Hai assunto farmaci nel peiodo?
Alcuni farmaci hanno questo effetto collaterale,controlla il bugiardino....
a me è capitato....
Ciao
a me è capitato....
Ciao
Giusta osservazione che confermo anche questa per esperienza.Hai assunto farmaci nel peiodo?
a me è capitato....
Ciao
Cacchio non so più cosa pensare. Ultimamente oltre che andare in bici non faccio altro... purtroppo sono disoccupato. Faccio un po' di nuoto ogni tanto ma quello lo escludo come causa. Io il dolore l'ho sentito il giorno dopo di grandi fatiche, tipo fare il tempo su quella salita o farmi 140 km da solo. Ero convinto che fosse la postura in bici, ma i vostri commenti mi fanno riflettere e un po' mi mettono paura.
Ragazzi, troppa carne al fuoco secondo me. Così il povero grappino non sa più cosa fare.
Io direi questo:
prenditi un po' di riposo fino a quando il dolore non è passato. Al massimo fai delle brevi e rilassanti pedalate leggere, se non ti creano fastidio, su strada pianeggiante ed usando solo rapporti agili.
Probabilmente hai solo esagerato un po' troppo ed hai infiammato la guaina del tendine. Se le cose stanno così, dovresti andare a posto in una decina di giorni; se invece insisti a forzare e l'infiammazione si estende a tutto il tendine, la guarigione diventa molto più lunga.
Così scriveva in sintesi il dott Pierfederici nel libro "Bicicletta e salute".
Se malgrado il riposo non migliori, allora andrai a fare degli accertamenti. Questo è quello che io farei se il problema riguardasse me.
Aggiornamenti:
Oggi è il secondo giorno senza bici e il dolore al tendine destro è sparito. Rimane il fastidio a quello sinistro ma solo la mattina appena alzato. appena lo muovo un po', che si scalda, tutto sparisce. Addirittura adesso (23.00) non sento proprio nessun fastidio, come se non avessi nessun problema. Domani terzo giorno di riposo forzato. Lunedi però un girettino me lo faccio ihihihihih. Non riesco più a stare fermo... è come se avessi la dipendenza della bdc...
Aggiornamenti:
Oggi è il secondo giorno senza bici e il dolore al tendine destro è sparito. Rimane il fastidio a quello sinistro ma solo la mattina appena alzato. appena lo muovo un po', che si scalda, tutto sparisce. Addirittura adesso (23.00) non sento proprio nessun fastidio, come se non avessi nessun problema. Domani terzo giorno di riposo forzato. Lunedi però un girettino me lo faccio ihihihihih. Non riesco più a stare fermo... è come se avessi la dipendenza della bdc...
ti do un consiglio dettato dall'esperienza personale ma anche di carattere medico-professionale...la bicicletta produce un notevole potenziamento della parte anteriore delle cosce (quadripiciti femorali); questo ovviamente è una cosa che ci piace perchè migliora la prestazione però in persone predisposte può creare o aumentare lo squilibrio tra la parte anteriore e quella posteriore (bicipiti femorali)...queste 2 parti interagiscono tra di loro (muscoli agonisti ed antagonisti) e normalmente quando i quadricipiti ingrossano tendono far ruotare il bacino verso il basso (fenomeno della retroversione) accorciando cosi tutta la parte posteriore e mettendola in tensione. Questa tensione si estende ovviamente anche al tendine sia staticamente sia dinamicamente (quando cammini o peggio corri).
Per contrastare questo fenomeno, quando il tendine si sarà sfiammato, occorre che fai tanto e costante stretching dei polpacci e dei bicipiti femorali...per gli esercizi fatti spiegare da qualcuno come fare o documentati da te...
Ogni occasione è buona per allungare quei muscoli...vedrai che avrai enormi benefici e che il problema non si riverificherà più...io avevo i tendini di Achille leggermente infiammati tutto l'anno! Ora sono ok
Ovviamente non guasta farti dare una sistemata alla posizione in sella da un esperto qualificato...
ti do un consiglio dettato dall'esperienza personale ma anche di carattere medico-professionale...la bicicletta produce un notevole potenziamento della parte anteriore delle cosce (quadripiciti femorali); questo ovviamente è una cosa che ci piace perchè migliora la prestazione però in persone predisposte può creare o aumentare lo squilibrio tra la parte anteriore e quella posteriore (bicipiti femorali)...queste 2 parti interagiscono tra di loro (muscoli agonisti ed antagonisti) e normalmente quando i quadricipiti ingrossano tendono far ruotare il bacino verso il basso (fenomeno della retroversione) accorciando cosi tutta la parte posteriore e mettendola in tensione. Questa tensione si estende ovviamente anche al tendine sia staticamente sia dinamicamente (quando cammini o peggio corri).
Per contrastare questo fenomeno, quando il tendine si sarà sfiammato, occorre che fai tanto e costante stretching dei polpacci e dei bicipiti femorali...per gli esercizi fatti spiegare da qualcuno come fare o documentati da te...
Ogni occasione è buona per allungare quei muscoli...vedrai che avrai enormi benefici e che il problema non si riverificherà più...io avevo i tendini di Achille leggermente infiammati tutto l'anno! Ora sono ok
Ovviamente non guasta farti dare una sistemata alla posizione in sella da un esperto qualificato...
Caro grappino mio nipote corridore professionista ha sofferto al tendine di achille per 1 anno e mezzo figurati visite in tutta italia e anche all'estero senza nessun risultato poi fatto visita a villa stuart in roma dalla dottoressa Pereira 15 gg sparito tutto infatti corre senza alcun problema al suddetto tendine certo da varese e un bel viaggetto ti consiglio di provare che sicuramente risolvi non dar retta a posizioni in sella e quant'altro mio nipote è stato messo in sella dai più bravi tecnici informatici e medici dello sport infatti come sai ti mettono in sella con il computer ma solo pereira è riuscita nell'intento ti auguro che presto tu guarisca ciao.