Pro stagione 2025

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
799
659
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
Beh resta sempre inferiore a WVA.........ok che il belga non è paragonabile a MVDP,ma il miglior WVA se la gioca tranquillamente contro questo Pedersen.....non scherziamo stiamo parlando di uno che andava forte forte
Tra 7 giorni avremo la risposta su chi è più forte...
Van Aert dovrebbe giocarsela col Ganna e Pedersen per il podio, la vittoria se la giocano i 2 fenomeni.

Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.648
9.332
Udine
Visita sito
Dietro questi attacchi "d'altri tempi" di 50, 70, 100 km ci sono sicuramente delle capacità enormi (fisiche e psicologiche) di Pogacar, MvdP, Evenepoel e Pedersen.
Ma per me i corridori in gruppo e soprattutto i DS in ammiraglia stanno facendo fatica a reagire in modo adeguato.
Oggi la Soudal Quickstep e l'Intermarchè avevano gli uomini per vincere (Girmay e Merlier) e le squadre per inseguire eppure si sono messe a lavorare tardi senza essere capaci di reagire per tempo.

La Alpecin col cambio pneumatici sta bucando un po' troppo:: oggi hanno bucato Philipsen, Kielich e Vermeersch

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.506
4.416
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Dietro questi attacchi "d'altri tempi" di 50, 70, 100 km ci sono sicuramente delle capacità enormi (fisiche e psicologiche) di Pogacar, MvdP, Evenepoel e Pedersen.
Ma per me i corridori in gruppo e soprattutto i DS in ammiraglia stanno facendo fatica a reagire in modo adeguato.
Oggi la Soudal Quickstep e l'Intermarchè avevano gli uomini per vincere (Girmay e Merlier) e le squadre per inseguire.

La Alpecin col cambio pneumatici sta bucando un po' troppo:: oggi hanno bucato Philipsen, Kielich e Vermeersch
Esattamente,l ho pensato anche io...
Passi che ci sono o fenomeni che fanno prima il veglione del tritello per poi giocarsela uno vs uno, oggi 50 km di pianella e un gruppo folto non riesce a guadagnare su uno solo , questo non si può vedere,c erano diversi gregari,tutti scarsi e/o cotti, O si pensa solo a piazzarne più possibile per sti cavolo di punti uci?

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.548
322
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Oggi la Soudal Quickstep e l'Intermarchè avevano gli uomini per vincere (Girmay e Merlier) e le squadre per inseguire eppure si sono messe a lavorare tardi senza essere capaci di reagire per tempo.

brutto segno per le prossime corse

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.548
322
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
comunque secondo me Roglic non voleva andare via da solo poi vedendo che aveva un pò di vantaggio ha tirato diritto ma non ha fatto un attacco piuttosto stava scremando il gruppo. rispetto alle prime due tappe Ayuso in calando lo si è visto soffrire quanto qualche gg fa attaccava lui lo sloveno. Le rivedremo al giro.

• Mi piace
Reactions: lap74

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.021
5.028
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Tra 7 giorni avremo la risposta su chi è più forte...
Van Aert dovrebbe giocarsela col Ganna e Pedersen per il podio, la vittoria se la giocano i 2 fenomeni.
Tra 7 giorni sapremo chi è più forte quel giorno. A meno che non vogliamo decidere in un giorno random chi è più forte in un'intera carriera.

Puoi leggere decine di miei post precedenti in cui osanno Pedersen che è uno dei miei corridori preferiti (poco prima della Sanremo ho detto che il fatto che lui non abbia una monumento in palmares sia un crimine!) ma anche se ora ha una vittoria in più di WVA il peso di queste vittorie è nettamente inferiore. Questo è un dato oggettivo.
E il tutto senza contare i piazzamenti dei belga (6 podi tra mondiali e olimpiadi solo su strada, 6 podi nelle monumento contro i 3 di Pedersen) o i lavori da gregario impressionanti che fa fatto quest'ultimo.

