Vediamo chi la vince!

• Votanti
    272

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
143
370
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Salve a tutti,
una domanda veloce sperando in una Vs valutazione.

Mi ritrovo con un secondo set di cerchi con canale da 17 (li ho già, li vorrei sfruttare a questo punto), vorrei metterci degli penumatici tubeless da farci del gravel leggero. Considerando che la mia bici può ospitare al massimo penumatici da 35 mm, fino che larghezza ritenete sicuro montare?
32 mm? 33 mm max?
O più stretti?

Grazie.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve a tutti,
una domanda veloce sperando in una Vs valutazione.

Mi ritrovo con un secondo set di cerchi con canale da 17 (li ho già, li vorrei sfruttare a questo punto), vorrei metterci degli penumatici tubeless da farci del gravel leggero. Considerando che la mia bici può ospitare al massimo penumatici da 35 mm, fino che larghezza ritenete sicuro montare?
32 mm? 33 mm max?
O più stretti?

Grazie.
Ci puoi montare anche oltre i 35

• Mi piace
Reactions: Exxo

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie, quindi fino ai 35 mm che è la larghezza massima che la mia bici può ospitare, posso stare tranquillo.
Come montaggio penso proprio di sì, poi dipende anche dal tipo di tubeless che andrai a montare, io su canale interno 17 monto dei 32, per fare strade bianche e Gravel leggero, vanno più che bene

• Mi piace
Reactions: Exxo

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.280
629
patavium
Visita sito
Bici
n+1

;-)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.304
984
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Grazie, quindi fino ai 35 mm che è la larghezza massima che la mia bici può ospitare, posso stare tranquillo.
Alla storia del canale interno attualmente viene data un' importanza esagerata. Sembra che una ruota con canale da 17(ma anche 19 ormai) non si possa più utilizzare quando fino a poco fa andava benissimo...

Vai sereno.

Allargheranno i canali(vedo zipp che fa le 303 xplr con canale da 32!), poi quando tutti avranno comprato i nuovi prodotti e gettato i vecchi si passerà allo standard successivo da modificare per ricominciare la giostra

• Mi piace
Reactions: Exxo and yagone64

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ciao a tutti, ho una 3T Exploro con Fulcrum red 900, qualcuno è riuscito a metterci e ad usare tranquillamente una misura superiore al 35 al posteriore?
ce ne sono diverse di Exploro... quella solo Exploro era la prima, che ora si chiama Primo e ci sta sicuramente più di 35, quindi mi sa che ti riferisci ad un'altra.

mdmd

Novellino
11 Febbraio 2022
4
0
58
Ortona
Visita sito
Bici
Canyon
Un saluto a tutti, ho un secondo paio di cerchi e vorrei montarci delle gomme da 35 mm, delle Continental Terra Speed o in alternativa delle Schwalbe G-One Allround, per farci del gravel.
La mia bici Canyon Endurace CF SL 8 Di2 riporta nelle specifiche la luce telaio/pneumatico e la luce forcella/pneumatico di 31 mm.
Vorrei chiedere se è possibile andare oltre fuori specifica, ad occhio sembrerebbe di si ma non conosco la larghezza effettiva dei pneumatici menzionati.
Grazie per le risposte.

luxcasto

Novellino
29 Febbraio 2020
75
50
65
Roma
Visita sito
Bici
Triban 520 Cube am150
Un saluto a tutti, ho un secondo paio di cerchi e vorrei montarci delle gomme da 35 mm, delle Continental Terra Speed o in alternativa delle Schwalbe G-One Allround, per farci del gravel.
La mia bici Canyon Endurace CF SL 8 Di2 riporta nelle specifiche la luce telaio/pneumatico e la luce forcella/pneumatico di 31 mm.
Vorrei chiedere se è possibile andare oltre fuori specifica, ad occhio sembrerebbe di si ma non conosco la larghezza effettiva dei pneumatici menzionati.
Grazie per le risposte.
le terra speed te le consiglio caldamente ma purtroppo non credo entrino. la larghezza effettiva del pneumatico dipende dalla pressione di gonfiaggio ma sopratutto dalla larghezza del cerchio. sul sito rollingresistance misurano 33mm su cerchio di 17.8mm. come alternativa ti consiglio gli schwalbe g-one speed da 30mm, ottimo grip, si consumano velocemente ma valgono la spesa

• Mi piace
Reactions: andry96

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.304
984
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Grazie per le risposte.
Ti posso dire che Terra Speed ho provato quelli da 40 e sono piccoli. In confronto ai cinturato M di Pirelli sembrano di una misura inferiore.

Ma se il tuo telaio supporta max 31 i 35 non ci stanno di nessuna marca temo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.692
26.143
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Di sicuro i Terra Speed durano la metà dei Pirelli M. Comunque per la primavera ho preso tufo swampero sempre da 40 nella speranza durino più dei Terra Speed ma scorrano meglio dei Pirelli M
Si i terra speed durano "poco" gli M mi.paiono eterni anche se non mi fanno impazzire come gomma
Tufo uso un thundero al posteriore e sembra eterno, pare anche andare bene diciamo ma nulla di eclatante

Classifica generale Winter Cup 2024