Professionalità Bicimania

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
54
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Ormai con la concorrenza che c'è (in tutti i settori) la differenza la fa il "servizio"...le aziende investono in questo (corsi ai dipendenti)...;)

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
58
monza
Visita sito
Bici
troppe
Io li utilizzo spesso anche per piccoli interventi, sistemare una vite, lavare la bici, cambiare un copertone...poi sono di Monza per cui comodissimo, loro non si sconpongono mai, che il lavoro sia piccolo o grosso, che la bici sia loro o meno, la cortesia e disponibilità, la trovi sempre
Fabio

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
867
262
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ho preso venerdì una Moser 333 taglia 47 oggi dopo 2 giorni ho notato che monta le pedivelle da 172,5mm.
Ho anche altre bici e tutte montano pedivelle da 170mm probabilmente perchè se uno compra una bici di taglia piccola si presuppone che abbia le gambe proporzionate all'altezza.
Complimenti a chi le assembla se ci andavo io che faccio il ragioniere facevo meglio :angrymod:

francorossi71

Pignone
6 Ottobre 2010
121
2
Roma Ladrona
Visita sito
Bici
COLNAGO M10
quoto in pieno....servizio=competenza+cordialità

brutta esperienza !! portato a sostituire tubolari su ruote ad alto profilo e non avendo le prolunghe per i tubolari mi anno fatto aspettare 15 gg allora ho fornito io le prolunghe quando sono andato a ritirarli mi avevano montato dei tubolari di altra misura e di altra marca di quelli concordati,morale rifatti smontare e portate via le ruote senza tubolari grande servizio=competenza+cordialita' !!!!!! o-o

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ho preso venerdì una Moser 333 taglia 47 oggi dopo 2 giorni ho notato che monta le pedivelle da 172,5mm.
Ho anche altre bici e tutte montano pedivelle da 170mm probabilmente perchè se uno compra una bici di taglia piccola si presuppone che abbia le gambe proporzionate all'altezza.
Complimenti a chi le assembla se ci andavo io che faccio il ragioniere facevo meglio :angrymod:

non è sempre vero... io su tutte e tre le mie bici taglia 58 ho le 172.5 secondo il tuo ragionamento dovrei avere almeno le 175. Dipende da tanti fattori, a te per esempio il biomeccanico che pedivelle ti aveva consigliato?
Cmq alle brutte tira giu la sella di 2.5 mm e per intanto rimedi cosi.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Riporto la mia esperienza: Ero con un mio amico in quel negozio per comprare una opera. Della sua misura non c'era, c'era al magazzino o in un altro negozio della stessa catena dalle parti di osnago. Hanno detto che la richiedevano ed in 2-3 giorni sarebbe arrivata. Ci ha messo più di 2 settimane!
Una volta arrivata gli fanno la posizione e poi la portano in officina a "stringere tutto con la dinamometrica perchè con il carbonio non si sa mai" ed a dargli una controllata. Dopo 5-10 minuti è pronta. Il mio amico mi riaccompagna a casa. La sera mi chiama: "non va il cambio davanti". Vado da lui e vedo che il filo del deragliatore non era teso, ma non di poco, di un 2-3 cm!
Io non ho avuto una bella impressione di quel negozio. Poi non metto in dubbio che ad altri possa andare meglio!

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
gentilissimi, per forza, altrimenti come giustificherebbero i prezzi?
devono per forza perlomeno essere super accomodanti.

portabici da tetto in vendita su internet a 35 euro, in un negozio in centro a milano a 60 euro circa, da bicimania 90.
son matti.
sella fizik arione kium, segnata ed evidemente smontata da una bici usata (segnata) a 140 euro.
e potrei andare avanti tutta la notte.
io quello che ci ho comprato è perchè avevano sbagliato a prezzarlo, come vidi tempo fa un curva in carbonio monoscocca a 99 euro che pochi giorni dopo era tornata magicamente a 349 euro.

;nonzo%

purtroppo (perchè il negozio avrebbe le qualità per eccellere) bicimania rimane un'opzione remota, solo per farci una scampagnata a vedere novità o altro, perchè ho sempre l'impressione che prendano per stupida la gente.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Concordo sui prezzi vicinissimi al listino, quindi cari :mrgreen:
Però concordo anche con chi dice che spesso fanno delle ottime offerte, e, sicuramente, chi ci lavora è sempre molto gentile. Per cui, a saper scegliere, c'è la possibilità di comprare bene, come d'altronde accade anche da Decathlon.
Quello che difficilmente si può ottenere da Bicimania è il rapporto che si può instaurare con negozietto di quartiere, dove il proprietario ha tempo da perdere con le domandi incessanti dei ciclisti:mrgreen:

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
867
262
martesania
Visita sito
Bici
titti
non è sempre vero... io su tutte e tre le mie bici taglia 58 ho le 172.5 secondo il tuo ragionamento dovrei avere almeno le 175. Dipende da tanti fattori, a te per esempio il biomeccanico che pedivelle ti aveva consigliato?
Cmq alle brutte tira giu la sella di 2.5 mm e per intanto rimedi cosi.

grazie del consiglio...:rosik:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
presa maglia della gore modello xenon a un ottimo prezzo
ho sbagliato taglia:bua::bua: ,restituita tramite raccomandata e rimandatami quella giusta senza spendere 1 euro x il trasporto
il tutto nel giro di 1 settimana
quindi x me ottimo prezzo dell'articolo e servizio ineccepibile

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Sbaglio o capita di vedere prezzi di listino più alti dei prezzi ( sempre di listino, senza sconti o offerte ) di altri negozi? Spero di sbagliarmi.. qualcuno ha notato questa cosa?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
479
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non ho conosciuto l'altro negozio
ma questo è veramente fornitissimo!!
soprattutto bdc e accessori
ma al piano -1 hanno
ancora bici da passeggio/bambini...
Il sabato praticamente è affollato
come un supermercato!!
I prezzi sono ovviamente alti
all'inizio della stagione (verso ottobre)
e poi pian piano scendono.
Io ho preso la Pina Fp3 col veloce
a 1600 euro a fronte dei 2300 di listino!!
e chi ha preso la Fp3 mod2010 nel mese
di ottobre l'ha pagata appunto 2300!!
e io 2 settimane prima 1600 euro :mrgreen:

Ottobre inizio stagione ? ;nonzo% avrei detto marzo, non ottobre

Green bike Busseto

Novellino
26 Agosto 2012
28
0
13
Busseto (PR)
green-bike.ecwid.com
Bici
WILIER
Sbaglio o capita di vedere prezzi di listino più alti dei prezzi ( sempre di listino, senza sconti o offerte ) di altri negozi? Spero di sbagliarmi.. qualcuno ha notato questa cosa?

ciao può succedere che i fornitori cambino a sul loro catalogo i prezzi per mantenere un margine decente al negoziante...
io lavoro con un magazzino che le tacchette keo le proprone con prezzo al prezzo al pubblico di 12,90€ mentre su un altro catalogo di una diversa ditta la stessa tacchetta aveva come prezzo al pubblico 19,90€ (ripeto la stessa...non ho sbagliato a leggere keo grip e keo normale)
questi prezzi sono dati dal diverso potere d'aquisto dei vari ''magazzini''.
faccio fatica a crede nella malafede del negozio ma non lo escludo...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024