Pro stagione 2025

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.703
20.385
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
nel 2026 solo le squadre pro-conti dentro le migliori 30 potranno avere una wild card nei grandi giri
ad oggi 1 aprile la migliore italiana è Solution-ViniFantini che è 27ma (solo il 10% dei punti li ha fatti in Europa, il resto corse esotiche)
Polti 32ma, Bardiani 33ma

ok la stagione è appena iniziata ma dal 2026 ci sarà da ridere con alcune selezioni wild cards

Sarebbe anche ora che cambiasse l'andazzo delle assegnazioni delle wild card
Così come, nel 2025, credo che non sia possibile, per una squadra, reggere "solo" sulla speranza di avere un invito per un GT per sopravvivere

• Mi piace
Reactions: bad and pastronef

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.187
386
Visita sito
Sarebbe anche ora che cambiasse l'andazzo delle assegnazioni delle wild card
Così come, nel 2025, credo che non sia possibile, per una squadra, reggere "solo" sulla speranza di avere un invito per un GT per sopravvivere

e la cosa credo la stiano capendo in molti. Total (lo sponsor) si dice voglia andare con Ineos, visto che dal 2026 con il nuovo ciclo world tour, la squadra Total non avrà vita facile per la wild card del Tour, ma loro il proprio logo in gruppo vogliono vederlo comunque

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.062
15.495
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cadute con conseguenze per la Soudal:

VPP si è fratturato il coccige al catalogna. 2 settimane fuori
Svrcek caduto nel dirupo alla Sanremo è tornato in belgio dopo due settimane in ospedale in italia e comincia la riabilitazione
Van Gestel operato allo scafoide rotto alla E3 sarà fuori per 3 settimane col gesso.
Gelders fuori per protocollo concussion (caduto alla E3)

:scassat::scassat::scassat:
Ma chi è VPP?

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.672
2.874
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
i fans e i media belgi dovrebbero bruciare all'inferno. sono ossessionanti (e lo dico da non-fan di WVA)
Non vedo cosa abbiano scritto di male o strano. Il corridore è un professionista di alto livello non un ragazzetto neo prò o un giovane allievo o under. Già quale professionista di alto livello ha (avrebbe) un concreto obbligo di risultato. Nella sua carriera ha dimostrato di poter ottenere risultati importanti. Negli ultimi due anni non ha ottenuto risultati all'altezza delle capacità che gli si riconoscono si voglia per sfighe si voglia per scelte mirate verso obiettivi che non si sono concretizzati (sono 2 anni che non fa nè Sanremo nè Strade Bianche tanto per dire) e si voglia per errori suoi. Gli anni passano.
Per tutte queste ragioni concordo col titolo. NO!!! Il fallimento non è una opzione perchè un ulteriore fallimento sarebbe verosimilmente la pietra tombale alla sua carriera che rimarrebbe eccellente quanto monca (una sola monumento e nessun mondiale) per quelle che sembrano le sue possibilità.
Poi bisognerebbe vedere nell'articolo come spiegano il titolo. Se per fallimento si intende tout court non vincere nulla beh ci può stare non vincere se si perde da van der Poel giocandosela e forse fallimento sarebbe troppo. Se invece si intende correre non da protagonista sicuramente ci sta e la parola fallimento è doppiamente non una opzione.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.697
2.421
Visita sito
Bici
Canyon
Non vedo cosa abbiano scritto di male o strano. Il corridore è un professionista di alto livello non un ragazzetto neo prò o un giovane allievo o under. Già quale professionista di alto livello ha (avrebbe) un concreto obbligo di risultato. Nella sua carriera ha dimostrato di poter ottenere risultati importanti. Negli ultimi due anni non ha ottenuto risultati all'altezza delle capacità che gli si riconoscono si voglia per sfighe si voglia per scelte mirate verso obiettivi che non si sono concretizzati (sono 2 anni che non fa nè Sanremo nè Strade Bianche tanto per dire) e si voglia per errori suoi. Gli anni passano.
Per tutte queste ragioni concordo col titolo. NO!!! Il fallimento non è una opzione perchè un ulteriore fallimento sarebbe verosimilmente la pietra tombale alla sua carriera che rimarrebbe eccellente quanto monca (una sola monumento e nessun mondiale) per quelle che sembrano le sue possibilità.
Poi bisognerebbe vedere nell'articolo come spiegano il titolo. Se per fallimento si intende tout court non vincere nulla beh ci può stare non vincere se si perde da van der Poel giocandosela e forse fallimento sarebbe troppo. Se invece si intende correre non da protagonista sicuramente ci sta e la parola fallimento è doppiamente non una opzione.
Dormirà sereno lo stesso comunque, parliamo comunque di un vero professionista. Non mi sembra abbia mai peccato di professionalità.

