probikeshop...un incubo

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io ho acquistato alcune cose da loro e mi è arrivato tutto. Altro aspetto positivo è la possibilità di reso con soli 2€. Tuttavia il lato negativo di questo sito è che sei tu e la pagina sul tuo pc, se hai bisogno di aiuto, consigli, assistenza sono inesistenti. Non è neanche lontanamente paragonabile all'assistenza di amazon ad esempio
è quasi offensivo pretendere da un piccolo shop online estremamente settorializzato un livello di assistenza paragonabile a quello di Amazon.
 

Luca1988

Novellino
27 Dicembre 2020
17
8
Termoli
Visita sito
Bici
Triban rc500
compra su Amazon se trovi quello che ti interessa, al prezzo di probikeshop, che vuoi che ti dica. Io a livello di prezzi e di assortimento mi trovo spesso meglio con probike.
Ma sicuramente, non metto in dubbio la loro convenienza. Però un negozio non è fatto solo di prodotti ma anche e soprattutto di assistenza. Non mi hanno mai risposto ad una email, quindi non credo di essere io troppo esigente
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma sicuramente, non metto in dubbio la loro convenienza. Però un negozio non è fatto solo di prodotti ma anche e soprattutto di assistenza. Non mi hanno mai risposto ad una email, quindi non credo di essere io troppo esigente
Neanche a me hanno mai risposto ad una mail, ma semplicemente perchè se volevo sapere qualcosa mi informavo da altre parti, da fonti differenti per avere un'informazione slegata dall'interesse di vendita.
Coi prezzi bassi che hanno, non pretendo che abbiano anche un gran numero di dipendenti preposti a rispondere alle richieste che non ho pazienza di cercarmi da solo in internet, stipendio dei quali va sicuramente ad incidere sul prezzo finale del bene che voglio acquistare.
Pretendere risposte celeri e prezzi bassi è un po' come volere la botte piena e la moglie ubriaca, a mio modo di vedere.
Non so, magari sbaglio io.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Neanche a me hanno mai risposto ad una mail, ma semplicemente perchè se volevo sapere qualcosa mi informavo da altre parti, da fonti differenti per avere un'informazione slegata dall'interesse di vendita.
Coi prezzi bassi che hanno, non pretendo che abbiano anche un gran numero di dipendenti preposti a rispondere alle richieste che non ho pazienza di cercarmi da solo in internet, stipendio dei quali va sicuramente ad incidere sul prezzo finale del bene che voglio acquistare.
Pretendere risposte celeri e prezzi bassi è un po' come volere la botte piena e la moglie ubriaca, a mio modo di vedere.
Non so, magari sbaglio io.

Se decidessi di prendere un articolo da loro o meglio ancora, se avessi già effettuato l’acquisto, a chi dovrei chiedere i lumi per un malfunzionamento o semplicemente una domanda?
Pensa alla vita reale, compri una bici in un negozio, ma presenta dei problemi, a chi ti rivolgi ?

Amazon oltre per i prezzi competitivi, è diventa leader in quanto viene sempre incontro al cliente, coccolandolo e mettendolo sempre al primo posto, tralasciando la questione di saper o meno di cosa si tratta.

Quindi da “acquirente” oltre che guardare la questione prezzo (spesso messa al primo posto nella scelta), sarò obbligato anche a guardare il lato post vendita.

Per farti un esempio, avevo un dubbio su un attacco manubrio della Extralite, (dovevo ancora comprarlo), ho mandato un email e nel giro di 1 giorno mi han risposto, idem con altre case produttive piccolissime.
Altri invece nemmeno mi han degnato di risposta, visto come trattavano non ho acquistato e non lo farò mai da loro.

Detto ciò non sempre prezzi bassi é sinonimo di un acquisto azzeccato
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se decidessi di prendere un articolo da loro o meglio ancora, se avessi già effettuato l’acquisto, a chi dovrei chiedere i lumi per un malfunzionamento o semplicemente una domanda?
Pensa alla vita reale, compri una bici in un negozio, ma presenta dei problemi, a chi ti rivolgi ?

Leggiti come Probike risponde ai problemi, non mi pare che ci siano fastidi (ci sono altri esempi in cui il reso è abbastanza veloce).

Amazon oltre per i prezzi competitivi, è diventa leader in quanto viene sempre incontro al cliente, coccolandolo e mettendolo sempre al primo posto, tralasciando la questione di saper o meno di cosa si tratta.

