Con Contador in forma sarà quasi impossibile x chiunque vincere i grandi giri
Con Contador in forma sarà quasi impossibile x chiunque vincere i grandi giri
fondamentale il recupero di un corridore
l'anno scorso Contador batte' nell'ultima crono Cancellara... proprio perche' ha un migliore recupero e quindi una migliore conservazione di energie
hai ragione..........NO...Quando un corridore stravolge le sue caratteristiche e vince corse che non ha mai vinto, nel 99,9% dei casi dopo poco tempo è coinvolto in casi di doping...Un corridore di 80kg non puo' scollinare coi primi sul Galibier in un finale di tappa,è contronatura.Dovrebbero fargli un Giro o un Tour con 150km a Crono e che non salisse su Alpi e Pirenei,ma a quel punto che Grande Giro sarebbe?
............ bha......!!!!!!!NO...Quando un corridore stravolge le sue caratteristiche e vince corse che non ha mai vinto, nel 99,9% dei casi dopo poco tempo è coinvolto in casi di doping...Un corridore di 80kg non puo' scollinare coi primi sul Galibier in un finale di tappa,è contronatura.Dovrebbero fargli un Giro o un Tour con 150km a Crono e che non salisse su Alpi e Pirenei,ma a quel punto che Grande Giro sarebbe?
Se fossi in Cancellara ci proverei anche perchè se riesce gli cambia il conto in banca.Il tour gli si adatta di più però trova Contador,il giro è la vuelta con meno salite può farcela.
Infatti ho specificato con meno salite giro e vuelta.Se ricordate bene hai tempi di Moser e Saronni facevano dei giri che ha confronto di oggi sembravano autostrade.il Giro ha molte piu' salite dure del Tour...
le salite del tour sono lunghe e in genere abbastanza dolci..
al giro invece capita di beccare il tappone dolomitico con 5-6 salite di 10km al 9-10%... e li uno come Cancellara va allo sbando
Il problema non si porrà fino a quando nei grandi giri non reintrodurranno delle cronometro come si deve...
Ma meglio cosi` guarda,
io sonoper meno cronometro e piu` montagne!
Ma meglio cosi` guarda,
io sonoper meno cronometro e piu` montagne!
non ho dubbi penso propio di si,è vero che CONTADOR;ANDY SCHELK;ARMSTRONG?,sono forti ma se FABIAN si applicasse sicuramente potrebbe batterli anche in salita(SALITE DEL tour si prestano alle caratteristiche di CANCELLARA)è solo voglia di crederci da parte suaParto da questa considerazione:
Miguel Indurain, alto 188 cm x 80 Kg di peso, dopo anni di lavoro, ritiri e piazzamenti dopo il decimo posto, vinse 5 Tour consecutivi e due giri d'Italia. Senza rivali a cronometro, si difendeva in salita dagli assalti degli scalatori (e c'era un certo Pantani).
Fabian Cancellara, 186 cm x 80 kg, è allo stato attuale di gran lunga il più forte cronomen del mondo (in relazione molto più forte di Indurain). Potenza smisurata, tirando allo spasimo (vedi le 145 rpm di domenica) rapporti "agili" (per la crono si "narra" di un 52x11 0 10: confronto a chi usa il 55?!!). Ora, secondo la mia modesta opinione, in una corsa a tappe con: cronoprologo e 2 crono piatte e lunghe (stile quelle del Tour) credo che possa mettere molti minuti tra lui ed i rivali, e possa anche difendersi in salita andando del suo passo in agilità: se l'aveva fatto Indurain perchè non può farlo lui?
Se vinse due giri Savoldell,i che era fondamentalmente un discesista,......perchè non può vincerlo la Locomotiva di Berna?
Cosa ne pensate?