L'ho letta benissimo, e ho inteso quali fossero i commenti che le sono stati fatti direttamente sul profilo.
I commenti "ha successo e follower solo perchè mostra culo e tette" invece li ho letti qua, ad esempio uno a caso:
Vedi l'allegato 430231
E ho dimostrato, profilo della ragazza alla mano, che non mostra ne chiappe ne seni per accattivarsi i follower. Per altro al commento becero (e come abbiamo già detto, falso) "mostra culo e tette" è molto interessante vedere chi ha messo like...
E ho già spiegato perchè non condivido la visione "eh però così le porta anche pubblicità"; perchè è spostare il focus dal vero problema, ovvero bullismo e body shaming.
E' come dire (prendiamo due donne famose, che di insulti ne ricevono a iosa) che la Ferragni o la Soleri vengono violentate, vanno a denunciare, e la risposta dell'Italiano medio è "sì certo, non bisogna violentare le donne...però sicuro Ferragni/Soleri ci scriverà un libro e ci farà i soldi su sta storia dello stupro. Le è successa una cosa bruttissima, però oh, le fa anche pubblicità".
OVVIO, il bullismo online è BEN DIVERSO da uno stupro; ma il concetto che sta alla base, "si ok, brutto, però le fa anche comodo" è esattamente lo stesso. Non si può sviare la conversazione.