Ho avuto sia grinder che i getaway (non i grifo), il montaggio è stato un po’ più laborioso ma niente di che.nessuno nessuno ???
Ho avuto sia grinder che i getaway (non i grifo), il montaggio è stato un po’ più laborioso ma niente di che.nessuno nessuno ???
Ci puoi montare anche oltre i 35Salve a tutti,
una domanda veloce sperando in una Vs valutazione.
Mi ritrovo con un secondo set di cerchi con canale da 17 (li ho già, li vorrei sfruttare a questo punto), vorrei metterci degli penumatici tubeless da farci del gravel leggero. Considerando che la mia bici può ospitare al massimo penumatici da 35 mm, fino che larghezza ritenete sicuro montare?
32 mm? 33 mm max?
O più stretti?
Grazie.
Ci puoi montare anche oltre i 35
Come montaggio penso proprio di sì, poi dipende anche dal tipo di tubeless che andrai a montare, io su canale interno 17 monto dei 32, per fare strade bianche e Gravel leggero, vanno più che beneGrazie, quindi fino ai 35 mm che è la larghezza massima che la mia bici può ospitare, posso stare tranquillo.
Ecco, allora credo proprio che mi fermerò anche io ai 32 mm.Come montaggio penso proprio di sì, poi dipende anche dal tipo di tubeless che andrai a montare, io su canale interno 17 monto dei 32, per fare strade bianche e Gravel leggero, vanno più che bene
Alla storia del canale interno attualmente viene data un' importanza esagerata. Sembra che una ruota con canale da 17(ma anche 19 ormai) non si possa più utilizzare quando fino a poco fa andava benissimo...Grazie, quindi fino ai 35 mm che è la larghezza massima che la mia bici può ospitare, posso stare tranquillo.
ce ne sono diverse di Exploro... quella solo Exploro era la prima, che ora si chiama Primo e ci sta sicuramente più di 35, quindi mi sa che ti riferisci ad un'altra.Ciao a tutti, ho una 3T Exploro con Fulcrum red 900, qualcuno è riuscito a metterci e ad usare tranquillamente una misura superiore al 35 al posteriore?
Ciao, io ho la 3T racemax, con copertoni da 40 sono al limiteCiao a tutti, ho una 3T Exploro con Fulcrum red 900, qualcuno è riuscito a metterci e ad usare tranquillamente una misura superiore al 35 al posteriore?
già un 40 non sarebbe male, grazieCiao, io ho la 3T racemax, con copertoni da 40 sono al limite
le terra speed te le consiglio caldamente ma purtroppo non credo entrino. la larghezza effettiva del pneumatico dipende dalla pressione di gonfiaggio ma sopratutto dalla larghezza del cerchio. sul sito rollingresistance misurano 33mm su cerchio di 17.8mm. come alternativa ti consiglio gli schwalbe g-one speed da 30mm, ottimo grip, si consumano velocemente ma valgono la spesaUn saluto a tutti, ho un secondo paio di cerchi e vorrei montarci delle gomme da 35 mm, delle Continental Terra Speed o in alternativa delle Schwalbe G-One Allround, per farci del gravel.
La mia bici Canyon Endurace CF SL 8 Di2 riporta nelle specifiche la luce telaio/pneumatico e la luce forcella/pneumatico di 31 mm.
Vorrei chiedere se è possibile andare oltre fuori specifica, ad occhio sembrerebbe di si ma non conosco la larghezza effettiva dei pneumatici menzionati.
Grazie per le risposte.
Ti posso dire che Terra Speed ho provato quelli da 40 e sono piccoli. In confronto ai cinturato M di Pirelli sembrano di una misura inferiore.Un saluto a tutti, ho un secondo paio di cerchi e vorrei montarci delle gomme da 35 mm, delle Continental Terra Speed o in alternativa delle Schwalbe G-One Allround, per farci del gravel.
La mia bici Canyon Endurace CF SL 8 Di2 riporta nelle specifiche la luce telaio/pneumatico e la luce forcella/pneumatico di 31 mm.
Vorrei chiedere se è possibile andare oltre fuori specifica, ad occhio sembrerebbe di si ma non conosco la larghezza effettiva dei pneumatici menzionati.
Grazie per le risposte.
Ho usato per un po cinturato h 35 dietro e terra speed 35 davanti ed erano di dimensioni decisamente similiTi posso dire che Terra Speed ho provato quelli da 40 e sono piccoli. In confronto ai cinturato M di Pirelli sembrano di una misura inferiore
Di sicuro i Terra Speed durano la metà dei Pirelli M. Comunque per la primavera ho preso tufo swampero sempre da 40 nella speranza durino più dei Terra Speed ma scorrano meglio dei Pirelli MHo usato per un po cinturato h 35 dietro e terra speed 35 davanti ed erano di dimensioni decisamente simili
Si i terra speed durano "poco" gli M mi.paiono eterni anche se non mi fanno impazzire come gommaDi sicuro i Terra Speed durano la metà dei Pirelli M. Comunque per la primavera ho preso tufo swampero sempre da 40 nella speranza durino più dei Terra Speed ma scorrano meglio dei Pirelli M