G
Ok, grazie per i consigli.Ai tempi avevo fatto fare ad un meccanico perché ero alle prime esperienze col disco. Col tempo ho comprato kit e mi sono impratichito e ora sono autonomo da questo punto di vista.
Se hai ribaltato la bici, anche qualora ci fosse stata una bolla d'aria dopo diverse pompate torna come primaGrazie. Le pastiglie sono sicuramente consumate, ma il meccanico diceva che potevo farci ancora un po' di strada, quindi speravo di farci l'inverno. Sulla centratura del disco, so che è sempre un po' un terno al lotto, ma non sento rumore di sfregamento. La bici ha perno passante, quindi i problemi dovrebbero essere limitati.
C'è qualcosa che posso fare io o meglio che la porti dal meccanico?
lui ha pinze meccaniche da quello che ha scritto nel primo post,Ho dovuto effettuare uno spurgo del freno. Mai più messa sotto sopra da quel giorno
Ciao hai per caso messo la bici sotto sopra mentre montavi la camera d’aria nuova?Io mettendola sottosopra ho fatto entrare aria nel circuito e ho dovuto eseguire uno spurgo
Ok non ho le conoscenze per controbattere ma purtroppo a me successe di dover spurgare dopo un cambio camera d’aria e aver messo sotto sopra la bici. Appena ho letto il messaggio che affermava che dopo la foratura il freno non era più lo stesso ho subito pensato alla mia situazione. Magari sono stati due casi se come dici il sistema è chiusolui ha pinze meccaniche da quello che ha scritto nel primo post,
l'aria non entra in un circuito chiuso,
no come dico, il circuito idraulico è chiuso, altrimenti l'olio uscirebbe ad ogni frenata,Ok non ho le conoscenze per controbattere ma purtroppo a me successe di dover spurgare dopo un cambio camera d’aria e aver messo sotto sopra la bici. Appena ho letto il messaggio che affermava che dopo la foratura il freno non era più lo stesso ho subito pensato alla mia situazione. Magari sono stati due casi se come dici il sistema è chiuso
Non è quello che ho detto. Ho pinze idrauliche; gli attuatori non sono nelle leve, ma vengono azionati da un cordino all'altezza dell'attacco manubrio, da lì in poi parte il circuito idraulico.lui ha pinze meccaniche da quello che ha scritto nel primo post,
che pinze sarebbero ?Non è quello che ho detto. Ho pinze idrauliche; gli attuatori non sono nelle leve, ma vengono azionati da un cordino all'altezza dell'attacco manubrio, da lì in poi parte il circuito idraulico.
Secondo me i due casi sono estremamente simili, domani la porto dal meccanico e la faccio sistemare.Ok non ho le conoscenze per controbattere ma purtroppo a me successe di dover spurgare dopo un cambio camera d’aria e aver messo sotto sopra la bici. Appena ho letto il messaggio che affermava che dopo la foratura il freno non era più lo stesso ho subito pensato alla mia situazione. Magari sono stati due casi se come dici il sistema è chiuso
Il gruppo è un 105 11v, non mi sono mai preso la briga di controllare le pinze, ma direi che dovrebbero essere quelle.che pinze sarebbero ?
il 105 11v ha la versione disco con sistema idraulico e non c'è nessuna cordina che muove le pinze, solo il tubo con l'olio che parte dalla lava e finisce nella pinza,Il gruppo è un 105 11v, non mi sono mai preso la briga di controllare le pinze, ma direi che dovrebbero essere quelle.
Sarà come dici tu: è una Giant con i tubi idraulici che partono in corrispondenza dell'attacco manubrio. L'ho presa usata, di più non ti so dire, e francamente non so se sia rilevante rispetto al problema.il 105 11v ha la versione disco con sistema idraulico e non c'è nessuna cordina che muove le pinze, solo il tubo con l'olio che parte dalla lava e finisce nella pinza,
rilevantissimo invece, se hai leve idrauliche e quindi un circuito idraulico puoi fare lo spurgo, se invece hai il 105 rim con le sole pinze idrauliche o meccaniche lo spurgo non è possibile perché non c'è un impianto idraulico da spurgare,Sarà come dici tu: è una Giant con i tubi idraulici che partono in corrispondenza dell'attacco manubrio. L'ho presa usata, di più non ti so dire, e francamente non so se sia rilevante rispetto al problema.