Quindi da “acquirente” oltre che guardare la questione prezzo (spesso messa al primo posto nella scelta), sarò obbligato anche a guardare il lato post vendita.

Per farti un esempio, avevo un dubbio su un attacco manubrio della Extralite, (dovevo ancora comprarlo), ho mandato un email e nel giro di 1 giorno mi han risposto, idem con altre case produttive piccolissime.

Ecco. Io quel dubbio me lo risolvo cercando sul web, raramente non trovo quello che cerco.

Altri invece nemmeno mi han degnato di risposta, visto come trattavano non ho acquistato e non lo farò mai da loro.


Detto ciò non sempre prezzi bassi é sinonimo di un acquisto azzeccato

Dipende dalle valutazioni delle persone. Di certo non è il caso di PRETENDERE il prezzo quando vuoi anche un super servizio. Tutto qui.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Secondo me si.. oggi se non ti adegui a chi fa tendenza (vedasi amazon) hai poca vita, un commerciante che si rispetti queste cose le deve sapere.. è lui che deve adattarsi non il cliente e non a caso si dice: il cliente ha sempre ragione.
Sarà ma a me probike o bike24 o gambacicli o lordgun non mi hanno ancora scritto piangendo perché li aiuti a pagare gli affitti. Il cliente oggi vorrebbe tutto pagando nulla, quindi se pensi che il cliente abbia sempre ragione fallisci in fretta. Basta vedere anche qui quanti pretenderebbero una garanzia anche se non la meritano.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Leggiti come Probike risponde ai problemi, non mi pare che ci siano fastidi (ci sono altri esempi in cui il reso è abbastanza veloce).



Ecco. Io quel dubbio me lo risolvo cercando sul web, raramente non trovo quello che cerco.



Dipende dalle valutazioni delle persone. Di certo non è il caso di PRETENDERE il prezzo quando vuoi anche un super servizio. Tutto qui.

Il mio messaggio era riferito alla questione delle risposte alla email, potrebbe esser un qualsiasi negozio, non ho avuto modo di provare con probike, quindi parlo in modo astratto. Sicuramente non rispondendo il negozio non ci fa una bella figura, a maggior ragione dopo aver ricevuto i soldi.

Per il prezzo nessuno pretende, il mercato fortunatamente è libero, puoi scegliere se acquistare o continuare a cercare, mi aspetto però che a seguito di una vendita ci sia un servizio, in caso di necessità (garanzie) o semplicemente per dubbi.

Quante volte i consumatori fanno passa parola sui servizi ricevuti e quante volte ci si basa soprattutto su di esso, in particolare con prodotti dove non si vogliono particolari noie, per esempio i misuratori di potenza. Ti fideresti a comprarlo su un sito sconosciuto a 600 euro rispetto al negozio sotto casa a 650? In alcuni ambiti il servizio post vendita è di notevole importanza, non si stanno acquistando mele in fin dei conti.

Non metto in dubbio che per alcuni sia più importante il risparmio (nessuno regala soldi), ma molti di noi preferisco pagare un qualcosina in più ed avere comunque certezze nel post vendita
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Non entro nel merito di probike, ma qualche anno fa cercavo un telaio, ho scritto ad sito per me sconosciuto e mi hanno risposto di domenica in 10 minuti. Bene ho comprato senza dubbi da loro, a volte una pronta comunicazione da quella fiducia che spinge all'acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.932
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Io compro spesso da Probike, anche per ordini di pochissimi €, visto che per gli ordini fatti arrivare alla loro "ambasciata" (come la chiamano loro) non si pagano le spese di spedizione.

Quando ho avuto un problema con un prodotto non c'è stato nessun problema per far valere la garanzia. Solo una volta sono stati un po' lenti per un rimborso, ma comunque nei tempi annunciati. Li avevo pure chiamati e mi hanno risposto velocemente.

è quasi offensivo pretendere da un piccolo shop online estremamente settorializzato un livello di assistenza paragonabile a quello di Amazon.
posto che non ho nulla da ridire su probikeshop, però proprio piccolissimi non sono, con i loro 83 milioni di euro di fatturato (2019)
certo Amazon è tutto un altro ordine di grandezza, non c'è dubbio, vanno aggiunti svariati zeri. Però non è che probike sia la bottega di paese che si è lanciata nel commercio online...
 
