SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
@SCR1 per caso sai quanto può essere svitato al massimo il registro free stroke (ST8070) ? c'è un fine corsa o mi resta in mano la vite?
Sai che non l'ho toccato, perchè è talmente corta la corsa della leva che non ne ho avuto bisogno, tuttavia solitamente dalla casa arriva al minimo, cioè tutto svitato. Non svitarlo oltre perchè si ti rimane in mano la vite
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non entra aria..ma poi se lo apri e colleghi è per spurgare quindi...
 

SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non entrava aria però neppure nei sistemi precedenti, al limite usciva olio, perchè sopra l'imbuto o siringa, era sempre presente caricato con olio, il quale per gravità tende a scendere, per il rimanente vi è una siringa che svolge più o meno il solito compito. Oltretutto anche qualora alla pinza prendesse aria, come colleghi la siringa e crei depressione l'aria esce immediatamente o viceversa quando stacchi la siringa dalla pinza sopra deve sempre rimanere aperto per compensare. Il problema vero è che Shimano non ha mai avuto un sistema a vite o a floc, ma solamente a innesto per deformazione, un sistema può eseguire massimo 2/3 spurghi , poi si dilata e o tende a uscire o prende aria.
 
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Zac36100

CANCELLO
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Non sono molto d'accordo. Ma non è una opinione, è fisica.
Se esce olio...ovviamente entra aria

Inoltre, non so quali tubetti utilizzi tu, ma dopo 2/3 spurghi quelli che uso io sono ancora in ottimo stato. Non ho mai osservato perdite.
Qualora dopo anni si indurissero (cosa che capita di più con i fluidi DOT) si comprano a metro in qualsiasi "brico" a pochi euro al metro.
 

SCR1

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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se hai sopra un imbuto o siringa che lavora per gravità, quelli che esce sotto, poche gocce viene compensato da sopra, non entra nulla.
Il fatto di comprare tubo a metri va bene, ma non c'entra nulla con la praticità di utilizzo, un sistema a vite o a floc funziona molto meglio
 
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calbike

Novellino
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Torpado
Buon pomeriggio e buon anno a tutti. Scusate non so se sia il topic giusto. Tuttavia, onde evitare di aprire inutilmente un nuovo topic, provo a chiedere qui se le pinze per freno a disco Shimano 12v sono compatibili con i gruppi disc a 11v della stessa casa giapponese, e poter così risolvere l'annoso e fastidiosissimo problema dello sfregamento dei dischi (il famoso "zin-zin") senza dover cambiare l'intero gruppo. Grazie a tutti
 

SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, io credo che se le monti non succeda meno che niente, ma anche le pompe 12 V sono diverse, sia come serbatoio sia automaticamente , come procedura di spurgo, quindi non penso che tu possa beneficiare in toto dell'offset delle nuove pinze in quanto è l'insieme che determina
 

luigi_g

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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Non mi è chiaro. Perchè mai dovrebbe entrare necessariamente aria secondo la fisica?
 

SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
perchè se esce olio...(e non ti trovi a bagno in una piscina)...cosa entra?
Allora non ci siamo spiegati, se sopra hai l'imbuto e togli la siringa di sotto , lasciando il sistema aperto il tempo necessario è per serrare il nipplo o per rimettere il grano in altri sistemi, ciò che esce viene compensato da sopra, escono 2 gocce e sopra calerà di 2 gocce, la gravità nel mio garage esiste
 

Zac36100

CANCELLO
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WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Eh no, sta proprio qui il problema (secondo me).
Nel momento in cui metti il blocco nell'imbuto per fare l' effetto "cannuccia" e lasci libera la pinza, quel poco di olio (due gocce) escono e fanno entrare aria.
In un sistema come il 12v dove c'è sta benedetta valvola da azionare con la brugola da 3, prima chiudi la valvola e poi blocchi l'imbuto.
così non entra nemmeno una microbolla.

Per carità, sono 15anni che facciamo lo spurgo senza la valvolina e i freni hanno sempre funzionato, ma se si può smadonnare un pò di meno, è preferibile.
Sicuramente per chi ha molta manualità c'è poca differenza.
 

Lumi

Scalatore
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Colnago V3Rs
Ma non deve necessariamente entrare qualcosa. Semplicemente nel sistema ci sarà la stessa quantità di olio di prima - 2/3 gocce. Semplicemente, a parità di temperatura, la pressione diminuisce leggemenrte
Questo è impossibile, i liquidi (come l’olio per freni) non cambiano di volume, se esce qualcosa qualcos’altro entra, l’olio nell’impianto non puo cambiare volume. Come ha scritto scr1 entra altro olio da sopra. Se invece sopra è chiuso da sotto non puo’ uscire nulla, come quando tieni una cannuccia piena di liquido e aperta sotto a testa in giu’, se sopra è tappata sotto il liquido non esce.
 

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