Aggiungo un link che dovrebbe essere il più oggettivo possibile.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.648
9.332
Udine
Visita sito
O si pensa solo a piazzarne più possibile per sti cavolo di punti uci?
Sarà per quello, non so dirti. Anche se non so cosa serve alla Soudal o alla Intermarchè guadagnarne 400 invece di 100. Anche perchè poi all'arrivo si è visto che in queste gare Milan deve migliorare ancora molto. Quindi non regge neanche molto la scusa "se chiudiamo su Pedersen tanto poi vince Milan"

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.648
9.332
Udine
Visita sito
Tra 7 giorni sapremo chi è più forte quel giorno. A meno che non vogliamo decidere in un giorno random chi è più forte in un'intera carriera.

Puoi leggere decine di miei post precedenti in cui osanno Pedersen che è uno dei miei corridori preferiti (poco prima della Sanremo ho detto che il fatto che lui non abbia una monumento in palmares sia un crimine!) ma anche se ora ha una vittoria in più di WVA il peso di queste vittorie è nettamente inferiore. Questo è un dato oggettivo.
E il tutto senza contare i piazzamenti dei belga (6 podi tra mondiali e olimpiadi solo su strada, 6 podi nelle monumento contro i 3 di Pedersen) o i lavori da gregario impressionanti che fa fatto quest'ultimo.

Aggiungo un link che dovrebbe essere il più oggettivo possibile.
Dalla sua Van Aert ha la cronometro in cui ha fatto parecchi risultati.
Sul lavoro impressionante da gregario (non solo al tour ma in ogni cavolo di gara a tappe) che Van Aert ha fatto per me, per un corridore come lui, è l'errore della sua carriera. L'ho sempre pensato per Kwiatowsky e lo penso per lui.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.149
15.622
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dalla sua Van Aert ha la cronometro in cui ha fatto parecchi risultati.
Sul lavoro impressionante da gregario (non solo al tour ma in ogni cavolo di gara a tappe) che Van Aert ha fatto per me, per un corridore come lui, è l'errore della sua carriera. L'ho sempre pensato per Kwiatowsky e lo penso per lui.
Esatto ..secondo me se fosse andato in una squadra dove avesse fatto solo il capitano, avremmo potuto vedere il vero valore di Van Aert...alla Visma avrà sicuramente guadagnato molti soldi,(che per un professionista sono importantissimi)ma tutto il lavoro di gregariato che ha fatto,gli ha fatto consumare forze inutilmente...e secondo me è un corridore finito per vincere le classiche contro VdP Pogacar etc.
Spero che mi smentisca nelle prossime 2 settimane,ma...

• Mi piace
Reactions: bad

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.648
9.332
Udine
Visita sito
Oh manca VdP allora :pork::mrgreen:

A che gomme sono passati che non ricordo?
Adesso sono Pirelli, gli anni scorsi mi pare di ricordare Vittoria.

Ma credo c'entri poco e alla fine sia solo questione di fortuna: lo scorso anno avevano Vittoria come i Jumbo che bucavano sempre e nei momenti peggiori. Quest'anno hanno Pirelli come Pedersen che ieri avrebbe potuto superare tappeti di vetri rotti e braci ardenti senza bucare

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.889
1.160
Bassa Comasca
Visita sito

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.506
4.416
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Wwa un po' paga i gravi infortuni subiti,un po' in visma lo hanno involuto,se la giocava allo sprint di gruppo ora nemmeno in quelli ristretti,forse è anche troppo " uomo squadra" e dovrebbe pensare più a se stesso,anche in nazionale,gli scenari sono due o fa pa fine di lou lou e peterone,come un canotto alla deriva o cambia squadra si recicla e con un lefevere dietro qualcosa torna a mietere.
Ovviamente il tutto è parere personale quindi opinabile

• Mi piace
Reactions: Masao1 and iban

Rispondi scrivendo qui...