13 Ottobre 2014
542
403
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
questo è un altro discorso, ovviamente chi vuole fare decentemente dell'e-commerce deve mettere al primo posto la necessità di rispondere ai clienti.
ecco io mi concentro su questo, dopo aver acquistato diverse volte senza problemi, oggi son 6 giorni che aspetto una risposta. Non si tratta di una richiesta inutile, ma della richiesta del servizio "best price" che bisogna per forza richiedere tramite mail, Nel frattempo chiaramente ho ordinato su un sito concorrente e sto attendendo il pacco.
1615790720625.png
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Quante volte i consumatori fanno passa parola sui servizi ricevuti e quante volte ci si basa soprattutto su di esso, in particolare con prodotti dove non si vogliono particolari noie, per esempio i misuratori di potenza. Ti fideresti a comprarlo su un sito sconosciuto a 600 euro rispetto al negozio sotto casa a 650? In alcuni ambiti il servizio post vendita è di notevole importanza, non si stanno acquistando mele in fin dei conti.
Perché tiri in ballo un sito sconosciuto? Probike è tutt'altro che sconosciuto.
Fatalità ho avuto bisogno di un misuratore di potenza, mi sono informato e poi l'ho preso proprio da Probike.
Due settimane dopo ho avuto un problema, ho scritto loro; mi hanno ritirato il misuratore dandomene immediatamente un altro.
Se avessi preso in un negozio normale per esperienza passata sarei stato rimbalzato all'assistenza della casa madre e avrei dovuto lottare settimane per riavere indietro il mio misuratore.
Su amazon.it non ho visto in vendita misuratori.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perché tiri in ballo un sito sconosciuto? Probike è tutt'altro che sconosciuto.
Fatalità ho avuto bisogno di un misuratore di potenza, mi sono informato e poi l'ho preso proprio da Probike.
Due settimane dopo ho avuto un problema, ho scritto loro; mi hanno ritirato il misuratore dandomene immediatamente un altro.
Se avessi preso in un negozio normale per esperienza passata sarei stato rimbalzato all'assistenza della casa madre e avrei dovuto lottare settimane per riavere indietro il mio misuratore.
Su amazon.it non ho visto in vendita misuratori.

Controlla meglio che hanno FSA, Rotor, Shimano, Favero ed altri.

La questione del sito era per argomentare il fatto che l’assistenza post vendita è un punto cardine e non una semplice pretesa da parte di un cliente come la chiami tu.

Ultimo messaggio riguardo questo argomento, a buon intenditor poche parole
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La questione del sito era per argomentare il fatto che l’assistenza post vendita è un punto cardine e non una semplice pretesa da parte di un cliente come la chiami tu.

Ultimo messaggio riguardo questo argomento, a buon intenditor poche parole
Forse tu hai capito che l'assistenza per me è un punto poco importante. Qui infatti riguardo all'assistenza credo che non ci siano problemi. Io stesso ho detto che hanno risolto un problema in un tempo molto più breve di quello che ci avrebbe messo un negozio tradizionale fisico.
 
13 Ottobre 2014
542
403
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Dopo svariate esperienze positive con Probike shop devo purtroppo riportare un'esperienza negativa, che mi ha obbligato a rivolgermi ad altri siti per l'acquisto.
Ho fatto la solita richiesta di "Best price", visto che loro ti garantiscono di abbassarti il prezzo se trovi a meno su altri siti;
1631172770052.png

Bene, hanno risposto alla mia richiesta dopo 6 giorni rispondendo così:

Gentile cliente,

Le tempistiche di risposta per questo tipo di domande sono di circa 10 giorni, potrebbe effettuare l'ordine e rimborseremo la differenza se il prodotto è esattamente lo stesso (stessa taglia, stesso colore, disponibilità)

Una volta avrà effettuato l'ordine Le chiediamo gentilmente di ricontattarci rispondendo a questo messaggio con il numero dell'ordine.

Sportivamente,
Antonio
Probikeshop


Ora se ai 6 giorni per rispondere alla mail, aggiungi altri 10 giorni per ricevere il buono, chi al giorno d'oggi attende 16 giorni solo per fare un ordine e ricevere la merce dopo un altra settimanella???
Quindi per me, purtroppo, Probike shop bocciato.