Pro stagione 2025

valleyman

Pedivella
6 Dicembre 2008
346
275
-
Visita sito
Bici
-
Pogacar venerdì non sarà alla partenza della E3. Come leggere questa scelta in funzione della sua partecipazione alla Roubaix è difficile da dire
Per l’het nieuwsblad che ha dato la notizia per primo le possibilità aumentano
Mah... Un vero peccato! Da come ne ha sempre parlato la squadra mi ero convinto che per quest'anno la Roubaix la saltasse, ma a questo punto potrebbe volersi focalizzare di più sulle monumento MVDP style...

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.447
1.773
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Se non sbaglio, lo stesso problema lo aveva avuto Ballan, anni fa.

Comunque domani c'è la De Panne maschile (e venerdì quella femminile), con un bel festival di velocisti.
OT
il citomegalovirus di Ballan nel 2009, all'epoca, mi aveva stupito per il tempismo con cui gli fosse arrivato... proprio insieme al passaporto biologico... e casualmente dopo non è più tornato agli stessi livelli

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.045
1.377
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
"Tu mi hai messo i bastoni tra le ruote alla Sanremo e io vengo a romperti le palle a Fiandre e Roubaix"
Ci vorrebbe un pò di pepe in questo confronto duel
E noi saremo lì con loro, sul divano con la frittatona di cipolle e rutto libero, no birra perché siamo atleti. Coca zero.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.688
20.367
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.991
2.580
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Se non sbaglio, lo stesso problema lo aveva avuto Ballan, anni fa.
esatto, proprio nel 2009 togliendogli il privilegio di correre molte corse con l'iride (i più maliziosi all'epoca dissero che era una copertura per ripulirsi).
a memoria è un virus molto simile a quello della mononucleosi (che colpì Cunego nel 2005), debilita molto il fisico senza avere particolari sintomi.

edit.
OT
il citomegalovirus di Ballan nel 2009, all'epoca, mi aveva stupito per il tempismo con cui gli fosse arrivato... proprio insieme al passaporto biologico... e casualmente dopo non è più tornato agli stessi livelli
visto dopo!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.030
782
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Quello che ha corso meno con l'iride penso sia stato Pedersen, campione nel 2019 poi fermo come tutti nel 2020 da marzo ad agosto, e a settembre ha subito perso il titolo :-(

• Mi piace
Reactions: bad

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.179
378
Visita sito
Molto strano che non faccia l'E3 prima del Fiandre e poi gira voce che la Roubaix sia quasi sicura...
Non so come leggere questa cosa. Solitamente chi fa il Fiandre e/o è il favorito per il Fiandre fa al 99% anche l'E3...
Bho, la Roubaix è un rischio per un corridore che punta al Tour, facendo l'E3, in teoria, i rischi sono minori, non so come leggere questa decisione

la Roubaix non è meno pericolosa di altre corse. bastava cadere diversamente in quella curva alla Strade Bianche e gli partiva un polso/clavicola. in più ha gia dimostrato di andare bene sul pavé (quando ha seguito Stuyven nella tappa del Tour 2022)

• Mi piace
Reactions: bad

Rispondi scrivendo qui...