Pro stagione 2024

biglux

Pignone
11 Aprile 2022
153
92
51
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Mi chiedo se le prestazioni monstre degli ultimi tempi siano effettivamente dovute unicamente all’alimentazione in gara, i famosi 120 g di carbo/ora;nonzo%anche perché non è che prima le bici pesassero molto di più di adesso (la Bianchi di Pantani 6,9 kg) e che prima la gente si allenasse senza un criterio…
 

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
443
354
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Remco sotto tono ma anche delle scelte tattiche in corsa sbagliate. Gli attacchi dal gruppetto da davanti in prossimità dell'arrivo ormai il suo segno distintivo (che comunque valeva per una medaglia, non più per la vittoria) e l'attacco completamente fuori tempo ai meno 70 quando Pogacar era ancora relativamente vicino ed lui era ancora fresco.

Van der Poel mi è sembrato che pagasse nella salita lunga dopo il primo strappo che effettivamente non era terreno per lui. Intervistato dopo qualche ora di gara ha dichiarato che dati alla mano è stata la sua migliore prestazione in gara in assoluto

A proposito di MvdP ha detto che il Lombardia non ha mai avuto intenzione di correrlo, non ha idea di come sia uscita la notizia, totalmente falsa. La sua stagione si chiude coi mondiali gravel

Biasimo massimo per Vingegaard, sarebbe stato bello vederlo ieri. E probabilmente avrebbe fatto anche bene. Ma chi non partecipa ha già perso.
Concordo su tutto.
Remco forse non aveva le gambe ma di certo ha fatto una corsa senza senso...
Mathieu ieri è andato fortissimo, e i dati lo confermano , semplicemente non era il suo percorso, cosa che tra l altro sì sapeva...
 

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
443
354
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Con tutto il rispetto Van der Poel e Evenepoel non sono Bagioli. Potevano tranquillamente andargli dietro non è che ai -100 Pogacar ha fatto uno scatto talmente massimale da risultare fatale a gente di quel calibro. Semplicemente hanno ammesso di averlo considerato pazzo suicida. I fatti gli hanno dato torto ma non uno solo al mondo la ha pensata diversamente in quel momento. Faccio un pò fatica a capire come in 3/4 non siano riusciti a parlarsi fra loro per organizzare un abbozzo di collaborazione invece che continuare a scattarsi in faccia. I pesci piccoli che si facevano portare a traino avrebbero avuto tempo di staccarli dopo. Hanno preteso che dei semi carneadi collaborassero con loro e quelli non avendo i pantaloncini con la stessa scritta loro (come Sivakov con Pogacar) non avevano intenzione di immolarsi manco per un metro.
Su Remco non so cosa dire perché davvero non ho capito che corsa ha fatto...
Mathieu non ha seguito Tadej perché ha corso per vincere.
Mi spiego, avesse seguito Tadej avrebbero guadagnato di più ma sarebbe arrivato secondo, perché all ultimo giro Mathieu non avrebbe tenuto la sparata sulla salita lunga. Se invece l avessero ripreso, probabilmente avrebbe vinto.
 

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
443
354
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Dai che lui sia superforte è del tutto evidente ma che in 100 km abbiano sbagliato modo di corrergli appresso lo è altrettanto. Non servivano scenari apocalittici di accordi fra USA/URSS/CINA/CUBA per capire che scattarsi in faccia per andare a prenderlo da soli è meno furbo che mettersi a ruotare in 4/5. Non tutti è 30 quanti erano dopo lo scoppio del Belgio. In 4/5 buoni. Non è irreale pensare che VDP RE Pedersen e Hirschi non potessero farlo. Hanno fatto l'opposto. Sbagliando. In quella maniera non chiudevano nemmeno il buco con i 2 soldi davanti.
Infatti se quei 4 collaboravano seriamente lo prendevano Pogacar. Erano 40 secondi da recuperare in 70km.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.779
7.731
Udine
Visita sito
Penso che Vingegaard con un Pogacar così al massimo sarebbe arrivato davanti a O’ Connor…
Le dinamiche sono completamente diverse da una tappa
In più nei giri a tappe (al tour soprattutto) ormai correre più di 5 ore è una rarità mentre le monumento e i mondiali sono sempre sulle sei ore. Lui ha fondo, è bravo in bici, ma è un'altra cosa e non è detto che ieri avrebbe fatto chissà che.
Le monumento le ha fatte, Lombardia Liegi , anche la freccia ma i piazzamenti intorno al 20 esimo posto sono la norma insieme a tanti DNF. Un corridore come lui non esiste che non riesca a finire una gara come la san Sebastian e dopo pochi giorni vincere il giro di Polonia. O dominare i baschi arrivare a Liegi e freccia e fare due DNF. È chiaro che in queste gare non riesce a rendere. Voglia, difficoltà di qualche tipo, non saprei. Lo scorso anno, uno dei suoi anni migliori fin ora, non ha corso nemmeno una gara in linea per esempio.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.779
7.731
Udine
Visita sito
Su Remco non so cosa dire perché davvero non ho capito che corsa ha fatto...
Mathieu non ha seguito Tadej perché ha corso per vincere.
Mi spiego, avesse seguito Tadej avrebbero guadagnato di più ma sarebbe arrivato secondo, perché all ultimo giro Mathieu non avrebbe tenuto la sparata sulla salita lunga. Se invece l avessero ripreso, probabilmente avrebbe vinto.
Tempismo, momenti, fiducia in una squadra che per lui e per noi era fortissima ma non abbastanza forte evidentemente. In alcuni frangenti lui tira comunque anche se non gli danno i cambi. Ieri no, forse non si sentiva così forte
 
Ultima modifica: