Pro stagione 2024

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.124
901
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Mi sembra di avere letto qualcosa sul fatto che pogacar sia andato così forte a luglio proprio perché aveva fatto il giro a maggio. Può essere una belinata ma con i cambiamenti che abbiamo visto in questi anni nelle tipologie di allenamento potrebbe anche non essere completamente falso.
Certo, farai un giro come ha fatto pogacar è un conto, giocarsi la vittoria e stressarsi tutti i giorni un altro. Però Vingegaard ha una superiorità nei confronti degli altri che è solo di poco inferiore a quella di Pogacar. L'unico che può rompergli le balle, se il danese non arrivasse col picco "da luglio" sarebbe Roglic. Ma ogni anno è un anno in più per lo sloveno.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.207
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi ero pure dimenticato Anquetil (spero di aver scritto giusto)
Froome può non piacere, ha avuto la sua dose di fortuna, ma il detto dice che aiuta gli audaci.
Pero maglia gialla e rossa assieme è stato un gran risultato.
Vediamo se Pogi ci prova e riesce.
;nonzo%

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.207
43
Visita sito
Bici
Mi sembra di avere letto qualcosa sul fatto che pogacar sia andato così forte a luglio proprio perché aveva fatto il giro a maggio. Può essere una belinata ma con i cambiamenti che abbiamo visto in questi anni nelle tipologie di allenamento potrebbe anche non essere completamente falso.
Certo, farai un giro come ha fatto pogacar è un conto, giocarsi la vittoria e stressarsi tutti i giorni un altro. Però Vingegaard ha una superiorità nei confronti degli altri che è solo di poco inferiore a quella di Pogacar. L'unico che può rompergli le balle, se il danese non arrivasse col picco "da luglio" sarebbe Roglic. Ma ogni anno è un anno in più per lo sloveno.

Però, con tutto il massimo rispetto, un conto è fare un Giro contro MArtinez, Thomas, O'Connor.....
un altro se gli avversari sono Ayuso, Roglic, Almejda........

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Però, con tutto il massimo rispetto, un conto è fare un Giro contro MArtinez, Thomas, O'Connor.....
Con il livello che ha mostrato al tour, mondiale e Lombardia, a Pogacar Ayuso, Roglic o Almejda non fanno nè caldo nè freddo

• Mi piace
Reactions: Masao1 and gibo2007
23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non sono suo tifoso, anzi non lo trovo simpatico, ma come personaggio penso faccia bene al ciclismo.
Personalmente non mi dispiacerebbe se ci riuscisse a farela gialla più rossa, specie se qualcuno gli rendesse l’impresa più difficile rispetto al rosa/giallo.
Giallo rossa nel ‘25
Rosa nel ‘26 così fa tripletta consecutiva e se ci aggiunge il tour fa poker come forse nessuno prima.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
Credo che se Vingegaard decidesse di correre il Giro, vedremmo grosso modo quel che si è visto con Tadej quest'anno, a me pare che la differenza tra Tadej e Vingegaard sia molto simile a quella tra Vingegaard e i migliori del resto.
Se dovessi fare una scala di valori per i GT dando un numero esemplificativo da 1 a 100 (ovviamente a pari condizione), la farei così:
Pogacar 100
Vingegaard 95
Remco 90
Roglic 88
Almeida/O'Connor 80
Ayuso/Yates/Yates/Martinez 75

• Mi piace
Reactions: Masao1

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.207
43
Visita sito
Bici
Con il livello che ha mostrato al tour, mondiale e Lombardia, a Pogacar Ayuso, Roglic o Almejda non fanno nè caldo nè freddo

Non mi son spiegato forse bene
Volevo dire che Pogacar come rivali, al Giro aveva Martinez, Thomas and co
Se dovesse Venire Vinge, il livello dei concorrenti, sulla carta, sembrerebbe essere più alto (Ayuso, Roglic...), pertanto, il danese di certo non passeggerebbe come ha fatto Pogacar

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Non mi son spiegato forse bene
Volevo dire che Pogacar come rivali, al Giro aveva Martinez, Thomas and co
Se dovesse Venire Vinge, il livello dei concorrenti, sulla carta, sembrerebbe essere più alto (Ayuso, Roglic...), pertanto, il danese di certo non passeggerebbe come ha fatto Pogacar
ora ho capito, sono d'accordo con te

