News Puck Moonen denuncia il body shaming subito

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
545
445
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Le critiche sono una cosa, le offese e gli insulti sono un'altra.
E casomai il profilo lo chiude l'altro!
Ogni personaggio in vista riceve critiche e insulti, fa parte del gioco, se non ti va bene puoi uscire dal gioco... Il problema è che il gioco le va bene eccome perché i pro superano i contro... Probabilmente campa di quello...

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Mi son letto 11 pagine di commenti; il 90% sono concettualmente uguali a quelli dei leoni da tastiera che fanno body shaming alla ragazza, che desolazione e che delusione (entrambe non certo inaspettate, anzi; ma uno la speranza non la perde mai).

Lei mai sentita nominare; sono andato a vedere il profilo, aspettandomi (a leggere i commenti) una discreta quantità di pelle esposta. Non sarebbe la prima, e nemmeno l'ultima, che instagram sia il paradiso delle terga e delle poppe esposte è un dato di fatto. Io stesso faccio il fotografo, fotografo donne, e le fotografo spesso svestite, quindi contribuisco indubbiamente a tenere costantemente alto il tasso di pubblicazione di belle ragazze con parecchia pelle esposta sul social.

Beh di tette e culi non ne ho visti, il profilo è piuttosto noioso, lei molto carina ma post quasi tutti di bici, francamente non vedo cosa un MdF (morto di f...) possa trovarci di così stimolante, cosa che rende paradossalmente ancor più vergognosi i commenti che riceve, perchè posto che non sono MAI giustificati, purtroppo sappiamo bene che appena si vede mezzo centimetro di pelle i maschietti sbarellano (a me ogni tanto arrivano foto di czzi nei msg privati, perchè il maschietto di turno troppo su di giri e mi scambia per una delle modelle nelle mie foto, e mi manda la foto del suo misero pistolino convinto che io sia una donna).

Ma qui la tizia non fa vedere nulla di nulla, chi ci ha visto "culi e tette" deve avere grossi problemi di natura sessuale, perchè è evidente che sta raschiando il fondo, quello della tizia è uno dei profili più morigerati che ho visto ultimamente. E ok, probabilmente sono di parte perchè, facendo un certo tipo di foto, il mio feed dei seguiti è piuttosto desnudo, e quindi non mi impressiono facilmente. Ma raga, questa sul profilo c'ha solo biciclette. E' carina, ma seguirla (solo) perchè arrapa è francamente incomprensibile, non mostra nulla...

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

non faccio il fotografo osé, ma per esempio qui la bici non la vedo. Forse a te sembra una monaca, chiedo scusa.

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
non faccio il fotografo osé, ma per esempio qui la bici non la vedo. Forse a te sembra una monaca, chiedo scusa.
LOL, sei dovuto andare indietro di 34 foto (si amo, le ho contate) per trovarne una in costume, pubblicata il 19 ottobre (DUE mesi fa), dove per altro ha il braccio davanti al seno, ed il sedere non si vede, perchè nelle prime 33 non c'era nulla che soddisfacesse la definizione di "culo e tette" (e LOL, nemmeno quella lo è).

Ma vediamo cosa c'è nelle 33 foto precedenti (nel senso delle 33 più recenti), giusto per curiosità...

Aaaaallora, ci sono 33 foto di cui 20 con una bicicletta o parti di bicicletta (in un paio ha delle ruote in mano, in una ci sono delle bici sullo sfondo), altre 4 o 5 in palestra mentre si allena, 5 o 6 mentre è seduta o sdraiata a riposarsi, una foto col gatto, una al mini golf...

Dai Diretur, evita, che non ci fai una bella figura. Se vedere una tizia in costume una volta ogni 33 foto, una volta ogni due mesi, ti crea subbuglio c'è qualche problemino da affrontare.

Reactions: marcus989

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

Forse dovresti evitare tu che trovi normale guardare tette e culi delle ragazzine su IG, perché sembra di parlare con un malato di f..a.
Spiace.

Reactions: jan80

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Forse dovresti evitare tu che trovi normale guardare tette e culi delle ragazzine su IG, perché sembra di parlare con un malato di f..a.
Spiace.

