronto coi pari età.
In teoria essendo gli U23 migliori già forti come o quasi come i corridori WT ed essendo il percorso più breve (5 giri per 175 km) dovrebbe, in teoria, essere anche meno selettivo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.744
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Verstrynge è stato quarto alla Liegi, Segaert è vero che più un cronoman (dovrebbe essere il favorito per la gara contro il tempo), però è stato settimo lo scorso anno a Glasgow.
Teutenberg è vero che è una ruota veloce, ma mi pare sia uno che tiene bene anche sugli strappi. Dipende da come si sviluppa la corsa... per me comunque il favorito è Blackmore.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ci sono anche il fratello di Girmay, il figlio di Vinokurov, ed il nipote di Quintana (che ha preso la nazionalità cilena per non dare nell'occhio... )
Io ve lo dicevo anni fa che Quintana avra' avuto almeno 40 anni (quindi attualmente sui 50). Nipote nel senso che Nairo è suo nonno

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
In Lussemburgo oggi hirschi ha messo in difficoltà vdp ..,in Svizzera la vedo dura per matteo

P.s.
Vdp SVestito della maglia più bella di sempre per forse la più brutta

Classifica generale Winter Cup 2024