Programma Dimagrimento

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
Insomma o ti sacrifichi ammazzandoti di lavoro o non mangiando, non c'è scelta.
Un commento please

io ho mangiato in un certo modo e senza patire la fame....
non mi sono ammazzato ho fatto solo 3500 km....
pure io fino a un'anno fa pensavo ma a 40 anni quei kg non li perdi piu'....

beh...

li ho persi....e sono sotto al peso che avevo a 18anni....
e sto' da dio....

chi la dura la vince....

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.662
1.436
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Sono contento per il tuo risultato ma sul concetto di non patire la fame non mi ci trovo.
Ho sempre mangiato per il gusto di mangiare e non per nutrirmi, quindi 100g di pasta conditi con un cucchiaino d'olio o 100g di bucatini alla amatriciana fatti come dio comanda per me fanno una differenza abissale.
E' chiaro che tutti e due saziano ma vuoi mettere la soddisfazione?
La dieta fatta per dimagrire è un sacrificio punto, poi ognuno ha un suo modo di concepire la vita e le sue bellezze.
Ora, se l'amatriciana la mangiavo a 25 anni potrei rinunciarci ora che ho fatto il giro di boa, ho famiglia e cerco di vivere tutto quello che la vita mi propone?
Non c'è niente da fare, bisogna rassegnarsi.
Poi è chiaro che una cosa è avere 7 Kili in più un'altra è averne 20, in quest'ultimo caso il problema non è più estetico o morale, ti pare?

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
sul quantitativo di kg non posso che quotarti....
e anche sull'amatriciana....
ovvio che mangiarla tutti i giorni poi alla fine stanca.....
cmq essere a dieta o mangiare in un determinato modo non vuol dire rinunciare sempre....

pero' posso dirti che quando sgarro(chiamiamolo cosi per comodita')...
il giorno dopo sono uno straccio....mi sento peggio che aver fatto
6 ore di bici con salite alla fine di luglio....

poi sai sul fatto che si cerca di vivere su tutto quello che la vita ti propone....
bhe spero che quando arrivera' l'ora di non doverci nemmeno pensare...
un colpo secco e via perche se alla fine arrivi a pensare che hai fatto
sacrifici e rinunce per cosa ? vuol dire che sto' soffrendo come un cane
e questa e' lìunica cosa che mi spaventa.....

per il resto come detto sopra ti q8 e rispetto il tuo pensiero...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.662
1.436
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
pero' posso dirti che quando sgarro(chiamiamolo cosi per comodita')...
il giorno dopo sono uno straccio....mi sento peggio che aver fatto
6 ore di bici con salite alla fine di luglio....

Questo è normale, sia perchè l'organismo alla lunga si disabitua a ingerire certe cose, magari pesanti, e anche certe quantità.
Vedi, in definitiva mi sono convinto che fare dei sacrifici convenga se c'è un obiettivo importante da raggiungere e che ne giustifichi i mezzi.
Se avessi ancora velleità agonistiche allora li farei senz'altro i sacrifici (ma per la bdc oramai sono vecio), sia di lavoro negli allenamenti sia alimentari, mantenendo una dieta bilanciata e efficace.
Aimè, questi obiettivi non li ho più e non potrei raggiungerli a meno di non sacrificare altre cose (non solo l'alimentazione) a cui tengo.
Il trucco è raggiungere anche un equilibrio mentale su questa cosa...ma questo è il vero problema

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito

Condivido.
Ho passato anni facendo un numero di km rispettabile ma non ceto eccezionale (10/12000 ), mangiando come un porco e bevendo come un maiale.
Risultato, non perdevo un etto.
Poi, da quando ho abbinato l'aumento dei km ad un regime alimentare adeguato ( strettissimo, fame continua e perenne ) i kg se ne sono andati.
I km li faccio ancora, il regime alimentare l'ho un po' ammorbidito quel tanto che mi permette di non alzarmi dalla tavola con la fame ( onestamente, non ce la facevo più ! ); è bastato questo che, nonostante i 20.000 e più km annui, non scenda più di un grammo.
Per dimagrire, ad una certa età, con un certo tipo di metabolismo e magari pure certe " tare " ereditarie, il solo lavoro atletico non è sufficiente se non è abbinato ad uno stretto e preciso regime alimentare.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.662
1.436
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