Va bene, ne prendo atto, grazie.rilevantissimo invece, se hai leve idrauliche e quindi un circuito idraulico puoi fare lo spurgo, se invece hai il 105 rim con le sole pinze idrauliche o meccaniche lo spurgo non è possibile perché non c'è un impianto idraulico da spurgare,
Sei sicuro? Non ho mai visto una cosa del genere, se puoi metti una foto, giusto per capire di cosa si tratta, perché se hai le pinze idrauliche il sistema non può essere diverso da un qualsiasi sistema frenante idraulico bici, moto, o altro che siaNon è quello che ho detto. Ho pinze idrauliche; gli attuatori non sono nelle leve, ma vengono azionati da un cordino all'altezza dell'attacco manubrio, da lì in poi parte il circuito idraulico.
In effetti è un sistema che nemmeno io conoscevo, probabilmente è un retrofit per trasformare un sistema meccanico in idraulico senza cambiare le leveSei sicuro? Non ho mai visto una cosa del genere, se puoi metti una foto, giusto per capire di cosa si tratta, perché se hai le pinze idrauliche il sistema non può essere diverso da un qualsiasi sistema frenante idraulico bici, moto, o altro che sia
Sei sicuro? Non ho mai visto una cosa del genere, se puoi metti una foto, giusto per capire di cosa si tratta, perché se hai le pinze idrauliche il sistema non può essere diverso da un qualsiasi sistema frenante idraulico bici, moto, o altro che sia
Ho la bici in assistenza, per cui niente foto. Mi ero fatto l'idea che fosse un escamotage per aggirare problemi di approvvigionamento dei pezzi in epoca covid, dovuti a carenza delle leve idrauliche. Magari mi sbaglio, boh...In effetti è un sistema che nemmeno io conoscevo, probabilmente è un retrofit per trasformare un sistema meccanico in idraulico senza cambiare le leve
hai le idee molto confuse, un impianto a disco idraulico ha leve, tubi e pinze idrauliche, un impianto a disco meccanico ha leve freno con cavo di acciaio e pinze meccaniche/idraulicheHo la bici in assistenza, per cui niente foto. Mi ero fatto l'idea che fosse un escamotage per aggirare problemi di approvvigionamento dei pezzi in epoca covid, dovuti a carenza delle leve idrauliche. Magari mi sbaglio, boh...
Comunque non avevo grossi dubbi sul fatto che, a prescindere da come venisse azionato, l'impianto fosse completamente idraulico.
Va bene, grazie.hai le idee molto confuse, un impianto a disco idraulico ha leve, tubi e pinze idrauliche, un impianto a disco meccanico ha leve freno con cavo di acciaio e pinze meccaniche/idrauliche
Se come dici è un sistema idraulico, ci deve essere un serbatoio del liquido con il pompante e se non è nelle leve, non riesco ad immaginare dove possa essereHo la bici in assistenza, per cui niente foto. Mi ero fatto l'idea che fosse un escamotage per aggirare problemi di approvvigionamento dei pezzi in epoca covid, dovuti a carenza delle leve idrauliche. Magari mi sbaglio, boh...
Comunque non avevo grossi dubbi sul fatto che, a prescindere da come venisse azionato, l'impianto fosse completamente idraulico.
Nell'attacco manubrio c'è un alloggiamento che raccoglie le guaine con i cordini che escono dalle leve cambio, da lì partono i tubi del circuito idraulico. Immagino che lì possano essere alloggiati i serbatoio del liquido, ma non l'ho aperto neanche per curiosità perché non avevo una dinamometrica.Se come dici è un sistema idraulico, ci deve essere un serbatoio del liquido con il pompante e se non è nelle leve, non riesco ad immaginare dove possa essere
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?