Quale fibra?

Quale fibra migliore per casa anche con chiamate illimitate?

  • Tim

  • Vodafone

  • Tiscali

  • Fastweb

  • Wind3

  • Ski wifi

  • Aruba

  • Biactive

  • Sorgenia

  • Altro, minori, regionali, specificare


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.235
6.384
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vedo che tutti usate il cell :mrgreen:
Unidata qualcuno è cliente, la usa?
Ciao, perdona ma ho visto questa discussione solo ora! Io ho Iliad come fibra e cellulare, ho il contratto precedente a quello attuale (che costa un po' di più) 100% fibra, 49€ di installazione e avendo anche il cellulare pago 16€ al mese e mi trovo moooolto bene, viaggio a 5/700 mbs
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Ciao, perdona ma ho visto questa discussione solo ora! Io ho Iliad come fibra e cellulare, ho il contratto precedente a quello attuale (che costa un po' di più) 100% fibra, 49€ di installazione e avendo anche il cellulare pago 16€ al mese e mi trovo moooolto bene, viaggio a 5/700 mbs
Di dove sei tu?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.235
6.384
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Di dove sei tu?
Rovigo città, abito in condominio quindi openfiber era passata a installare la "borchia" quindi quando ho fatto il contratto hanno solo dovuti sfilare il doppino di rame e passare la fibra. Hanno pensato loro anche a installare e configurare il modem.
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.812
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io ho attualmente una XDSL con TIM e vorrei passare alla fibra; non mi interessano le chiamate dal fisso.
Mi interessa invece la stabilità della connessione dato che da casa lavoro.
Che consigli mi date? Ho visto che Beactive ha buone tariffe...ma com'è?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.812
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao, perdona ma ho visto questa discussione solo ora! Io ho Iliad come fibra e cellulare, ho il contratto precedente a quello attuale (che costa un po' di più) 100% fibra, 49€ di installazione e avendo anche il cellulare pago 16€ al mese e mi trovo moooolto bene, viaggio a 5/700 mbs
Iliad è solo con l'attivazione del mobile, giusto?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Io ho attualmente una XDSL con TIM e vorrei passare alla fibra; non mi interessano le chiamate dal fisso.
Mi interessa invece la stabilità della connessione dato che da casa lavoro.
Che consigli mi date? Ho visto che Beactive ha buone tariffe...ma com'è?
dipende da dove abiti come con tutti i provider... io Beactive ho provato a chiamarli in vari giorni e non hanno mai risposto.
per vedere la fibra vai sul sito openfiber dove ci sono anche i provider che ci operano. se invece sei in zona con "telecom " vai su fibercop oppure qui https://www.wholesale.telecomitalia.com/ cerca centrali attive o pianificate dovrebbe essere
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Iliad è solo con l'attivazione del mobile, giusto?
No, ti hanno già risposto. Ho Iliad per il mobile ma niente fibra. Mi sono iscritto al lancio non mi hanno mai chiamato e non sanno nulla sull'estensione della copertura che da quel che ho capito c'è solo nelle grandi città, capoluoghi di provincia ma non in città medio, piccole
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Non ho capito...
Spero che la fibra faccia lo stesso percorso che oggi fa ildoppino di rame.
se c'è spazio la passano nello stesso tubo. Ci sono dure tipi di fibra ffth e fftc una serve un cavo nuovo e l'altra sfrutta il rame. ogni via per essere più sintetici ha un tipo di fibra diversa che dipende dalla centrale in cui sei attaccato
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.812
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
se c'è spazio la passano nello stesso tubo. Ci sono dure tipi di fibra ffth e fftc una serve un cavo nuovo e l'altra sfrutta il rame. ogni via per essere più sintetici ha un tipo di fibra diversa che dipende dalla centrale in cui sei attaccato
Ok ma questo come incide sul fatto di dare la disdetta solo dopo l'attivazione della fibra?
FTTC è la XDSL che ho ora?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Ho una linea XDSL TIM FTTC
Non ci capiamo. Se hai fttc molto probabilmente non hai la fibra. Devi fare la verifica. Beacctive ha tutte e due una è F e lalta FR.
Vai qui e vedi che velocità vai
https://www.ubuntu-it.org/download ci puoi mettere un minuto come 10-12 vuol dire che adesso vai a 10 o meno ma se non hai F cambiando provider non vai più veloce e la linea ti resta bloccata nel cambio visto che devi fare tu la disdetta
 
Ultima modifica: