Giusto per regolarmi ti chiedo: i tempi indicati sono quelli reali o presunti da komoot? lo chiedo perchè non conosco l'app, ritornato in sella dopo anni (all'epoca nemmeno avevo uno smartphone...) ho installato la prima che mi è capitata, Strava
praticamente con Komoot puoi pianificare il tour in anticipo e scegliere un livello di allenamento tra i 5 proposti: io ho impostato quello medio (3 su 5) e nella stima dei tempi di percorrenza devo dire che ci va molto vicino! negli ultimi tempi, con il migliorare della forma sto riuscendo a limare diversi minuti su quello che mi pronosticava la app.Giusto per regolarmi ti chiedo: i tempi indicati sono quelli reali o presunti da komoot? lo chiedo perchè non conosco l'app, ritornato in sella dopo anni (all'epoca nemmeno avevo uno smartphone...) ho installato la prima che mi è capitata, Strava
Ti ringrazio, non conoscevo Komoot, per giocare a vedere cosa combino uso la versione gratuita di Strava.praticamente con Komoot puoi pianificare il tour in anticipo e scegliere un livello di allenamento tra i 5 proposti: io ho impostato quello medio (3 su 5) e nella stima dei tempi di percorrenza devo dire che ci va molto vicino! negli ultimi tempi, con il migliorare della forma sto riuscendo a limare diversi minuti su quello che mi pronosticava la app.
Tuttavia le immagini che ti ho postato sono quelle prese dal tour effettivamente completato e quindi sono i miei tempi reali di percorrenza.
Questo è il giro che ho fatto ieri mattina, mi da una media di 25,9 km/h ma mi ruba sempre qualcosa rispetto al ciclocomputer, che effettivamente mi dà anche più strada percorsa.
Vedi l'allegato 350399
ti dò un consiglio su komoot: una volta che hai scaricato la app e creato l'account, accedi con le tue credenziali da PC perchè da lì è più facile pianificare i giri. Poi una volta salvato, quando accedi alla app con il medesimo account, ti ritrovi i giri che avevi pianificato su PC.Ti ringrazio, non conoscevo Komoot, per giocare a vedere cosa combino uso la versione gratuita di Strava.
Effettivamente se su quei chilometri quelli sono i tuoi tempi avevo detto giusto, non sono ancora in grado, non ho ripreso la forma e soprattutto l'allenamento per quei ritmi...
in questo periodo li dura alle 7 è anche troppo tardi.ti dò un consiglio su komoot: una volta che hai scaricato la app e creato l'account, accedi con le tue credenziali da PC perchè da lì è più facile pianificare i giri. Poi una volta salvato, quando accedi alla app con il medesimo account, ti ritrovi i giri che avevi pianificato su PC.
Io come uscite sono ormai un solitario e credo che lo rimarrò a lungo, per esigenze di famiglia esco solo la domenica mattina (molto presto, addirittura questo periodo anche prima delle 7) e rientro quanto prima quindi niente foto o soste al bar.... solo pausa borraccia. Però mi piace condividere le esperienze sui percorsi che possono essere utili agli altri.
caspita siete degli eroi io per uscire alle 5:30 mi dovrei alzare alle 4.... Poi al ritorno più che una gita al mare potrei fare quella al pronto soccorsoin questo periodo li dura alle 7 è anche troppo tardi.
5:30 e siamo già in bici,specie per i lunghi sulle 4/5 ore,così da stare a casa alle 10/10:30 e via per la giornata a mare con tutta la family
Ciao, io ogni tanto leggo, la murgia è zona mia (non scendo mai verso bari, al massimo grumo o sannicandro per fare un po di falsopiano in salita). Solitamente giro verso altamura/mellitto/santeramo/matera/madonna di picciano/laterza/gioia e saltuariamente valle d'itria o poggiorsini.caspita siete degli eroi io per uscire alle 5:30 mi dovrei alzare alle 4.... Poi al ritorno più che una gita al mare potrei fare quella al pronto soccorso
Ma molto dipende anche da quello che moglie e figli vogliono fare al sabato sera
comunque domenica ho in programma un 75 km con arrivo a Mellitto (dove prevedo di rifornire di acqua)... Komoot mi stima 3 ore quindi se riesco a partire alle 7 dovrei stare a casa alle 10... speriamo bene!
