Prostata e bici

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
Leggo spesso nel forum che molti di voi hanno problemi di prostata...o alemno le persone su di età.
Quali sono i sintomi del dolore alla prostata ?

perchè avverto dei bruciori sotto il sedere...dove appoggia sulla sella...
vabbè...mi sto avvicianando agli 'anta...
forse è ancora un po' presto per pensare che sia prostata...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
la bici non crea problemi alla prostata. i più dicono che li acuisce, quello si. una sella giusta, un posizionamento fatto a regola d'arte, e un corretto lavaggio e disinfezione dei pantaloncini permettono di azzerare anche questi problemi.
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
Leggo spesso nel forum che molti di voi hanno problemi di prostata...o alemno le persone su di età.
Quali sono i sintomi del dolore alla prostata ?

perchè avverto dei bruciori sotto il sedere...dove appoggia sulla sella...
vabbè...mi sto avvicianando agli 'anta...
forse è ancora un po' presto per pensare che sia prostata...

non credo proprio, dovresti avere problemi quando fai pipì e altri dolorini, ma non superficiali come descrivi tu.
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
mah.. io ultimammente sto avendo dei problemini... quando pedalo sento compressione ai gemelli.. chiaramente al ritorno il braccoaldo dorme.. non ne posso piu' ho cambiato sella col foro centrale.. ma è la stessa cosa forse peggio... non vorrei che i sintomi peggiorassero.. fino ad arrivare a qualcosa di piu' serio...
 

robibici

Novellino
9 Gennaio 2006
16
0
63
Visita sito
mah.. io ultimammente sto avendo dei problemini... quando pedalo sento compressione ai gemelli.. chiaramente al ritorno il braccoaldo dorme.. non ne posso piu' ho cambiato sella col foro centrale.. ma è la stessa cosa forse peggio... non vorrei che i sintomi peggiorassero.. fino ad arrivare a qualcosa di piu' serio...

prova a controllare l'altezza della sella e la tua posizione in sella
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Garantisco che il torpore e il male alle palline viene azzerato se trovi la tua sella!!! Cioè quella che fa veramente per te!!!

Per la prostata le selle tagliate in mezzo dovrebbero giovare!

Io non ho per ora la prostatite (il nick spiega la nascita) ma la sella con "il buco" a me ha giovato tanto! Dipende anche dalla fisionomia di ognuno...

Certo che se uno soffre TANTO di prostata non credo che salga in bici dal dolore... Mi sbaglio?
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
probabilmente i miei sintomi non sono gli stessi di un problema alla prostata.
Però a sto punto..prevenire è meglio che curare.
Mi cercherò una sella comoda tipo SMP..
 

lee paolo

Pignone
27 Novembre 2007
134
0
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv
io non ho mai avuto problemi, in ogni caso la prossima sella che comprerò sarà smp, anche se a volte rovinano la linea filante della bici e non costano proprio poco....pazienza......!
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Ciao, io ho risolto questo problema grazie a una sella SMP stratos, si è vero costa un po cara ma sono soldi spesi bene, visto che salvaguarda qualcosa di molto importante..
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Il medico una volta mi disse che il ciclismo non ti fa venire la prostatite, ma se sei predisposto ti anticipa i tempi e qui entra in gioco la giusta scelta della sella che limita fortemente i danni, ti consiglio la smp.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Sono stato in balia dei medici per due anni. per (a sentir loro una infiammazione prostatica) e ò imparato che se vi rivolgete del urologo dicendo che siete ciclisti la sua diagnosi è gia fatta, invece la cosa è molto più complessa. Io manifestavo dolore nella zona perianale e una grande incontenenza ad urinare ovvero fecevo pipi spesso e di corsa, ho fatto cure di antibiotici per diverso tempo e mi sono fermato per mesi, ho cambiato diverse selle anche la (SMP) a mio parere la peggio perchè fa male alle ossa ischiatice. Dopo una ecografia ho scoperto che non ero effetto da niente di tutto ciò e il mio problema era una banale infiammazione alle vertebre sacrali che trasmettevano i sintomi in zone diverse tipo vessica e zona prostatica. Vi consiglio prima di iniziare qualsiasi terapia di fare gli esami del sangue e controllate i valori del PSA un solo dito in culo non dice niente. (A PERER MIO)
 
  • Mi piace
Reactions: Cicciobike1981

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
si ignorando i sintomi e facendo degli allungamenti per la schiena e ho montato la slr con il buco centrale cosi non ci penso più e stò bene
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.076
3.836
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Faccio una domanda a chi ha avuto questi problemi e li ha risolti.

Sto facendo gli esami per una sospetta prostatite.

Quanto tempo senza salire in sella? Più o meno?

Paolo
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.076
3.836
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
che tipo di sintomi hai... ? ho letto che i tempi della risalita in bici sono circa 3 mesi ma chiaramente posono variare...
Dolore sovrapubico, leggero bruciore ad urinare qualche leggero fastidio ai testicoli.

Ho fatto esami del sangue ed urine di cui non ho ancora i risultati.

Il 22 ho da fare una ecografia trans-rettale (la parola non mi piace per nulla;nonzo%)

Tre mesi sono tanti speriamo qualcosa in meno.

Paolo
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Dolore sovrapubico, leggero bruciore ad urinare qualche leggero fastidio ai testicoli.

Ho fatto esami del sangue ed urine di cui non ho ancora i risultati.

Il 22 ho da fare una ecografia trans-rettale (la parola non mi piace per nulla;nonzo%)

Tre mesi sono tanti speriamo qualcosa in meno.

Paolo

Ma guarda 3 mesi posso variare e lo spero tanto per te !
Comunque penso gli esami del sangue di farli anche io anche se per ora non ho nessun sintomo a parte qualche volta che il braccobaldo ha momenti di amanesia