Pro stagione 2024

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.647
3.846
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Premetto che sarei molto contento di vedere Vingo al Giro ma ne sarei anche molto stupito, soprattutto considerando come ha impostato le sue ultime stagioni...a meno che in Visma non pensino a mettere in saccoccia un GT perchè ritengano il Pogi di quest'anno quasi impossibile da battere al Tour e alla Vuelta

• Mi piace
Reactions: pastronef and bad

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.944
Udine
Visita sito
con un delta di 5 milioni ci paghi facile preparatore e massaggiatori, magari anche i gregari sempre che non vuoi WVA e Pidcock
Interessante sarebbe sapere se Lefevre lascia qualche dichiarazione "frizzante"

ps: complimenti per le fonti o-o
L'offerta di Red Bull era chiaramente migliore: non si sà se non abbia lasciato la squadra perchè rompere il contratto sarebbe stato pesante o perchè si trova comunque meglio alla Soudal.

Evenepeol spesso parla troppo, a volte a sproposito, ma mi pare che quando si parli di contratti e soldi sia molto riservato e non sprechi molte parole.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and Maverik89

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.944
Udine
Visita sito
Premetto che sarei molto contento di vedere Vingo al Giro ma ne sarei anche molto stupito, soprattutto considerando come ha impostato le sue ultime stagioni...a meno che in Visma non pensino a mettere in saccoccia un GT perchè ritengano il Pogi di quest'anno quasi impossibile da battere al Tour e alla Vuelta
JV ha già corso due GT in una stagione e pure bene. La sfida rimane sempre e comunque il tour nel quale, salvo sfighe, si troveranno tutti e 4. Per loro il successo o meno in una stagione dipende dal Tour. Per Pogacar e Vingegaard vale solo la vittoria, per Roglic e RE forse conta anche un piazzamento ottenuto con una buona prestazione. Spero che il giro come lo scorso anno presenti un percorso equilibrato, tendenzialmente facile. Ma dalle varie anticipazioni c'è un'infarcitura malsana di salite che scoraggiano qualsiasi tentativo di doppietta Giro e Tour. Per me le scelte di Vingegaard dipenderanno molto dal percorso che presenterà (forse...) RCS

• Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E sarebbe davvero ora che Sciagura Vegni e il suo entourage andassero a far piovere in Mauritania.
Non credo che Vegni sia il migliore, non credo sia il peggiore.
Alcune cose le ha azzeccate, altre clamorosamente padellate. In generale però ritengo che dopo tot anni un cambiamento faccia bene a patto che sia fatto con criterio e con gente competente, ma questo ritengo che valga anche nelle istituzioni, nelle cariche politiche ecc,,,
mio pensiero ovviamente.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.725
24.646
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Le corse vengono scelte o per prestigio, o per un ritorno economico. Che poi il primo motivo porti come conseguenza il secondo, è un dato di fatto. Se invertiamo l'ordine degli addendi, il risultato non cambia nella sostanza.
Invece a livello organizzativo non so giudicare, forse manca un po' di "autorità" indiscussa che hanno le organizzazioni più forti tipo Aso o flanders classic....?
Flanders Classics, che io sappia, non ha esperienza di organizzazione di gare a tappe, nemmeno brevi, e neppure di corse su strada al di fuori del Benelux.
Ed anche come organizzatore della Coppa del Mondo di ciclocross non è stata esente da critiche...

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
546
448
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Al Tour e alla Vuelta di correrà per il secondo posto, un pensierino al Giro gli altri big potrebbero farlo...
Ammeno che non valga di più un terzo posto al Tour piuttosto che una vittoria al Giro, altrimenti non si spiega...

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
297
204
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Agli sponsor, giustamente interessa di più il TdF, senza nulla togliere al Giro, esserci e magari far bene è importante.
Il problema del Giro è che viene prima, di un mese, quindi non è cosi immediato gestire picchi di forma e recuperi ed eventuali piccoli infortuni.
Il doppio titolo interessa più ai romantici.

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.421
2.651
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Agli sponsor, giustamente interessa di più il TdF, senza nulla togliere al Giro, esserci e magari far bene è importante.
Il problema del Giro è che viene prima, di un mese, quindi non è cosi immediato gestire picchi di forma e recuperi ed eventuali piccoli infortuni.
Il doppio titolo interessa più ai romantici.
A Pogi interessava

W i romantici
:ola:

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.421
2.651
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ma Pogi quest’anno ha avuto una marcia in più, nessuno se lo aspettava 12 mesi fa.
Vediamo se riesce il prossimo anno a fare quello che han fatto Hinaud e Froome.
Mah, sicuramente ha avuto un'annata eccezionale ma Froome, con tutto il rispetto, più che andare a casa Pogacar a rimirare la stanza dei trofei non credo possa fare.
Con Hinault il paragone ci sta già di più ma stiamo parlando comunque di atleti che sono nei primi 5,6 della storia del ciclismo. Fenomeni assoluti

• Mi piace
Reactions: lap74

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
297
204
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Mah, sicuramente ha avuto un'annata eccezionale ma Froome, con tutto il rispetto, più che andare a casa Pogacar a rimirare la stanza dei trofei non credo possa fare.
Con Hinault il paragone ci sta già di più ma stiamo parlando comunque di atleti che sono nei primi 5,6 della storia del ciclismo. Fenomeni assoluti
Mi ero pure dimenticato Anquetil (spero di aver scritto giusto)
Froome può non piacere, ha avuto la sua dose di fortuna, ma il detto dice che aiuta gli audaci.
Pero maglia gialla e rossa assieme è stato un gran risultato.
Vediamo se Pogi ci prova e riesce.

Classifica generale Winter Cup 2024