Andiamo OT, quindi la chiudo qui, che non ha senso andare oltre visto quel che scrivi.
Chi legge le due opinioni può farsi da solo una chiarissima idea di chi sono io, e di chi sei tu.
Buona serata.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
possiamo avere un saggio delle tue modelle desnude? lo chiedo per un amico mdf...

a parte gli scherzi, come dici tu, di ragazze e donne poco coperte e a volte anche abbastanza esplicite è pieno. quindi perché guardare un profilo piuttosto che un altro?

la risposta che mi do è che, oltre all'incontro dei "gusti" del "guardone" (in senso assolutamente non offensivo), è che ci debba essere un altro interesse.

ed ecco che c'è la ragazza appassionata di orologi, quella con le moto, di cucina, le auto, le bici, l'arte, la musica ecc.

e questo le femminucce (ma anche maschietti e ovviamente chi gestisce il loro profilo) lo sanno benissimo, visto che il loro lavoro consiste proprio in questo.

non conosco nello specifico la ragazza, non saprei neanche cosa le viene criticato, visto che dalle foto sembra anche una bella ragazza, e sicuramente ha tutti i motivi per fare questa denuncia e renderla pubblica.

ma nel caso in cui il suo profilo contribuisca a portare la paghetta a casa, allora ci sarebbero i presupposti per pensare che il rendere pubblica questa denuncia non è soltanto per renderla più efficace nel dissuadere eventuali haters

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici

Vorrei sapere anche io cosa le viene criticato; immaginavo le venisse criticata un'eccessiva ostentazione di pelle, i primi commenti parlavano di chiappe e seni generosamente fatti (intra)vedere, poi ho aperto il suo profilo, e come ho dimostrato qualche post più sopra, l'ultima foto in costume, normalissima e senza nulla in vista, è di due mesi fa, e da quel dì ha postato 33 foto, di cui in 20 ci sono biciclette, in altre 5 o 6 lei che si allena, ed il resto normalissime foto personali. Quindi chi vede nel suo profilo "un certo tipo di profilo" ha chiaramente le traveggole.

Non condivido la tua ultima frase, perchè messa giù all'atto pratico suona come "se guadagno con la mia immagine (che sia un'immagine di pelle scoperta, o da semplice influencer che sponsorizza cose, anche con la sua faccia ma non col corpo), nel momento in cui denuncio abusi o bullismo, avrò sempre (anche) un secondo fine".
Può avere interesse a far parlare di se? Certo può essere. Ma anche lo avesse, il fatto che le venga fatto body shaming porta qualsiasi interesse a venir completamente messo in secondo piano, non è corretto rinfacciarlo, perchè distogli l'attenzione dal problema principale, il bullismo e la misoginia.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina

concordo con te, probabilmente mi sono espresso male.

quello che volevo "trasmettere" è un "giustificare" chi sostiene lo faccia per pubblicità.

per me è del tutto comprensibile e entro certi limiti accettabile (mi riferisco ai commenti qui sul forum, dove si puntualizza il "secondo fine" della denuncia pubblica, non certo quelli sessisti e di body shaming sul suo profilo).

di fatto quei leoni da tastiera sbagliano 2 volte: la prima, gravissima, quando offendono, e la seconda quando regalano "visibilità" a chi è oggetto del loro scherno.

poi ognuno fa quello che ritiene più giusto: se sul mio profilo pubblico faccio un post che critica l'operato arbitrale di Massa, so benissimo che ci sarà un interista che commenterà definendomi gobbo ladro...

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
...inutile dirti di che squadra io sia

Reactions: bach7

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.425
6.692
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi sa che la discussione non la hai letta molto bene, si e’ lamentata che le hanno dato della cicciona in modi piu’ o meno (s)garbati, era questo l’argomento del contendere, e il fatto che la ragazza piu’ che essere famosa per i risultati sportivi lo e’ perche’ posta su instagram, e che quindi la polemica porti pubblicita’ al suo profilo. Fra l’altro molte ragazze belle sono famose su instagram senza pubblicare foto ose’

Reactions: marco

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
L'ho letta benissimo, e ho inteso quali fossero i commenti che le sono stati fatti direttamente sul profilo.

