passo io mercoledì notteallora giovedì mi travesto e passo a raccogliere quei rottami. Mi passi l'indirizzo?
Non esiste l'ultegra a 12 meccanico. Si è fermato all'11.Nell prof Continental che è già tanto se hanno la fornitura delle bici molte pagano una parte é assolutamente nella normalità montare gruppi ultegra ad 12 meccanici
Problemi di budget?Oggi guardando la Veneto Classic vedo i tre ciclisti in fuga uno Michael Belleri della Carrera aveva delle manopole che sembravano del 105 11v, inquadrano da dietro e vedo un cambio meccanico.. Ma è possibile che una squadra Monti un 105 meccanico??? Le leve mi sembravano proprio del 105..
E aggiungo che molti pro neanche sanno che componenti montano..E il più pezzente ha la Pinarello Bolide del 2025. (Rigorosamente con la panza.)
A latere dell'ironia, anche tantissime squadre juniores hanno bici "modeste" con componentistica "modesta". Lì sono ancora le gambe a vincere le gare.
Come già detto in altri contesti, siamo noi amatori che ci facciamo un sacco di paturnie sui componenti, sul peso, sui cuscinetti, sui mozzi delle ruote, ecc. I ragazzi pedalano con le gambe, senza farsi troppi problemi, e se uno ha l'occasione di stare dentro la gara, si accorge che spesso hanno pure il cambio che gracchia su qualche pignone, cosa che per noi sarebbe motivo di notti insonni e di stalkeraggio verso il meccanico di fiducia.