Vediamo chi la vince!

• Votanti
    272

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.325
1.017
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Cosa intendi con la parte evidenziata sopra?
Intendo che le ho montate come al solito saponando i talloni, gonfio, tallona benissimo, giro la ruota ed è come se in un punto non fosse in sede. Gira storta, molto storta ma apparentemente il bordo è tutto omogeneo alla stessa altezza. Smonto, ritallono sicuro fosse un incidente di passaggio e invece di nuovo identico. Rismonto per la terza volta tra cori angelici inneggianti al signore e stavolta prima di gonfiare maniacalmente controllo la centratura del battistrada. Così facendo ora è centrata ma tutto ciò con i Pirelli mai successo. Gonfi e tallonano centratissimi sempre

• Wow
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Intendo che le ho montate come al solito saponando i talloni, gonfio, tallona benissimo, giro la ruota ed è come se in un punto non fosse in sede. Gira storta, molto storta ma apparentemente il bordo è tutto omogeneo alla stessa altezza. Smonto, ritallono sicuro fosse un incidente di passaggio e invece di nuovo identico. Rismonto per la terza volta tra cori angelici inneggianti al signore e stavolta prima di gonfiare maniacalmente controllo la centratura del battistrada. Così facendo ora è centrata ma tutto ciò con i Pirelli mai successo. Gonfi e tallonano centratissimi sempre
Con i miei da 40, non ho avuto problemi, cerchio hooked larghezza interna da 25, per questo ho chiesto...

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.796
2.178
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ho visto i Michelin Power Gravel che ci sono 700x47, qualcuno ha esperienza?
Tra l'altro c'è un buon prezzo nello shop online Decathlon, sperando che la descrizione sia corretta e non sia invece la versione economica

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.605
1.042
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Forse mi assemblo una gravel con copertone (e camera) da 40mm su un paio di F3 disc che hanno un canale interno da 19mm.. Sbaglio!? Troppo effetto pera/lampadina?

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.325
1.017
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Forse mi assemblo una gravel con copertone (e camera) da 40mm su un paio di F3 disc che hanno un canale interno da 19mm.. Sbaglio!? Troppo effetto pera/lampadina?
Vai sereno, sono al 90% pippe. Io ho cerchi da 19 con gomme da 40 e vanno benissimo.
Probabile che i 25mm vadano anche meglio ma io ci ho fatto di tutto e non sento nessuna esigenza di cambiarli

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.605
1.042
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Vai sereno, sono al 90% pippe. Io ho cerchi da 19 con gomme da 40 e vanno benissimo.
Probabile che i 25mm vadano anche meglio ma io ci ho fatto di tutto e non sento nessuna esigenza di cambiarli
Ma si, infatti. Ho una MTB datata con copertone da 2,2 e un cerchio con sezione piccolissima (non so la misura, sono Mavic crossmax del 2015/2016), e non mi sono mai ribaltato in curva! :mrgreen:

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
261
110
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
WTB Riddler, 700 x 45C - Aggiornamento - dopo un anno di usura devo dire che la tenuta su terreno asciutto misto è molto scorrevole, asfalto, ghiaia, si comporta molto bene anche la tenuta in curva, per quanto riguarda la tenuta alle forature è un vero colabrodo, forse è stata solo sfortuna ma non mi era mai capitato di forare 6 volte con le stesse coperture, devo dire che dopo 1500 km il battistrada non si era neanche consumato tanto, ora sono passato alle Vittoria Terreno Dry Gravel 700x37 vediamo in futuro come vanno.

devil1899

Pignone
1 Giugno 2020
103
67
48
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco
Ciao a tutti, chiedo un consiglio: attualmente monto le tufo thundero da 44 con cui mi trovo benissimo, stavo pensando di rimontare gli schwalbe g-one bite da 45 (che ho a casa smontati con ancora un po' di vita) per la stagione autunnale/invernale perchè mi sembrano abbiano una "tacchetta" più adatta all'umido, in inverno faccio principalmente strade bianche di campagna, argini, salite e discese sassose o con terreno compatto al max s1 (spesso in tramontana) oltre ad asfalto per i collegamenti, è un'idea sbagliata o ha senso? grazie a chi mi da un consiglio

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
493
185
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao a tutti, chiedo un consiglio: attualmente monto le tufo thundero da 44 con cui mi trovo benissimo, stavo pensando di rimontare gli schwalbe g-one bite da 45 (che ho a casa smontati con ancora un po' di vita) per la stagione autunnale/invernale perchè mi sembrano abbiano una "tacchetta" più adatta all'umido, in inverno faccio principalmente strade bianche di campagna, argini, salite e discese sassose o con terreno compatto al max s1 (spesso in tramontana) oltre ad asfalto per i collegamenti, è un'idea sbagliata o ha senso? grazie a chi mi da un consiglio
ciao, io le avevo sulla canyon, le ho usate in varie condizioni e mi sono sempre trovato bene, sono anche abbastanza veloci in strada

queste per capirci
IMG_7248.jpg

devil1899

Pignone
1 Giugno 2020
103
67
48
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco
ciao, io le avevo sulla canyon, le ho usate in varie condizioni e mi sono sempre trovato bene, sono anche abbastanza veloci in strada

queste per capirci
Vedi l'allegato 468097
Le avevo anch'io di primo equipaggiamento sulla grizl: posteriore consumato velocemente (2500 k), anteriore ancora buono, ne ho acquistato una, visto che non mi dispiacevano nell'utilizzo autunno/inverno, per metterla all'anteriore e passare quella poco consumata al posteriore, nel mentre ho acquistato anche due tufo thundero da 44 per avere le spese spedizione gratis e devo dire che quest'ultime sono migliori nell'utilizzo sul secco per i miei gusti, ed ecco il mio dubbio su cosa fare quest'inverno.... le rimonterò così da consumarle, grazie anche per il tuo feedback

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
165
211
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Vittoria Terreno Mix 700x37C
Maxxis Rambler 700x38C EXO TR ma un po' meno tassellati
Ritchey WCS Megabite Tubeless Ready Cross Folding Tire - 38

• Mi piace
Reactions: ceredo72

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.992
6.072
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Tra una decina di giorni si monta il TRATTORE. La bici più stupida possibile.

(Per intenderci, il telaio è in alluminio e l'ho pagato 500 euro nuovo quindi non aspettatevi nulla di lussuoso, ma qualcosa di solamente, e puramente, stupido).

Allegati

• 17322982496268454637808398018605.jpg
    17322982496268454637808398018605.jpg
    250,8 KB · Visite: 23

Classifica generale Winter Cup 2024