gattonero
Princeps Mechanicorum
- 2 Agosto 2004
- 8.997
- 174
- 50
- Bici
- Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Concordo al 100%...nessuno mette in dubbio che il problema con il passaggio di mano di un telaio personalizzato possa essere non tutto a carico del produttore,ma rimane il fatto che a una richiesta di informazioni diretta la ditta produttrice deve essere per forza più veloce di alcuni mesi...sia per una risposta positiva a un'estensione,parziale o totale,della garanzia sia a una risposta negativa,è questione di serietà ed educazione.
Poi se i telai li hanno modificati per rinfonzarli proprio in quel punto evidentemente la rottura dell'utente non credo sia la sola del mercato e e il produttore ne è perfettamente a conoscienza...quindi il problema sussiste indifferentemente dal caso specifico qui citato.
La risposta della ditta all'altro utente,cliente soddisfatto,è generica e un pò di comodo,nessuno nega che il mercato per i piccoli sia difficile,io li stimo per la bravura e il coraggio di continuare in un mercato globalizzato e in mano ai grandi marchi orientali,però proprio perchè offrono un servizio diverso al cliente,disposto a pagare cifre più alte della media per un prodotto esclusivo,non possono esimersi dal seguire direttamente ed interessarsi a ogni problema che sorge sui loro prodotti,siano di prima,di seconda o di terza mano...ok che non sia conveniente e dispersivo come tempi e costi,ma si fà molto prima a sputtanarsi che a crearsi una buona reputazione!
Sbagliare sbagliano tutti ma delle volte è più utile metterci la faccia e rimetterci qualche euro e intervenire anche in casi limite come quello descritto secondo me,è una questione di serietà e di attaccamento al proprio marchio.
Perfetto, hai centrato il punto