Proposta del I° MTB BDC-Forum raduno!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Iscritti:

1. Aqualung
2. Crock
3. TheAndrez
4. Folinhouse
5. Zeromeno
6. Il Folletto
7. Stambecco86
8.
9.
10.
11.
12.
13. Beorn

Per me e' indifferente il posto,data preferibilemente a marzo....!!

E' impossibile farlo a marzo:
1. ci vuole sempre un po' di tempo per organizzare
2. se dobbiamo farlo, facciamolo bene! Andiamo almeno in "alta" montagna per una pedalata impegnativa e per bearci poi di bei panorami. Dobbiamo quindi aspettare un mese più caldo di marzo se non vogliamo ghiacciarci il sederino.
Vedrai che più avanti troveremo un weekend libero da gare, garette, GF, ecc...ecc...
o-o

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
38
Abano Terme
Visita sito
E' impossibile farlo a marzo:
1. ci vuole sempre un po' di tempo per organizzare
2. se dobbiamo farlo, facciamolo bene! Andiamo almeno in "alta" montagna per una pedalata impegnativa e per bearci poi di bei panorami. Dobbiamo quindi aspettare un mese più caldo di marzo se non vogliamo ghiacciarci il sederino.
Vedrai che più avanti troveremo un weekend libero da gare, garette, GF, ecc...ecc...
o-o

a qst punto facciamolo a luglio!....

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
e c'era pure beorn allora...
(oh ma ieri ce n'era una decina che erano fermi a bordo sentiero in vari punti...che c'era?)
voi eravate quelli verdi?

eravamo quelli verdi di rabbia, perchè ogni domenica dobbiamo stare fermi 15 minuti perchè uno buca sempre, poi ieri aveva anche le camere d'aria di scorta bucate...........
e anche verdi nell'abbigliamento
quando siete passati voi, 2 erano ancora a metà discesa a riparare? la foratura, noi eravamo in prossimità di una curva del vigneto.

bellissima quella discesa, come si chiama?
non l'avevo mai fatta, ma sono andato giù come un missile

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
eravamo quelli verdi di rabbia, perchè ogni domenica dobbiamo stare fermi 15 minuti perchè uno buca sempre, poi ieri aveva anche le camere d'aria di scorta bucate...........
e anche verdi nell'abbigliamento
quando siete passati voi, 2 erano ancora a metà discesa a riparare? la foratura, noi eravamo in prossimità di una curva del vigneto.

bellissima quella discesa, come si chiama?
non l'avevo mai fatta, ma sono andato giù come un missile

si, i due erano sul tornantino con una camera in mano.
il nome della discesa, proprio non lo so...stavamo provando il percorso della gara di domenica, ma la vedo dura, le salite son troppo in piedi :wacko:
le discese in compenso son veramente velocissime, bisogna stare solo un minimo attenti su quella del pirio con le pietre, che se ne prendi una male a 50kmh... :prega:

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
per il raduno mtb ri-propongo un percorso tipo un salitone e un discesone...cosi' ci si aspetta una volta sola..e non ci si perde(anche se NOI abbiamo le walkie talkie).

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
per il raduno mtb ri-propongo un percorso tipo un salitone e un discesone...cosi' ci si aspetta una volta sola..e non ci si perde(anche se NOI abbiamo le walkie talkie).

Per la scelta del percorso, sarebbe interessante sapere quali sono le preferenze, cioè è da privilegiare l'aspetto tecnico o l'aspetto paesaggistico, l'aspetto agonistico o l'aspetto...culinario?
Insomma con la mtb sono diverse le possibilità nella scelta del percorso.
Io in genere prediligo terreni "misti", ma SEMPRE con l'inserimento di una cima.
Oltre all'aspetto tecnico infatti trovo molto appagante starsene lì sopra un po' ad ammirare il paesaggio dall'alto. :-)
Un bel giro a mio parere potrebbe essere quello che vede interessati il Pizzo di levico e Bocchetta Portule. Giro bello tosto, ma che procura grandissima soddisfazione in tutti i sensi a chi lo compie.
Anche la tua proposta potrebbe andar bene, peò c'è da tener presente che con la mtb, nei numerosi sentieri privi di segnalazioni, è molto facile perdersi, e se il gruppo si fraziona.....
Hai qualche idea di quale potrebbe essere questa "salitona"?