Vedi l'allegato 350940
ciao sì poi ho fatto quel percorso, sono partito verso le 7:15 e tornato verso le 10:30... trovati parecchi ciclisti sulla cassano-mellitto e sulla mellitto-grumo... potremmo esserci anche incrociati!Ciao, io ogni tanto leggo, la murgia è zona mia (non scendo mai verso bari, al massimo grumo o sannicandro per fare un po di falsopiano in salita). Solitamente giro verso altamura/mellitto/santeramo/matera/madonna di picciano/laterza/gioia e saltuariamente valle d'itria o poggiorsini.
Se ieri sei uscito può essere che ci siamo incrociati, io e la mia compagna siamo usciti alle 8 (purtroppo ci siamo alzati tardi! solitamente in questo periodo alle 7 siamo gia in bici) e verso mellitto abbiamo incrociato diversi ciclisti.
Poi siamo saliti da mercadante, altamura via SP79, poi SC Barone verso santeramo, salto allo stabilimento de laurentis usando la strada della bonifica, saliti a santeramo dalla sp236 (in questo periodo poco trafficata perchè semi-chiusa al traffico auto) e ritorno a cassano dalla vecchia strada fra le campagne.
Faceva effettivamente un caldo boia...tanto e vero che dalle 8.45 in poi non abbiamo incontrato più anima viva, di nessuna specie!
Domenica scorsa al bar della pineta di Mellitto trovai a prendere il caffè un collega (gentile, che mi indicò la fontana) con il completo Lampre-Polti tricolore del campione italiano, probabilmente qullo di Gianni Bugno!è molto probabile allora. Se vedi una wilier colorazione lampre dei tempi che furono sono io
Ho visto che parti da casamassima, se mi posso permettere di suggerire un giro piacevole, che anche io faccio spesso, è questo qui sotto.
Acquaviva - SP20 direz. gioia - SP169 dir. montursi - lebbrosario - Viglione - Santeramo - cassano dalla vecchia strada e poi rientri a casamassima.
Asfalto così così in alcuni tratti, ma zero macchine e un bel paesaggio.
Casamassima to Casamassima
goo.gl
i percorsi che ho pubblicato io sono tutti fatti in bdc. Io poi sono così seccato dalle buche che faccio attenzione anche allo stato dell'asfalto, ad esempio alcuni tratti (tipo il primo pezzo da sammichele verso putignano) sono così rovinati che ormai li escludo sempre dai miei giri.tutti in bici da corsa o anche gravel/mtb?
ciao, l'alternativa alla Noci-Gioia non la consiglio di fare da soli per i motivi che ho già scritto, però se almeno in coppia sì: ha un buon asfalto, molto tranquilla, bel paesaggio.Interessante la strada che hai fatto da noci a gioia, l'avevo vista sulla mappa ma non mi è mai capitato di percorrerla perchè da quelle parti non ci vado quasi mai. Ottima alternativa alla gioia noci che in effetti mai farei in bici, troppo pericolosa. In effetti da noci, tirando dritto, dovrebbe esserci la possibilità di arrivare in zona san basilio, ma anche quella mai fatta.
Per quanto mi riguarda ieri mi sono limitato ad arrivare ad altamura dalla SP159 del pulo, sosta bar, poi un pezzo di complanare della ss96 sino a pescariello, svoltato a dx in direzione via per mercadante, risalito la foresta (almeno è fresco) e rientrato a cassano via SP79.
60 km precisi, ed era gia fin troppo caldo per i miei gusti (sono uscito alle 6.45).