A me la vibrazione è quasi sparita con l'utilizzo, probabilmente c'era qualche irregolarità o sporco sulle pastiglie, anche se le avevo scartavetrate
Prova a frenare più volte e vedi se migliora, altrimenti vuol dire che è salita aria nell'impianto e serve uno spurgoCiao a tutti l'altro giorno ho forato e ho commesso l'errore di lasciare la bici a ruote in su cioè appoggiata su sella e manubrio x 15, 20 minuti col risultato che dopo averla raddrizzata la leva del freno posteriore arrivava a toccare il manubrio. Azionanandola la corsa e diminuita e ma è ancora più lunga rispetto a prima, può essere che sia salita dell'aria nell'impianto e necessiti di un rabbocco d'olio?
Si è migliorato ma ha 1 cm di corsa in più rispetto a prima e mi da fastidioProva a frenare più volte e vedi se migliora, altrimenti vuol dire che è salita aria nell'impianto e serve uno spurgo
Grazie delle risposte la porto dal mecca perché non sono capace a fare lo spurgosuccede quando c'è aria nell'impianto. ma distribuita in vari punti e quindi in microbolle. lasciandola capovolta per tempo le bolle sono salite e adesso hai molta aria. nelle MTB lo fa anche quando sali in funivia e la bici sta con la ruota davanti alzata in verticale. ma se l'aria è ancora poca. uscito dalla cabina freni un po' di volte e la mleva torna normale. nel tuo caso ci vuole spurgo. nella MTB lo spurgo veloce dei freni shimano è una cosa che impiega 5 minuti. nella BDC il procedimento sarà lo stesso ma più incasinato per come è costruita la zona manubrio/leva ecc... manubrio
I dischi a parità diametro sono all'incirca uguali, può cambiare di qualche decimo lo spessorebom dia. Qualcuno usa con successo rotori Campag con pinze DA di penultima generazione? Grazie
I dischi a parità diametro sono all'incirca uguali, può cambiare di qualche decimo lo spessore
Mi sembra 1,8 mm i dischi shimano contro 2 mm i dischi Campagnolo ... da nuovi ovviamenteI dischi a parità diametro sono all'incirca uguali, può cambiare di qualche decimo lo spessore
sulla MTB spurgo rapido è una banalità. sulla BDC anche io la porto dal mecca...Grazie delle risposte la porto dal mecca perché non sono capace a fare lo spurgo
Sono Magura e sicuramente vanno benesi, avevo visto. Non dovrebbero avere problemi di compliance. Chiedevo più che altro per capire il comportamento della frenata (prontezza, surriscaldamento, match ideale con qualche tipo di pastiglia, ecc)
Il mecca mi ha fatto lo spurgo dei freni e la pulizia dei pistoncini e ora tutto funziona perfettamente però una volta a casa mi sono accorto che la pinza posteriore non era centrata bene, strano perché prima era apposto e lui non l'ha toccata e neanche cambiato le pastiglie vabbe poco male l'ho centrata io. Terrò d'occhio.sulla MTB spurgo rapido è una banalità. sulla BDC anche io la porto dal mecca...
Curiosità, quanto ti ha preso per lo spurgo?Il mecca mi ha fatto lo spurgo dei freni e la pulizia dei pistoncini e ora tutto funziona perfettamente però una volta a casa mi sono accorto che la pinza posteriore non era centrata bene, strano perché prima era apposto e lui non l'ha toccata e neanche cambiato le pastiglie vabbe poco male l'ho centrata io. Terrò d'occhio.
Questo potrebbe essere normale perchè dopo il centraggio a pastiglie nuove , quando iniziano a consumarsi ed a parificarsi con il disco, diventando plane, può essere che si debba registrare nuovamente il sistema, e comunque il pistone che lavora dalla parte dell'immissione olio si sposta sempre con una dinamica diversa. Solitamente poi una volta registrate, dopo l'assestamento, rimangono li fino alla fine, almeno che tu non tolga la ruotaIl mecca mi ha fatto lo spurgo dei freni e la pulizia dei pistoncini e ora tutto funziona perfettamente però una volta a casa mi sono accorto che la pinza posteriore non era centrata bene, strano perché prima era apposto e lui non l'ha toccata e neanche cambiato le pastiglie vabbe poco male l'ho centrata io. Terrò d'occhio.
Non ha voluto niente anche se tra una roba e l'altra ci ha lavorato per più di mezz'oraCuriosità, quanto ti ha preso per lo spurgo?
un amico li uso con pinze ultegra r8000 e si trova benissimo, meglio degli ultegra di serie (che si stortano con niente da metà usura in poi)bom dia. Qualcuno usa con successo rotori Campag con pinze DA di penultima generazione? Grazie
beh allora ti va anche di lusso che con la bici diritta non sfrega! Allenta le viti della pinza, assicurati ci sia un po' di luce da entrambe le parti (ok a occhio magari aiutandoti con un foglio bianco messo nel pavimento) e ri-avvita. Eh si i pistoni (le pastiglie) devono arrivare sul disco il più possibile alla pari.A vederli dall'alto noto come se il disco del rotore fosse tutto da una parte e solo uno dei due pistoncini si avvicina.
Inoltre vi chiedo, può influire anche il serraggio del perno thru axle?
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