Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
184
269
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Oggi ho aggiornato l'app. La calibrazione ha funzionato, ma anche ieri una volta è andata (e 20 no). In compenso ora mi dice che c'è un firmware nuovo ma poi all'atto di aggiornarlo mi dice che non lo trova...
A me purtroppo nulla da fare, ho aggiornato anch'io l'app ma nulla di nuovo, sempre lo stesso errore mi dà sia il Garmin che ride link

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.072
1.778
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
riprovato oggi a pranzo... manco si sono accesi... ieri erano carichi e hanno funzionato nel giro di 2h. apposto...
stasera o domani guardo meglio e magari provo a ricaricarli.
l'altra cosa strana, con la nuova app, mi visualizzava cifre diverse, sia nella versione hardware che nel firmware. tipo "L69" al posto di "L3.1.3"...

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho installato ora la nuova app...stasera controllo i valori che escono fuori.
Cmq per dirvela breve...anche a me dava errore calibrazione...e ho notato che succedeva sempre quando riponevo la bici sul supporto a muro!
Dato che la Giant ha il telaio molto slooping...non è la posizione di come è quando sta a terra.
Perché vi dico questo vi chiederete...beh da quando la bici è sempre a terra...non mi ha dato più errore calibrazione!!!
Sarà un caso dite voi? Sta di fatto che così tutto funziona...magari ripeto sarà un caso, ma non mi ha dato più errore.
Prima era un continuo...errore su errore calibrazione.

• Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.072
1.778
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Ho installato ora la nuova app...stasera controllo i valori che escono fuori.
Cmq per dirvela breve...anche a me dava errore calibrazione...e ho notato che succedeva sempre quando riponevo la bici sul supporto a muro!
Dato che la Giant ha il telaio molto slooping...non è la posizione di come è quando sta a terra.
Perché vi dico questo vi chiederete...beh da quando la bici è sempre a terra...non mi ha dato più errore calibrazione!!!
Sarà un caso dite voi? Sta di fatto che così tutto funziona...magari ripeto sarà un caso, ma non mi ha dato più errore.
Prima era un continuo...errore su errore calibrazione.
la mia è a muro.... e mannaggia non avevo pensato sta cosa. infatti ieri la calibrazione andata al primo colpo era a terra.
ora rimane il fatto che non si sono accesi, boh speriamo sia un caso. avevo fretta di tornare e non son stato lì ad insistere.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
la mia è a muro.... e mannaggia non avevo pensato sta cosa. infatti ieri la calibrazione andata al primo colpo era a terra.
ora rimane il fatto che non si sono accesi, boh speriamo sia un caso. avevo fretta di tornare e non son stato lì ad insistere.
A volte sembra che nn si accendono...monta sulla bici e fai due pedalate! Cmq lasciala a terra e vedi come va!

• Mi piace
Reactions: smashing

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
184
269
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Riprova come ti ho detto...una curiosità...dove la tieni la bici e come è riposta? A terra o magari appesa sul porta bici a muro?
La bici la tengo, come sempre nel corridoio di casa, appoggiata al muro e nn sul supporto a muro o cose del genere, ieri sera dopo svariate prove anziché "errore 65535" mi ha dato calibrazione riuscita "ON"....prima quando mi dava calibrazione riuscita il valore era "O" .....nn credo sia la stessa cosa vero? Con "ON" nn è corretta la calibrazione!?

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Si che è corretta...cmq per dirla tutta..ho anche fatto delle prove con altri misuratori di potenza quando mi dava errore calibrazione.
Sia con i garmin vector che ultimamente con gli assioma pro Mx...ebbene i valori pressoché identici...insomma ultra preciso...dati sovrapponibili agli altri misuratori!
Quindi quando fate la calibrazione...controllate che le lucine verdi lampeggino prima su una e poi sull'altra pedivella...anche se vi da errore sull'app o sul garmin...la calibrazione la fa ugualmente!

