Io ho il problema del dopo frenata intensa ripetuta o discesa abbastanza ripida che obbliga ad attaccarsi ai freni in modo piu prolungato..
dopo al rilascio raglia sempre come un asino finche' dopo un po a fine frenata col raffreddamento ritorna tutto nella norma...gia' so che e' un problema abbastanza normale degli impianti a disco,ma non quanto il mio,alcuni lo fanno meno o quasi niente,il mio mi sentono dalla valle accanto e perdura per un po anche a fine frenata...premetto che i pistoncini non sono pigri e ritornano e si muovono perfettamente e le pastiglie perfette in allineamento e quasi nuove..monto impianto
shimano duraace completo con dischi duraace...si potrebbe provare a cambiare i dischi?..sono questi di questo tipo che vanno troppo in vibrazione?..lo fa stutto al posteriore,i dischi sono entrambi da 160mm ed in marcia normale o in scatti fuorisella non sfregano le pastiglie minimamente,quindi escludo anche il centraggio..solo dopo le frenate si presenta,ma in modo troppo marcato a mio avviso..che dite??