Pro stagione 2025

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.247
568
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Beh resta sempre inferiore a WVA.........ok che il belga non è paragonabile a MVDP,ma il miglior WVA se la gioca tranquillamente contro questo Pedersen.....non scherziamo stiamo parlando di uno che andava forte forte
Da quando non lo vediamo il miglior WVA? Quando (SE) lo rivedremo?
Possiamo fare tutte le chiacchiere che vogliamo ma se valgono le chiecchiere il mondo è pieno di gente che se non si fosse rotta il crociato avrebbe giocato in serie A e avrebbe vinto almeno una champions, basta entrare in un qualsiasi bar per ubriaconi d'europa e sicuramente ne incontri uno, ma OGGI a Pedersen dirgli che è sul livello di WVA gli stai facendo un torto.
Ripeto, io siccome agli inizi della carriera avrei puntato tutto su di lui rispetto a VDP, magari ho questo astio da fidanzata tradita ma cerco comunque di essere oggettivo nei suoi confronti.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.019
1.375
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Wwa un po' paga i gravi infortuni subiti,un po' in visma lo hanno involuto,se la giocava allo sprint di gruppo ora nemmeno in quelli ristretti,forse è anche troppo " uomo squadra" e dovrebbe pensare più a se stesso,anche in nazionale,gli scenari sono due o fa pa fine di lou lou e peterone,come un canotto alla deriva o cambia squadra si recicla e con un lefevere dietro qualcosa torna a mietere.
Ovviamente il tutto è parere personale quindi opinabile
Sono d'accordo, penso anche io che la Quick step sia la squadra ideale per van aert

• Mi piace
Reactions: pecoranera

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.070
5.154
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dalla sua Van Aert ha la cronometro in cui ha fatto parecchi risultati.
Sul lavoro impressionante da gregario (non solo al tour ma in ogni cavolo di gara a tappe) che Van Aert ha fatto per me, per un corridore come lui, è l'errore della sua carriera. L'ho sempre pensato per Kwiatowsky e lo penso per lui.
Infatti lo ricordo scremare il gruppo sul Galibier per poi lanciare il tuo scatto micidiale! :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.272
31.710
99
dove capita
Visita sito
Sono d'accordo, penso anche io che la Quick step sia la squadra ideale per van aert

La QuickStep però è una squadra su cui c'è qualche punto di domanda al momento, per me.
Sia per il pensionamento di Lefevère, che ha fatto la gioia di dinute, ma credo sia un segnale ed avrà un impatto; sia perché alla fine di questa stagione scade il contratto di ben 17 corridori, tra cui i vari Landa, Magnier, Lamperti, Cattaneo, van Wilder, etc..
E quest'anno se si tolgono le vittorie di Merlier non è che resti molto al momento.
Insomma, mi pare non sia più la squadra di qualche tempo fa e probabilmente non lo sarà nemmeno in futuro. Sempre che non venga assorbita o fusa in qualche altra entità.

• Mi piace
Reactions: bad

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.565
1.275
Visita sito
Bici
bici
Dall'agosto dell'anno scorso? 3° alle Olimpiadi e poi 2 tappe vinte alla vuelta (+ tre secondi ed un terzo posto).

Se invece per "miglior Wout" vale solo quando ha battuto MvdP bisogna andare a marzo 2023 quando ha vinto la E3 (MvdP 2°).
Vuelta in cui aveva maglia a punti e GPM praticamente in tasca
Aspettiamo a darlo per finito

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.709
9.506
Udine
Visita sito
La QuickStep però è una squadra su cui c'è qualche punto di domanda al momento, per me.
Sia per il pensionamento di Lefevère, che ha fatto la gioia di dinute, ma credo sia un segnale ed avrà un impatto; sia perché alla fine di questa stagione scade il contratto di ben 17 corridori, tra cui i vari Landa, Magnier, Lamperti, Cattaneo, van Wilder, etc..
E quest'anno se si tolgono le vittorie di Merlier non è che resti molto al momento.
Insomma, mi pare non sia più la squadra di qualche tempo fa e probabilmente non lo sarà nemmeno in futuro. Sempre che non venga assorbita o fusa in qualche altra entità.
La squadra però ieri c'era: Merlier, magnier, lampaert, lamperti, vervecke ecc, in una gara come al GW anche sulla carta non mi sembrano così inferiori rispetto a Trek, Alpecin e Bora. Anche come numero di uomini ieri erano i più presenti. Probabilmente dipenderà anche da come corre Merlier: sempre nascosto che viene fuori nel finale ecc. Però in alcune occasioni serve fare anche qualcosa d'altro. E per me ieri la Soudal doveva e poteva. Non solo loro, naturalmente. Anche l'intermarchè e la Bora

Domenica prossima invece credo che non riuscirà a essere competitiva. Alla Roubaix Merlier dovrebbe anche riuscire a fare bene (veloce, ciclocrossista, è il prototipo del corridore da pavè) ma là non potrà sempre nascondersi, anzi. Probabilmente il 13 aprile fuori da Aremberg la gara sarà già quasi finita per chi non è coi primi.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.723
7.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tra 7 giorni avremo la risposta su chi è più forte...
Van Aert dovrebbe giocarsela col Ganna e Pedersen per il podio, la vittoria se la giocano i 2 fenomeni.
Tra 7 giorni non vedi nulla.......non sarà di certo il miglior WVA di sempre,stiamo mettendo a paragone il miglior WVA e Pedersen di sempre.
Altrimenti anche io sono superiore a Merckx attualmente,ma non credo di essere il corridore più forte di tutti i tempi o sbaglio???

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.272
31.710
99
dove capita
Visita sito
La squadra però ieri c'era: Merlier, magnier, lampaert, lamperti, vervecke ecc, in una gara come al GW anche sulla carta non mi sembrano così inferiori rispetto a Trek, Alpecin e Bora. Anche come numero di uomini ieri erano i più presenti. Probabilmente dipenderà anche da come corre Merlier: sempre nascosto che viene fuori nel finale ecc. Però in alcune occasioni serve fare anche qualcosa d'altro. E per me ieri la Soudal doveva e poteva. Non solo loro, naturalmente. Anche l'intermarchè e la Bora

Domenica prossima invece credo che non riuscirà a essere competitiva. Alla Roubaix Merlier dovrebbe anche riuscire a fare bene (veloce, ciclocrossista, è il prototipo del corridore da pavè) ma là non potrà sempre nascondersi, anzi. Probabilmente il 13 aprile fuori da Aremberg la gara sarà già quasi finita per chi non è coi primi.

Intendevo che il futuro mi pare un po' opaco. Già l'anno scorso si parlava di fusioni...con 17 corridori in scadenza quest'anno potrebbe essere anche che ci siano cambi radicali.

Merlier non è che abbia mai fatto granché alla Roubaix...

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.019
1.375
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ho sbagliato a coniugare il tempo dei verbi, dal cellulare scrivo sempre telegraficamente.
La quick step poteva essere la squadra ideale, per il resto concordo con te. Anche se potrebbe esserlo ancora, al netto del futuro del wolfpack. Van Aert potrebbe essere la punta di diamante che attualmente manca sulle corse di un giorno, dove Alaphilippe e soci facevano incetta di vittorie! Direi che come gruppo possa essere potenzialmente ancora molto forte nell'assistere un fuoriclasse

Rispondi scrivendo qui...