20000 Km/annui?????
Beato te!

Mrjack69

Novellino
13 Febbraio 2007
82
0
Visita sito

Ti do ragione in tutto.
Non per niente io dovevo perdere 25 kg.
Ora che ne devo perdere solo 4/5 è logico che un piatto di gnocchi non me lo faccio scappare se mi passa sotto il naso.
Anche io fino a 20/21 anni facevo sporta a tutti i livelli (atletica sci nuoto calcio) mangiavo come un forsennato e non prendevo un kilo.
Smesso quello sono ingrassato di 20 kg.
Però ti garantisco che per perdere peso allenarsi non basta specie a 40 anni (io ne devo fare 38).
Ora però sto veramente benissimo fisicamente, certo mi sono sacrificato (e che sacrificio per me che amo la pasta più di ogni altra cosa) 4/5 mesi ma adesso a detta di tutti quelli che mi conoscono, sono un altra persona ed inoltre ho ripreso l'attivita fisica che avevo abbandonato venti anni fa.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.662
1.436
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Però ti garantisco che per perdere peso allenarsi non basta specie a 40 anni (io ne devo fare 38)..

Me ne sono accorto, sob!

Nel tuo caso ne è valsa la pena, 20 kilozzi in meno ti cambiano la vita, bici o no.

Cam

Novellino
9 Novembre 2006
24
0
Fano (PU)
Visita sito
Esperienza personale:

marzo 2006
anni 37
altezza 1.77
kg. 102 (primo livello di obesità)
nessuno sport praticato, vita sedentaria casa / ufficio alimentazione supercondita e sregolata - analisi del sangue scandalose; da quel momento dieta controllata e cyclette + bdc + rulli

oggi
anni 38
altezza 1.77
kg 79 con massa corporea grassa al 13,7%.

Allenamento 3/4 volte alla setimana inizialmente con sedute da 30/45 minuti per poi passare a 1,5/2 ore con cardio 65/70% + qualche uscita domenicale.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Prova a fare il test del dna.
Può darsi che hai qualke problema al sistema endocrino.
Con questo test alcuni che conosco hanno risolto molti problemi tra cui quello dimagrimento.
www.aolos.com cerca test dna nel sito
ciao

Siccome anche a me sembrava piuttosto strano che con tutti 'sti km non riuscissi a scendere, la penultima volta che ho fatto le analisi del sangue ho fatto anche gli esami relativi all'accertamento del regolare funzionamento della tiroide.
Sembrerebbe tutto a posto.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Ho visto anche io che di km posso farne tanti e non perdo peso,da quando seguo un'alimentazione regolare,in 2 anni ho perso 10kg e non mi sono mai sentito cosi bene,certo che qualche sacrificio devo farlo visto che mettere su kg è un attimo,se non vado in bdc.Ciao

Ablocco

Pignone
17 Dicembre 2006
101
1
Visita sito
Secondo me le soluzioni per mantenere un peso forma corretto sono due:
allenamento medio/alimentazione curata
allenamento esagerato/ci si può lasciare andare (ma senza comunque esagerare)

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Secondo me le soluzioni per mantenere un peso forma corretto sono due:
allenamento medio/alimentazione curata
allenamento esagerato/ci si può lasciare andare (ma senza comunque esagerare)

Secondo me chi fa allenamenti " esagerati " li fa perchè finalizzato al raggiungimento di determinati risultati; nel qual caso non credo che possa lasciarsi andareneppure lui.

Mrjack69

Novellino
13 Febbraio 2007
82
0
Visita sito
Vi posto i risultati di 4 mesi e mezzo di dieta e 1600 km in bici.

Nella seconda foto sono con la mia bdc nuova nuova.
Prima viaggiavo in mtb.

Allegati

• MrJack96kg.jpg
    74,9 KB · Visite: 86
  • MrJack74Kg.jpg
    94,3 KB · Visite: 87

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
In soli 4 mesi , complimenti !!!

Io ho il problema opposto, non riesco a mettere nemmeno 1 kg eppure sono arrivato a mangiarmi mezzo kilo di pasta dopo un uscita in bicicletta.

Classifica generale Winter Cup 2024