pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao a tt, scusate ma non ci sto capendo più nulla....ho acquistato il Tacx Vortex smart, ho collegato il dongle ant nel pc, sottoscritto abbonamento 1 mese Premium a CVT (Virtual Training), avvio i filmati reali, pedalo ma il rullo rimane sempre fluido......che devo fare?
Grazie anticipatamente

Ma il programma ti ha trovato il rullo ? Te lo vede ?
Sulla sinistra c'è il menu: la penultima voce è SETTINGS
Da lì c'è la finestra BIKE, che ti permette di permette di avviare la ricerca, in modo che il programma veda il rullo.

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.559
295
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
ciao a tt, scusate ma non ci sto capendo più nulla....ho acquistato il Tacx Vortex smart, ho collegato il dongle ant nel pc, sottoscritto abbonamento 1 mese Premium a CVT (Virtual Training), avvio i filmati reali, pedalo ma il rullo rimane sempre fluido......che devo fare?
Grazie anticipatamente
Com è sto virtual training ci sono gare multilayer? Questo mi manca li sto provando tutti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
97
17
Visita sito
Bici
in fase di decisione
Lo usi con pc o tablet?

con pc......ma penso di aver trovato: Settings - Bike - Your Sensor (ho selezionato New Sensor e me l'ha trovato) - Select Trainer (ho selezionato ANT + TACX Smart Trainer (generico in quanto nell'elenco non è presente il Vortex), poi ho selezionato ed avviato un real video e tutto ha funzionato o-o

a proposito....per visualizzare i real video io uso il programma Virtual Training, mentre per fare il download o per caricare i tracciati Virtual Training Road Edition, è corretto?

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
Montato tacx flow: con l'app tacx utility riconosce tutto e funziona bene con l'app tacx training non riesce a stabilire una connessione,si blocca e non riesco a farla funzionare,sarà la verione android 4.4.2? Non capisco come farlo interconnetere al pc windows 7 dotato di chiavetta ant+, c'è bisogno di un programma specifico (trainerroad,zwift,Etc.)? Grazie a tutti!

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Com è sto virtual training ci sono gare multilayer? Questo mi manca li sto provando tutti

Multiplayer fino a 3 avversari, reali e/o virtuali (nel secondo caso gareggi contro il tempo di chi ha già fatto quello stesso percorso).
Virtual Training mi sembra il più completo fra i programmi che ho visto, anche se il mio preferito in assoluto rimane Zwift.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.537
6.844
Visita sito
Bici
Agente Bike
Montato tacx flow: con l'app tacx utility riconosce tutto e funziona bene con l'app tacx training non riesce a stabilire una connessione,si blocca e non riesco a farla funzionare,sarà la verione android 4.4.2? Non capisco come farlo interconnetere al pc windows 7 dotato di chiavetta ant+, c'è bisogno di un programma specifico (trainerroad,zwift,Etc.)? Grazie a tutti!

Per utilizzarlo con il pc devi acquistare il software proprietario di TACX oppure, come ben dici, Trainer Road, Zwift...insomma, software di terze parti.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici

La app Tacx Training, in effetti, non è il massimo della stabilità.
Non degna di una casa così importante, secondo me.
L' utility invece funziona.

Sì, la cosa più semplice per collegare il rullo al pc è scaricare il programma che intendi utilizzare ed avviare la ricerca dei dispositivi dal relativo menù di configurazione.

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Hai visto male non è una chiavetta usb ma usb ANT+ della Garmin.
https://www.amazon.it/dp/B000UO9KSY/ref=cm_sw_r_taa_7QkdybQ2CH0C7

Attenzione che sia compatibile ANT+ 2 o con Zwift non funziona.

Hai ragione, è ANT+, pensavo di no perché sul sito Garmin non c'è, deve essere il modello vecchio (visto anche il prezzo da 50€ a 10€).

La nuova è questa https://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod10997.html
e ne costa 50.

Controlla che vada bene come dice SoftMachine...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.537
6.844
Visita sito
Bici
Agente Bike

Classifica generale Winter Cup 2024