• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Pro stagione 2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Puoi segnartela.......a fine carriera vedremo se avrà più vittorie di Remco e anche di peso.
Io non ho scritto da nessuna parte che a fine carriera avrà più vittorie di peso di Remco, ho semplicemente detto (te la metto in prosa) un talento così, dentro la squadra migliore, in prospettiva è un problema per Evenepoel, che è il giovane corridore da GT più forte dopo il dinamico duo Taddeo-Jonas. Che poi in futuro non vinca mai un GT o una monumento è una cosa che ci può stare, ma è decisamente un predestinato, e gli addetti ai lavori lo ripetono da quando ancora giocava con i lego.

Tu hai scritto che "non vale un dito di Remco" il che mi sembra un'affermazione smentibile molto facilmente e molto a breve, perchè per "valere più di un dito" mi sembra che basti abbastanza poco (e a mio aviso lo ha già dimostrato)
 
Reactions: bad and theswiss

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.494
7.148
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho detto manchi di talento ( anzi) ma resta il fatto che non lo ritengo un fenomeno alla Pogacar o Remo o anche Vingegaard per capirci,poi che sia un gran bel corridore da ottimo futuro sono il primo a dirlo.
Ma resta il fatto che almeno al momento non mi ha ancora meravigliato,come magari ha fatto Remco o Pogacar,poi tutto può essere,alla fine anche Vingegaard non era un fenomeno anni fa,ma aveva pure una storia diversa,lui invece sembra già cresciuto al meglio e seguito al meglio già da quando aveva 16 anni
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vedi l'allegato 429304
Non so come finirà la storia di Cian, ma intanto si sta allenando col vestiario Jumbo, bici e casco Bora. C'è un po' di confusione...
Sembra più abbigliamento neutro, per quel che importa.

Certo che vada come vada, se fossi Denk a questo punto cercherei di monetizzare e basta, tenerserlo a brutto muso non è il massimo per il clima della squadra... certo è che questa corsa alle young guns sta un po' sfuggendo di mano
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.040
8.097
Udine
Visita sito
In teoria CU con i suoi manager ha avviato la risoluzione del contratto con bora ma dall'uci non hanno ancora avuto la conferma dell'esito. Se c'è un accordo tra tutte e tre le parti si risolverà bene per lui ma il tenore delle dichiarazioni della bora non sembra un accordo facile da siglare. Intanto hanno cominciato a rilasciare informazioni sul corridore: gli avevano prenotato la galleria del vento in California e non ha voluto andarci, ha sempre rifiutato gli specialisti di alimentazione offerto dalla squadra (ben tre), un mese e mezzo fa si è legato a un preparatore personale e pure lui ha firnato un accordo con la jumbo. In attesa di sentire anche l'altra campana, cioè CU, dalla bora ci tengono a fare sapere che il ragazzo aveva con loro un accordo da tempo... A favore della bora c'è da dire che la jumbo non è nuova a forzare i corridori a passare con loro rompendo contratti precedenti (vedi van Aert che ci ha rimesso un milioncino, per ora, e non è ancora finita in tribunale con nuyens).
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Nemmeno Podlogar (nutrizionista della Bora) l'ha presa benissimo
 
Reactions: pastronef and bad

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Forse cuoceva tutto sciapo
nutrizionista, non cuoco

Cmq se ti ricordi CU alla chrono des nations fece un'uscita poco felice sull'equipaggiamento tecnico della squadra e mi aveva lasciato un po' perplesso. In fin dei conti se vuoi andartene trovi una soluzione (soldi) senza magheggi e sputtanamenti, non mi pare che ci stia facendo una gran figura. Evenepoel quando si è trovato in messo a beghe tra squadre ne è uscito a testa alta, semmai la figura l'han fatta gli altri.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.040
8.097
Udine
Visita sito
Non lo sapevo, ma credo che a livello di crono meglio della specialized ci sia poco se non niente. Se si lamentava del body allora come diceva mi pare @Fill siamo di fronte a un novello Rohan Dennis.

Comunque hai ragione il confronto con Evenepoel al momento è stridente, e se è contagiato da una ambizione sfrenata forse alla Bora poteva avere delle possibilità in più vista la concorrenza interna minore.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.040
8.097
Udine
Visita sito
Cedric Vasser (Cofidis) ha chiesto ufficialmente a Plugge di dimettersi dal ruolo di capo dell'associazione squadre professionistiche. Ritiene che con l'affare CU non sia possibile che possa mantenere questo ruolo.
Per Lefevere invece è l'UCI che deve consentire il trasferimento solo se tutte le parti in causa trovano un accordo.