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Per la scelta del percorso, sarebbe interessante sapere quali sono le preferenze, cioè è da privilegiare l'aspetto tecnico o l'aspetto paesaggistico, l'aspetto agonistico o l'aspetto...culinario?
Insomma con la mtb sono diverse le possibilità nella scelta del percorso.
Io in genere prediligo terreni "misti", ma SEMPRE con l'inserimento di una cima.
Oltre all'aspetto tecnico infatti trovo molto appagante starsene lì sopra un po' ad ammirare il paesaggio dall'alto. :-)
Un bel giro a mio parere potrebbe essere quello che vede interessati il Pizzo di levico e Bocchetta Portule. Giro bello tosto, ma che procura grandissima soddisfazione in tutti i sensi a chi lo compie.

il portule mi pare un gran bel giro, si potrebbe fare andando poi su sull'ortigara magari!
ne viene fuori un gran girone!
da farsi tra giugno e luglio, per avere più luce possibile visto che sarà lunga...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
il portule mi pare un gran bel giro, si potrebbe fare andando poi su sull'ortigara magari!
ne viene fuori un gran girone!
da farsi tra giugno e luglio, per avere più luce possibile visto che sarà lunga...

Come fai a finire sull'Ortigara dal Portule?
Vine fuori un giro mostruoso!

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
Visita sito
Bici
cima vezzena, con il paesaggio dei laghi levico e caldonazzo, è meraviglioso.
ed è pure un bel giro tosto, quando arrivi in cima ti godi proprio quello che ti sei guadagnato.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
portule, vai su per bivio italia, sali sull'ortigara, poi scendi per la stessa strada...si fa, fidati o-o

Eh...eh....
Per andare sul Portule partendo da Asiago devi andare per la val d'Assa per poi deviare in direzione Albergo Larici. Arrivati sul Portule, dopo una LUNGA salita, scendi in direzione malga Galmarara per risalire per Campo gallina fino agli oltre 2000 metri della selletta Mecenseffy. Al bivio Italia, quindi su strada molto dissestata arrivi sull'Ortigara. da qui si scende o con la bici in spalla al P.le Lozze o si ritorna pe rla stessa strada al bivio Italia, quindi si può scendere per la Malga Bosco vecchio e raggiungere gallio-Asiago.
E' un giro da almeno 1700-1800 metri di dislivello, oltre ad essere MOLTO lungo. Il giro sa da grande impresa, ma saremmo tutti in grado di farlo?

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Eh...eh....
Per andare sul Portule partendo da Asiago devi andare per la val d'Assa per poi deviare in direzione Albergo Larici. Arrivati sul Portule, dopo una LUNGA salita, scendi in direzione malga Galmarara per risalire per la valle omonima fino al bivio Italia, quindi su strada molto dissestata arrivi sull'Ortigara. da qui si scende o con la bici in spalla al P.le Lozze o si ritorna pe rla stessa strada al bivio Italia, quindi si può scendere per la Malga Bosco vecchio e raggiungere gallio-Asiago.
E' un giro da almeno 1700-1800 metri di dislivello, oltre ad essere MOLTO lungo. Il giro sa da grande impresa, ma saremmo tutti in grado di farlo?

esatto, il giro è proprio questo...almeno una volta l'anno me lo faccio!
quest'anno volevo provare la variante che avevo letto su mtb-forum in cui qualcuno diceva si riesce ad arrivare sull'ortigara tutta in bici :lookaround:
il giro è duro, non tecnico ma impegnativo a livello fisico di sicuro...intanto vediamo chi si vuole unire e poi decidiamo il da farsi, no?

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
Visita sito
Bici
Eh...eh....
Per andare sul Portule partendo da Asiago devi andare per la val d'Assa per poi deviare in direzione Albergo Larici. Arrivati sul Portule, dopo una LUNGA salita, scendi in direzione malga Galmarara per risalire per la valle omonima fino al bivio Italia, quindi su strada molto dissestata arrivi sull'Ortigara. da qui si scende o con la bici in spalla al P.le Lozze o si ritorna pe rla stessa strada al bivio Italia, quindi si può scendere per la Malga Bosco vecchio e raggiungere gallio-Asiago.

non mi pare il massimo, perchè per arrivare ai Larici, fai un sacco di asfalto!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
esatto, il giro è proprio questo...almeno una volta l'anno me lo faccio!
quest'anno volevo provare la variante che avevo letto su mtb-forum in cui qualcuno diceva si riesce ad arrivare sull'ortigara tutta in bici :lookaround:
il giro è duro, non tecnico ma impegnativo a livello fisico di sicuro...intanto vediamo chi si vuole unire e poi decidiamo il da farsi, no?

Sì, se ricordi, in quella discussione, sulla possibilità di giungere sull'Ortigara in sella, ero coinvolto anch'io.
Cmq, per me non ci sono problemi, con la mtb ho fatto anche di peggio....
basta non andare a ritmo di gara!

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
...azzo!!!
vedo che qui ci sono conoscitori di bei giri in montagna in mtb
mi offro volontario per accompagnarli alla ricognizione del percorso

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
...azzo!!!
vedo che qui ci sono conoscitori di bei giri in montagna in mtb
mi offro volontario per accompagnarli alla ricognizione del percorso

L'Altopiano posso dirlo di conoscerlo come le mie tasche.
Nell'ultimo anno e mezzo c'ho percorso un migliaio di km in mtb, da Nord a Sud...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024