drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
574
483
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
Io bici nuova, al secondo giro toccava il disco, l ho sostituito e ora è tutto a posto.

io quel 10% in più di spazio non lo vedo, anzi...

Cmq dopo tanti anni di freno a disco, venendo dalla MTB , dopo diverse bici e decine di dischi cambiati posso dire che per la mia esperienza i dischi Shimano sono molto meglio... Ho risolto problemi semplicemente sostituendo il disco montando uno Shimano su impianto Sram, mentre con le pastiglie non ho avuto problemi con nessuna delle 2 marche.

Ultima modifica:
Reactions: Acquario

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.803
1.505
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ho provato a fare come mi hai suggerito, ovvero pulizia del vecchio disco e prova con nuovo disco. Non cambia nulla. Sempre vibrazioni esagerate in frenata. Penso che sia la mescola delle pastiglie Dura Ace contro dischi centerline a questo punto
Solo, per aggiornare il caso. E' bastato cambiare le pastiglie e la vibrazione è sparita con le pastsiglie nuove! Incredibile come delle pastiglie con non piu' di 100-200km creassero una tale vibrazione su dischi che avevo pulito

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.772
297
Visita sito
Io ho questo problema: nel freno anteriore ho poco olio e la leva è molto più molle dell'altra,va più a fine corsa. Quando faccio pulizia e/o regolazioni giro la bici per essere più comodo,e quando la capovolgo di nuovo la leva del freno ant va completamente a fine corsa e frena pochissimo,mentre col posteriore è tutto ok;poi pompando la leva sx a volte ritorna come all'inizio,a volte rimane molle come se l'olio fosse sparito: da cosa dipende?
Premetto che la bici è nuova ma è stata sostituita la forcella anteriore,quindi presumo che sia uscito dell'olio dall'impianto e non sia stato rabboccato

Classifica generale Winter Cup 2024