Dalle notizie abbastanza frammentarie sul caso SEMBRA che:
- un eventuale accordo tra Bora e Jumbo non possa essere economico perchè la Jumbo non ha surplus di budget per rimborsare eventualmente la squadra tedesca
- CU attraverso i suoi legali ha intrapreso un'azione legale contro la Bora
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
In qualche modo il mancato rispetto del contratto: dal punto di vista sportivo, dei pagamenti, dei comportamenti della dirigenza nei suoi confronti... In un divorzio vale tutto!
"nessuno in squadra sa pronunciare correttamente il mio cognome quindi me ne vado" .. così la vincerebbe facile
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Certo che vada come vada, se fossi Denk a questo punto cercherei di monetizzare e basta, tenerserlo a brutto muso non è il massimo per il clima della squadra...

Il punto è che Denk come fa a monetizzare?
Per questo pure tenerselo a brutto muso diventa un'opzione.

Comunque la gestione di uno come Cian l'ho trovata non furbissima. Vlasov non credo andrà mai oltre il livello attuale, Hindley nemmeno, e Roglic non è certo il futuro.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Probabile che non lo ritenessero affidabile.. Boh ipotizzo eh ..

Leggo che la Bora chiede 1ML per lasciarlo andare ( come il sig. Bonaventura) Ok scaramucce
Ma da storico UCI.. spingerà tra un accordo tra le parti senza spargimenti di sangue...
O altrimenti i motivi che hanno fatto scegliere al Giovane talento di rescindere arbitrarirmente il contratto devono essere Molto forti.
Ergo.. Mancati pagamenti.. Altri motivi da considerare forti.. cioè salute, non rispetto dei diritti acquisiti.. non credo ci siano i fondamenti..

Spero per lui che chi lo consiglia abbia idee chiare, opzione meno scontata di quel che si puo' pensare..
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Anche il contratto di Roglic scadeva il 31/12/2024, ma Rogla, la Bora e la Jumbo hanno concordato che si chiudesse un anno prima con un pagamento di una penale.

Questo con 3 parti perfettamente d'accordo sul da farsi, ma non è che se uno fa il brutto muso chiude prima un contratto a gratis...

Riguardo la gestione di CU... credo che alla fine il discorso Vlasov etc sia solo un pretesto, a me pare che avute certe conferme sulle sue performance si sia sentito un po' stretto lì dov'era: per quanto una buona squadra, la Bora non è la Jumbo, nè la Ineos, nè la UAE e uno con un talento simile vuole esser sicuro di trovarsi nel posto giusto quando sbocceraà. Per me il divorzio non è tanto colpa dei tedeschi quanto una volontà del ragazzo, e contro quella hai poco da fare
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito

-Si, ma quella penale non si sa chi l'abbia pagata. Per uno come Roglic è facile trovare il giro di fondi per coprirla.

-Non ho capito chi chiude il contratto a gratis. Su come abbiano impostato il tutto i Carera e la Visma si possono fare solo supposizioni (alla carlona non credo). Io non sono cosi convinto che la visma abbia soldi da buttare per far star buono Denk. Non hanno necessità di Cian alla fine. Mentre per Denk tenersi ora uno "svogliato" non è che sia un grande affare, perché modi per monetizzare se gli altri non pagano non ne ha.

-Non lo so, ma uno cosi io lo avrei anche un po' viziato pur di tenerlo. Viste le alternative.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.040
8.097
Udine
Visita sito
Da parte di CU e dei suoi agenti avrei anche compreso il volersene andare con un lungo contratto ancora da rispettare. Ma mancando una stagione al termine faccio fatica a capire la fretta di un ancora 20enne. Se gli stava immensamente sulle balle Vlasov poteva pretendere di non correre mai con lui, con le gare in calendario che ci sono non è neanche un grosso problema.
Naturalmente noi parliamo senza sapere quale sia la differenza tra il contratto con la Bora e la Jumbo. Immagino che finita la Vuelta abbia richiesto un sostanzioso aumento di ingaggio che, a quando si può intuire, non è arrivato.
 
Reactions: Doctor Speck

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Orpo.
Il ragazzo è forte ma così, a naso, chi lo gestisce forse ha troppa fame di schei... così, a stima.
Scene già viste

non è lo stresso che gestisce Tiberi?
Tiberi, che bastava non facesse commenti, e non avrebbe avuto il contratto rescisso.
o, a stò punto, a pensar male......gli han proprio consigliato di parlare, per poter poi accasarsi da un altra parte?!?!?!?!
 
Reactions: bomberos

Classifica generale Winter Cup 2024