• Mi piace
Reactions: theswiss

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.597
9.201
Udine
Visita sito
Anche Lazkano e Mohoric salteranno le prossime gare. Lazkano è già tornato a casa, Mohoric ha fatto 3 DNF nelle utlime tre gare. Tutti e due si sono ammalati diverse volte e non sono mai riusciti ad avere una forma sufficiente

Anche Hayter è in difficoltà. In Catalogna non ha neanche tentato di fare gli sprint. Dovrebbe rientrare ai Paesi baschi. Lui comunque non era destinato alle classiche in belgio. Solo un paio di anni fa era già stato catalogato da stampa e tifosi come il nuovo Van Aert

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.672
2.874
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Dormirà sereno lo stesso comunque, parliamo comunque di un vero professionista. Non mi sembra abbia mai peccato di professionalità.
Se dorme sereno lui a rompersi il culo per vincere e non riuscirci figurati quanto dormiamo sereni noi.
E siccome non ha mai peccato di professionalità e nessuno ha detto il contrario a fallire non so quanto dormirebbe sereno. Ripeto poi bisogna vedere cosa intendono in quell'articolo per fallimento. I titoli spesso sono accalappia polli e poi nel corpo degli articoli si spiegano altre realtà.
Detto nudo e crudo e decontestualizzato un fallimento non è una opzione mai per nessuno mi pare abbastanza lapalissiano.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.697
2.421
Visita sito
Bici
Canyon
Se dorme sereno lui a rompersi il culo per vincere e non riuscirci figurati quanto dormiamo sereni noi.
E siccome non ha mai peccato di professionalità e nessuno ha detto il contrario a fallire non so quanto dormirebbe sereno. Ripeto poi bisogna vedere cosa intendono in quell'articolo per fallimento. I titoli spesso sono accalappia polli e poi nel corpo degli articoli si spiegano altre realtà.
Detto nudo e crudo e decontestualizzato un fallimento non è una opzione mai per nessuno mi pare abbastanza lapalissiano.
Si sbatte per uno stipendio molto buono e qualcosa che gli piace. Chiaro che ci si aspetta grandi risultati da un corridore così, ma in squadra non ho mai visto nessuno metterlo in discussione. Anzi è ben voluto da tutti proprio per la sua generosità.
Poi i media fanno il loro lavoro, ma mi sembrano solo speculazioni di giornalisti. Non credo che se buchi fiandre e Roubaix non lo vedremo più correre ad alti livelli.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.597
9.201
Udine
Visita sito
Jordi Meeus (Red Bull-Bora-Hansgrohe) receives a yellow card, a fine and loses UCI points for endangering other riders at Gent-Wevelgem. He ‘caught up with the peloton on the inside of a corner by taking a pavement, a manoeuvre that caused several riders to fall.’

Ammonizione per Meeus alla GW per il tentativo di sorpasso all'interno di una curva utilizzando il marciapiede che ha causato la caduta di diversi corridori
Forse l'unica ammonizione sensata fin ora

• Mi piace
Reactions: bad

Rispondi scrivendo qui...