• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Proposta del I° MTB BDC-Forum raduno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
altrimenti, un'altra possibilità per arrivare sull'ortigara è partire da asiago, andare verso l'aereoporto, salire sulla strada che porta al monte zebio (già qui è tutto sterrato) e poi prendere il sentiero che riporta sulla sterrata che va a bivio italia.
da qui, però, adesso non ricordo se sia possibile metterci anche il portule, avrei bisogno di una cartina per controllare :lookaround:

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
C'è solo quel tratto, saranno 15 km, forse meno.
Per andare sul Pizzo Levico da Gallio ne ho fatti molti di più per arrivare fino all'inizio dello sterrato che porta in cima.

io quella volta che ci sono andato ho fatto la Galmarara, poi sono arrivato al portule, giù ai larici e poi là in cima senza fare tanto asfalto per arrivarci, ma credo di aver fatto un 2000mt di dislivello circa
dovrei cercare il file polar, magari se trovo le foto che ho fatto riesco a risalire al file, mò ci provo

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ah, dimenticavo: sono anche un appassionato degli eventi bellici ivi accaduti nel 15-18. Potrei quindi illustrarvi, man mano che si procede, quanto avvenuto nei vari luoghi. Ovviamente richiedendovi la massima attenzione, altrimenti...
Tranquilli cmq, dubito che andando con Beorn mi rimarraà un po' di fiato per poterlo fare... :-)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

OK, ma poi sei ritornato per la stessa strada, altrimenti 25 km di asfalto te li becchi per forza.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Per andare sul Portule dal bivio italia devi salire agli oltre 2000 metri della selletta Mecenseffy, quindi scendere verso campo gallina. Giunto al bivio M.Galmararar-B.Portule, ovviamente giri per la Bocchetta. Dal Portule scendi verso l'Albergo larici--Val d'Assa. A meno che non si voglia andare anche sul Pizzo Vezzena (detto anche Pizzo Levico)

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
altimetria del giro (sono tornatoi su asfalto, me lo ricordo bene, ma è quasi tutta discesa).
in effetti, solo 1750 mt di dislivello

Allegati

• vezzena.JPG
    84,2 KB · Visite: 5

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Secondo me il giro con il Pizzo Levico e Bocchetta Portule piacerebbe a tutti. Impegnativo quel che basta (cioè tanto) e bellissimo dal punto di vista paesaggistico.
Beorn sull'Ortigara possiamo sempre andarci, magari con ghianda, quando siamo in vacanza sull'Altopiano....
Tra l'altro dall'Ortigara, pur essendo il punto più alto dell'Altopiano che si raggiunge in bici, non è che ci sia un bel panorama.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
se sei riuscito a girare tra i castelloni con la mtb mi inchino

eh...eh... quel giorno abbiamo fatto 4.5 km con la bici in spalla perchè fino a lì non è pedalabile!
Gli escursionisti, nel vederci rimanevano sbigottiti. :-)

Il labirinto è davvero interessante, da consigliare anche per una semplice escursione a piedi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024