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.207
43
Visita sito
Bici
Credo che se Vingegaard decidesse di correre il Giro, vedremmo grosso modo quel che si è visto con Tadej quest'anno, a me pare che la differenza tra Tadej e Vingegaard sia molto simile a quella tra Vingegaard e i migliori del resto.
Se dovessi fare una scala di valori per i GT dando un numero esemplificativo da 1 a 100 (ovviamente a pari condizione), la farei così:
Pogacar 100
Vingegaard 95
Remco 90
Roglic 88
Almeida/O'Connor 80
io credo farebbe più fatica
per me, ma, ovviamente, il tutto è personale ed opinabile, Martinez vale molto meno di tutti gli altri in questa lista
su O'Connor, poi, ho una mia personalissima (ed in minoranza) idea.......(anche GIbaernau è arrivato 2° in un mondiale di moto GP, ma.....)

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.124
901
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Si, però Vingegaard e Pogacar sulle tre settimane fanno un altro sport rispetto a tutti gli altri.
Roglic (in calo) e Remco (se ancora ha margini di crescita) possono in qualche modo sfruttare qualche crepa derivante dalla non perfetta preparazione dei due, ma se togli Martinez e metti almeida (o ayuso, o yates o chi vuoi), al momento, non cambia granché.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
io credo farebbe più fatica
per me, ma, ovviamente, il tutto è personale ed opinabile, Martinez vale molto meno di tutti gli altri in questa lista
su O'Connor, poi, ho una mia personalissima (ed in minoranza) idea.......(anche GIbaernau è arrivato 2° in un mondiale di moto GP, ma.....)
O'connor non mi piace come corridore, non mi piace il suo modo di porsi... ma bisogna ammettere che è estremamente efficace e costante.
Un 4° al Tour e un 2° alla Vuelta non li fai per culo, a mio modo di vedere.
Per quel che riguarda la "facilità" di un'eventuale vittoria di Vingegaard certo non sarebbe come quella di Tadej contro Martinez, ma credo che la differenza sarebbe solo nel numero di minuti di distacco, non tanto nella modalità "dominante". Untesta a testa con Roglic potrebbe essere combattuto solo se:
-il Danese fosse all'80% della condizione in vista del Tour
-il percorso fosse facile, con meno possibilità per lui di fare la differenza su salite lunghe e ripetute
-Rogla fosse nella forma della vita e contemporaneamente evitasse di sbriciolarsi da qualche parte lungo lo stivale

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Pogacar 100
Vingegaard 95
Remco 90
Roglic 88
Almeida/O'Connor 80
Vingegaard 98
Remco Roglic alla pari come lo erano quest'anno al Tour.
Gli altri li metterei anche da 75 in giù, troppa la differenza.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.944
Udine
Visita sito
Anche Remco Evenepeol sta valutando la partecipazione a Giro e Tour ma, dice, dipenderà molto dal percorso del Giro. Lo scorso anno, puntando molto alle olimpiadi, non era possibile parteciparvi. Dovesse fare Giro e Tour salterebbe le Ardenne (ma non la Doyenne!). L'opzione Sanremo è sul tavolo ma dipende molto da come andranno Tirreno o Nizza (non ha deciso quale fare) e anche dalle condizioni meteo (sottointeso, non vuole ammalarsi). Parigi Roubaix invece nè ora nè mai, era un'idea che poi dopo aver provato il pavè al Tour ha deciso di abbandonare. Anche il Fiandre non lo farà quest'anno (ma, questo lo dico io non lui, per me richiede doti atletiche troppo diverse dalle sue).

Il suo obiettivo per il 2025 è vincere un GT e sa che per riuscirci dovrà fare un ulteriore passo avanti in salita.

E dopo le dichiarazioni di Roglic e Evenepeol una buona partecipazione al Giro (mettiamoci dentro anche Vingegaard) dipenderà solo dai boomers di RCS.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.479
Visita sito
Bici
ce l'ho
E chi ha orecchie per intendere, speriamo che intenda...
Ma anche no.
Il percorso del giro dovrebbe essere indipendente dalle volontà dei corridori che se non lo trovano di loro gradimento, ammesso vada bene alla loro squadra, possono pure starsene a casa.
Secondo me Evenepoel vuole un giro facile per allenarsi in previsione tour(suo obbiettivo principale) come ha fatto Pogi, ma sticazzi.....

• Mi piace
Reactions: grimpeur75

Classifica generale Winter Cup 2024