Problema freni sram red etap axs

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.371
1.971
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao Jackenduro, non penso sia dovuto a grippamento o ossidazione, lascerei da parte la lubrificazione della vite.
Per ipotesi, essendo che questa vite controlla l‘immissione della quantità d‘olio tra la leva e il pistone, e dovrebbe avere sia una battuta a sinistra sia una a destra, oserei questa teoria:
da un lato è arrivata in battuta e quindi non gira
ha immesso troppo olio, per cui anche dall‘altro lato non può più girare poiché l‘olio va in compressione.

Consiglierei di smontare la ruota e le pastiglie, e spingere indietro i pistoni. Fatto ció proverei a muovere la vite e vedere se ora gira (senza forzare). Se gira, fai la procedura di frenare e respingere indietro i pistoni più volte (spessori tra i pistoni quando freni) tarando la vite più volte, a tentativi riporta il gioco leva-pastiglie a come lo preferisci, magari devi fare questo processo più volte.

Non garantisco che funziona, ma se non forzi la vite non puoi rompere niente, alla peggio hai perso tempo.
Grazie...potrebbe essere come dici e magari domani posso provare anche questo...non credo però che sia in battuta da nessuno dei 2 versi di rotazione quando ho avvitato ho girato per 1 giro e mezzo circa..poi subito dopo forzando un po e rigirato indietro per mezzo giro (forse un po meno) per poi bloccarsi del tutto....ad occhio si vede infatti che la vite è un po più in profondità nel pozzetto in cui si avvita ,rispetto a quella di destra, che non ho toccato..
o-o
 

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
135
74
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie...potrebbe essere come dici e magari domani posso provare anche questo...non credo però che sia in battuta da nessuno dei 2 versi di rotazione quando ho avvitato ho girato per 1 giro e mezzo circa..poi subito dopo forzando un po e rigirato indietro per mezzo giro (forse un po meno) per poi bloccarsi del tutto....ad occhio si vede infatti che la vite è un po più in profondità nel pozzetto in cui si avvita ,rispetto a quella di destra, che non ho toccato..
o-o
Beh, provare non costa molto. Ma la ruota gira libera, oppure è leggermente frenata?