aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.027
964
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Che stile, grazie.
Come mai ora hai scelto questo, per curiosità? Inoltre, come mai lo hai preferito agli altri top di gamma?
Lo domando perché anche io mi sto guardando intorno.
arrivando da Elite, ero indeciso tra questo ed il Justo (stesso prezzo).
ho voluto provare il kickr, tutti lo danno come un riferimento sia come silenziosità che come feel.
Vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Ok, bene. Il tacx neo 2t lo hai scartato per il prezzo invece? Ho trovato una recensione online di un tizio incazzatissimo per via della scarsa qualità dei cuscinetti che devono essere presto rimpiazzati. Nencini attualmente lo propone a 869 euro, molto meno della concorrenza.
Comunque sì se ci dai i tuoi feedback ti sono grato anche io.
Tra l'altro il Kickr ha un aspetto più figo secondo me.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.781
1.045
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Stavo guardando un po' di rulli .. ma davvero il wahoo v5 kickr non mi rileva la cadenza???

Prestazioni esagerate e però la cadenza devi associare un sensore a parte?( Immagino wahoo)

O forse ci pensa zwift?? Ma non penso..
Io ho il Kickr Power Trainer V5 e confermo che la cadenza viene calcolata dal rullo.
 

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Sbaglio o il Kickr è anche il più piccolo? In questo caso le dimensioni contano secondo me, cioè più piccolo è meglio è perché meno ingombrante e più facilmente integrabile a casa.

Screenshot 2022-12-20 alle 15.48.29.png
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.018
4.156
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
certamente, vengo dal primo Elite direto (2017 mi pare)
Mi state facendo venir voglia di valutare questo Kickr v5….
Anche io vendo da un Direto prima serie(2018) e visto che mi son trovato bene,per il prossimo avevo sempre pensato alo stesso modello ma nuova versione…ma forse son un po’ stufo delle plasticacce del Direto anche se non mi hanno mai dato alcun problema tecnico,e poi Élite sul servizio post consegna è ECCELLENTE!

Detto ciò,perché hai scelto Kickr v5 rispetto a Direto?
In cosa tecnicamente/essenzialmente differiscono i due?

Resto comunque anch’io nell’attesa di un tuo confronto di rumorosità col Direto.
 
  • Mi piace
Reactions: lieou

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.027
964
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Mi state facendo venir voglia di valutare questo Kickr v5….
Anche io vendo da un Direto prima serie(2018) e visto che mi son trovato bene,per il prossimo avevo sempre pensato alo stesso modello ma nuova versione…ma forse son un po’ stufo delle plasticacce del Direto anche se non mi hanno mai dato alcun problema tecnico,e poi Élite sul servizio post consegna è ECCELLENTE!

Detto ciò,perché hai scelto Kickr v5 rispetto a Direto?
In cosa tecnicamente/essenzialmente differiscono i due?

Resto comunque anch’io nell’attesa di un tuo confronto di rumorosità col Direto.
Vendo il Direto ad un amico che è alle prime armi e vuole spendere poco, e ne approfitto per cambiare anche marca
 
  • Mi piace
Reactions: lieou

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.027
964
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Io non voglio peggiorare la situazione ma a questo punto mi sto orientando sul Kickr v6, soprattutto se lo becco a 800 cucuzze online su qualche sito terzo di vendita (ne sto guardando uno proprio ora). Che ne direste come prezzo?
il v6 dubito lo trovi ad 800, è a 1200 di listino ed è uscito da poco, ad 800 ho preso il V5 da Lordgun
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.343
21.427
.
Visita sito
Bici
mia
Scusate ma aiutatemi a capire.
Ho il wahoo kickr.. credevo-pensavo bastasse eventualmente scaricare l'applicazione gratuita e poi tentare di usarlo.. invece non è così.
Qualcuno cortesemente saprebbe guidarmi almeno all'attivazione ?
Erroneamente credevo che prima uno si installa l'app (su qualsiasi pc :roll: ) e poi eventualmente si abbona a rouvi o qualche altro programma per allenarsi e/o passare il tempo tramite le varie che ci sono.. mi sono perso :-(
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.218
3.075
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusami mi stavo per correggere, ho detto una cappellata, hai ragione.
Giusto, io ho visto il v5 su Lordgun e ci sto pensando, pagandolo a rate chiaramente.
Se ti può interessare, ti segnalo anche questa di offerta e con possibilità di pagare in tre o quattro rate:
 
  • Mi piace
Reactions: lieou

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.781
1.045
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Scusate ma aiutatemi a capire.
Ho il wahoo kickr.. credevo-pensavo bastasse eventualmente scaricare l'applicazione gratuita e poi tentare di usarlo.. invece non è così.
Qualcuno cortesemente saprebbe guidarmi almeno all'attivazione ?
Erroneamente credevo che prima uno si installa l'app (su qualsiasi pc :roll: ) e poi eventualmente si abbona a rouvi o qualche altro programma per allenarsi e/o passare il tempo tramite le varie che ci sono.. mi sono perso :-(
Anch'io ho iniziato con il Kickr quest'anno, se scarichi l'applicazione Wahoo poi dopo devi associare i dispositivi (nel mio caso ho anche il Climb e Headwind), una volta associati (tutto molto intuitivo ricordo) puoi eventualmente aggiornare il firmware per essere operativo del tutto.
Nella app Wahoo puoi anche svolgere un allenamento, ma onestamente non l'ho mai fatto perchè ho puntato direttamente alle app di ciclismo virtuale (Rouvy nel mio caso).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.343
21.427
.
Visita sito
Bici
mia
Anch'io ho iniziato con il Kickr quest'anno, se scarichi l'applicazione Wahoo poi dopo devi associare i dispositivi
Il problema è che avendo Mac non mi fa scaricare nulla se non possiedi almeno la versione Ios 11 ;pirlùn^ il che per avere una applicazione almeno per il funzionamento mi pare assai strano.. o sono io imbranato ??
Se così fosse ci metto 2 secondi a buttarlo nel mercatino.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.781
1.045
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Il problema è che avendo Mac non mi fa scaricare nulla se non possiedi almeno la versione Ios 11 ;pirlùn^ il che per avere una applicazione almeno per il funzionamento mi pare assai strano.. o sono io imbranato ??
Se così fosse ci metto 2 secondi a buttarlo nel mercatino.
Oddio, io ho scaricato la app su Iphone e funziona perfettamente, ma sono all'ultimo Ios quindi non ti so dire, ma se dichiarano che è compatibile dalla versione 11 in avanti allora penso sia quella la causa.
Ma se installi un'applicazione in versione di prova (tipo Rouvy per citarne una che conosco), non visualizzi il rullo?
Non ricordo se bisogna "attivarlo" in qualche maniera o se una volta alimentato già funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
occhio che il neo a 850 NON è il T ma il 2 lissio
Ah capperi hai ragione...!!
Il T si trova a 999 come prezzo più basso. Che ne pensi a questo prezzo, rispetto al kickr v5 a 749?


Mi interessa una tua opinione.