I commenti "ha successo e follower solo perchè mostra culo e tette" invece li ho letti qua, ad esempio uno a caso:

E ho dimostrato, profilo della ragazza alla mano, che non mostra ne chiappe ne seni per accattivarsi i follower. Per altro al commento becero (e come abbiamo già detto, falso) "mostra culo e tette" è molto interessante vedere chi ha messo like...

E ho già spiegato perchè non condivido la visione "eh però così le porta anche pubblicità"; perchè è spostare il focus dal vero problema, ovvero bullismo e body shaming.

E' come dire (prendiamo due donne famose, che di insulti ne ricevono a iosa) che la Ferragni o la Soleri vengono violentate, vanno a denunciare, e la risposta dell'Italiano medio è "sì certo, non bisogna violentare le donne...però sicuro Ferragni/Soleri ci scriverà un libro e ci farà i soldi su sta storia dello stupro. Le è successa una cosa bruttissima, però oh, le fa anche pubblicità".
OVVIO, il bullismo online è BEN DIVERSO da uno stupro; ma il concetto che sta alla base, "si ok, brutto, però le fa anche comodo" è esattamente lo stesso. Non si può sviare la conversazione.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.425
6.692
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se mi trovi un influencer qualsiasi che non ha haters e commenti cattivi sul suo profilo ti do ragione

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Se mi trovi un influencer qualsiasi che non ha haters e commenti cattivi sul suo profilo ti do ragione
Continui a "sviare" (nel senso di come lo intendevo nei post precedenti) la conversazione, e non te ne accorgi nemmeno; nessuno deve avere (certo, nel mondo ideale, e questo non è il mondo ideale, ok) commenti cattivi sul profilo. Nessuno. Punto. Tu invece ti focalizzi sul fatto di "un influencer qualsiasi".
Chissene se uno è un influencer, il problema sta nel bullismo online, a prescindere da chi lo subisce. Non è che se sei un influencer allora è normale e devi aspettartelo di avere haters. E' come dire che se esci con la minigonna e ti ubriachi devi aspettarti il rischio di molestie. Ma è veramente impossibile da spiegare, siamo troppo intrisi di machismo per accorgercene, ed uso il plurale perchè pure io ci casco a volte in questo errore concettuale, prima di razionalizzare e rendermi conto che sbaglio. Nessuno qua è un santo, certamente non lo sono io. Però dobbiamo emanciparci.

buahahah!

Novellino
18 Maggio 2018
47
23
Como
Visita sito
Bici
Guerciotti Jet; Basso Fior di Loto; Colnago Superissimo Decor;

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.425
6.692
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Veramente io non svio nulla, faccio un ragionamento che forse non ti piace oppure non capisci, se preferisci fare il monologo sul machismo buona continuazione

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
675
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
In merito alla frase in grassetto, si può dire o non si può dire che indossare il rolex in certi quartieri delle nostre città può rappresentare un rischio per la propria incolumità?
Dai, è abbastanza banale quello che hai scritto...in base al post con il quale sei entrato in questa discussione mi sarei aspettato ben altri contenuti.

Riguardo il discorso del vestirsi/svestirsi sui sociaI network, a titolo di esempio, ti porto un rapidissimo e banale confronto tra i profili instagram e youtube di queste due persone legate in qualche modo al mondo del ciclismo.

Instagram: 53k vs 134k, a favore della rappresentante di genere femminile

Youtube: 56k vs 16k iscritti, a favore del rappresentante di genere maschile.

Quali sono quindi le conclusioni in merito all'utilizzo di quel preciso social network?
Infine, non penso che debba essere io a darti questa notizia, ma il bullismo online è esattamente come quello offline: esiste. Può essere combattuto, arginato ma non sconfitto.
Il mondo ideale non prevederebbe guerra, povertà, fame nel mondo, una serie di altre schifezze e persino il bullismo online/offline; purtroppo per noi, però, non siamo nel mondo ideale.
Se le rispettabilissime signore influencer che hai nominato non vogliono insulti, semplicemente si cancellano da qualsiasi social network oppure si impongono di voler sconfiggere il suddetto cyberbullismo. Che è un po' come pensare di sconfiggere la fame nel mondo.

Reactions: Lumi

Classifica generale Winter Cup 2024