Pro stagione 2025

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.143
3.768
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Dai figa, ma uno dei 3 che facesse da esca doveva partire….incredibile….
l'unica spiegazione e' che non volessero rischiare che Wout non se la potesse giocare. Powless ha detto che e' uscito dalla curva con 3-4 km/h piu' di WVA ed ha iniziato subito a sprintare. Jorgenson ha detto "abbiamo deciso di puntare sullo sprint di Wout, ed e' stata la scelta sbagliata", e non sembrava contento della cosa.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.143
3.768
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
mi pare evidente, diciamo che se domenica Jorgenson partisse da co-capitano se lo meriterebbe pure
anche se poi contro qui due là... c'è libero solo il 3°gradino del podio
parlando col senno di poi, per carita':
- da un punto di vista della squadra, strategia senza alcun significato. C'era un strappetto a 7-8 km dall'arrivo, potevano fare il buco, allungare, far partire wout a sorpresa, qualsiasi cosa tranne quello che hanno fatto.
- dal punto di vista di wout, comunque caricato del peso di dover vincere. era "solo" la Dwars door, ma per come si era messa deve essere stato difficile doversela giocare cosi' ed ancor piu' perderla.
- dal punto di vista degli altri due, e' naturale ora chiedere piu' liberta' di manovra.
Insomma un disastro. Probabilmente volevano ridare un po' di fiducia a van Aert, ma per come si e' messa era obbligato e vincere.

Comunque molto bravo powless. Ha detto che ha continuato a tirare proprio per dare meno possibilita' di strappi e di aver puntato su wout. quando ha visto di aver preso bene la curva e che c'era poco spazio tra l'ultima curva ed il traguardo, ha sparato tutto e vinto con merito. Aveva comunque piu' gambe di wout.

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.964
3.970
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Dite quello che volete, ma per me, con la gamba vista al Tour (non nel 2024) ma anche alla scorsa Vuelta, se lo sarebbe tolto di ruota facilmente.
Mi da l'idea (ma ci metto un grosso punto di domanda) che alle classiche, che dovrebbe tenere particolarmente a cuore, arrivi sempre ingolfato o al limite della condizione

imho

sottopressione

Pignone
15 Marzo 2018
207
205
49
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Subito deve andare in squadra e ammettere di essere in difficoltà e senza gambe e subito buttar giù uno straccio di strategia per domenica...
Basta piagne Visma! Avete fatto la cazzata, mo forza, testa dritta e pedalare!

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
324
516
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Dite quello che volete, ma per me, con la gamba vista al Tour (non nel 2024) ma anche alla scorsa Vuelta, se lo sarebbe tolto di ruota facilmente.
Mi da l'idea (ma ci metto un grosso punto di domanda) che alle classiche, che dovrebbe tenere particolarmente a cuore, arrivi sempre ingolfato o al limite della condizione

imho
Credo che tu abbia abbondantemente ragione, soprattutto negli ultimi anni. Come non paragonare le prestazioni al Tour 2022 e 2023 (un mostro) e vuelta 2024. Poi arriva alle classiche primaverili (ma anche ciclocross invernale) e sembra un pulcino bagnato.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.376
5.607
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
806
666
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
mi pare evidente, diciamo che se domenica Jorgenson partisse da co-capitano se lo meriterebbe pure
anche se poi contro qui due là... c'è libero solo il 3°gradino del podio
1 Pogacar
2 Van der Poel
3 Pedersen
4 Ganna

Il 1 e il 2 possono anche essere invertiti.

La Visma se non sbaglia niente può giocarsi il 5 posto... Ma non deve sbagliare niente. E soprattutto deve mettere Jorgenson capitano...

Rispondi scrivendo qui...