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
184
269
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Si che è corretta...cmq per dirla tutta..ho anche fatto delle prove con altri misuratori di potenza quando mi dava errore calibrazione.
Sia con i garmin vector che ultimamente con gli assioma pro Mx...ebbene i valori pressoché identici...insomma ultra preciso...dati sovrapponibili agli altri misuratori!
Quindi quando fate la calibrazione...controllate che le lucine verdi lampeggino prima su una e poi sull'altra pedivella...anche se vi da errore sull'app o sul garmin...la calibrazione la fa ugualmente!
No che non la fa: i valori sono assolutamente sballati quando da errore...tipo valore medio di potenza 15 watt... bilanciamento 95/5 quindi impossibile sia calibrato, se con la dicitura ON dici che è corretta provo a fare un giro domani e vediamo che dati registra, grazie cmq

• Mi piace
Reactions: scoccy

ALEX-1972

Novellino
21 Novembre 2020
5
2
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Giant TCR
Mi unisco anch'io a quelli che hanno l'errore "65535" sul Garmin. Domenica dopo un tre ore di funzionamento normale vedo che all'improvviso il valore dei watt era sballato. Ho proseguito per un paio d'ore con wattaggi alla MVDP (mi ero quasi convinto in un miracolo inaspettato). Il giorno dopo in partenza per un nuovo giro ho, come da abitudine, fatto la calibrazione e sul Garmin 530 mi da l'errore 65535 e sull'app RideLink mi da un altro messaggio che ora non ricordo. Ieri sera ho lanciato l'aggiornamento firmware e oggi alla calibrazione stesso problema. Pedalando vedo che il sensore di destra da tutto sommato valori realistici mentre quello di sinistra sballa fortemente verso l'alto. A fine giro risulta che il bilanciamento è 80% a sx e 20% a dx.
Aggiungo che ha sempre funzionato benissimo dall'acquisto a Novembre 2020.

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
184
269
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Mi unisco anch'io a quelli che hanno l'errore "65535" sul Garmin. Domenica dopo un tre ore di funzionamento normale vedo che all'improvviso il valore dei watt era sballato. Ho proseguito per un paio d'ore con wattaggi alla MVDP (mi ero quasi convinto in un miracolo inaspettato). Il giorno dopo in partenza per un nuovo giro ho, come da abitudine, fatto la calibrazione e sul Garmin 530 mi da l'errore 65535 e sull'app RideLink mi da un altro messaggio che ora non ricordo. Ieri sera ho lanciato l'aggiornamento firmware e oggi alla calibrazione stesso problema. Pedalando vedo che il sensore di destra da tutto sommato valori realistici mentre quello di sinistra sballa fortemente verso l'alto. A fine giro risulta che il bilanciamento è 80% a sx e 20% a dx.
Aggiungo che ha sempre funzionato benissimo dall'acquisto a Novembre 2020.
Anch'io mai avuto problemi tutto sommato finora ma da una settimana circa nn c'è verso di farlo calibrare... aspetto e spero in un aggiornamento del firmware che risolva la cosa visto che nn è una cosa che è successa solo a me a quanto pare

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.072
1.778
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Nessuna novità?! Qualcuno a cui dava errore è riuscito a risolvere? Io personalmente ancora niente purtroppo

proprio ieri ho provato dal garmin (sempre fatto da app) ed ha funzionato. Diciamo che lato software mi pare tutto un po' troppo "ballerino", tra il sensore destro che impiega qualche secondo in più per essere visto, il fatto che a volte non ci sia verso di accoppiarli al telefono... boh considerando che non li regalano avrei sperato in un po' più di cura nel tutto. Anche se a me ora funzionano un po' mi pento di averli presi (avevo la possibilità di toglierli in fase di acquisto) e con poco più mi prendevo i favero assioma duo.

• Mi piace

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
184
269
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
proprio ieri ho provato dal garmin (sempre fatto da app) ed ha funzionato. Diciamo che lato software mi pare tutto un po' troppo "ballerino", tra il sensore destro che impiega qualche secondo in più per essere visto, il fatto che a volte non ci sia verso di accoppiarli al telefono... boh considerando che non li regalano avrei sperato in un po' più di cura nel tutto. Anche se a me ora funzionano un po' mi pento di averli presi (avevo la possibilità di toglierli in fase di acquisto) e con poco più mi prendevo i favero assioma duo.
Io invece fatto sempre o quasi dal Garmin 530 prima di ogni uscita e quasi mai mi ha dato problemi fino a un paio di settimane fa e da allora sempre sto errore 65535 idem dalla app ride link nn calibra mai nn so che fare onestamente

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.072
1.778
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Io invece fatto sempre o quasi dal Garmin 530 prima di ogni uscita e quasi mai mi ha dato problemi fino a un paio di settimane fa e da allora sempre sto errore 65535 idem dalla app ride link nn calibra mai nn so che fare onestamente

in pausa pranzo ho cercato se esiste una procedura di reset o quanto meno delle "Release notes" legate alle varie versioni dei firmware... non ho trovato nulla a riguardo per entrambe le cose... :doh:

• Angry

Classifica generale Winter Cup 2024