lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Ok, pazzesco, non sapevo i valori in db, interessante.
Io in effetti faccio spesso una salita al 14% ma mai di più.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.640
2.855
Visita sito

considerando che faccio ben più strada indoor che outdoor (negli ultimi 50gg ho fatto 2.000km indoor)...sto valutando anche il il climb (spero cali di prezzo e/o esca un nuovo modello) e la pedana. Il ventilatore (wahoo) non ha senso (ne ho presi 3 con meno di 70€).
 
Reactions: lieou

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.223
3.079
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quando parlavo della qualità dei video di Rouvy, mi riferivo più che altro al fatto che la maggior parte dei filmati (almeno tra quelli che ho provato io) erano stati registrati dalla macchina, quindi poi a velocità bicicletta sembrava di procedere in "slow motion" e/o a scatti....quelli di Bkool da questo punto di vista li ho trovati molto più fluidi e realistici in quanto registrati ad andatura bicicletta.
Quanto alla possibilità di poter scaricare i filmati, non so se Bkool abbia implementato questa funzione.....fino lo scorso anno direi che non era possibile farlo, e questo per chi ha problemi di connessione internet potrebbe effettivamente essere un problema.
 

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Secondo me sei saggio, anche io vorrei fare solo indoor, soprattutto perché sono stanco di rischiare la vita a ogni uscita.
Ecco perché voglio fare UN bell'acquisto che mi faccia godere, visto che fuori andrò poco.
Mi spiace ma finché l'Italia resta il paese che è, io ci sto attento.
Poi ora odiano tutti i ciclisti e vogliono tirarli sotto per dimostrazione.
 
Reactions: golias

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.640
2.855
Visita sito
Ok, pazzesco, non sapevo i valori in db, interessante.
Io in effetti faccio spesso una salita al 14% ma mai di più.
comunque la simulazione è un pò relativa, cambia invece la percezione se hai il climb altrimenti l'effetto è quello di aumentare i watt al rullo.

Chiaro che se fai abbondante uso di zwift (o simili) e/o vuoi simulare dei percorsi che fai outdoor ok...allora ci sta (ma il 20% è ampiamente più che sufficiente)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.179
2.211
Visita sito
guarda, io ho lo Zumo (che praticamente è un Suito con chassis semplificato) pagato a settembre 349€ da decathlon. è un signor rullo del quale, probabilmente, non sfrutterò nemmeno tutte le potenzialità. ho provato il Direto di un amico e, a livello di fluidità di pedalata ed emissioni sonore, non ho notato differenze col mio. secondo il costruttore cambia la precisione nella rilevazione della potenza (2.5% vs 1.5%), vale a dire che col suito i miei 200w potrebbero essere da 195 a 205, mentre col direto da 197 a 203... e cambia la capacità di simulare salite oltre il 15% (in pratica col mio oltre il 15% le salite hanno tutte la stessa durezza. boh, per 349€ direi che mi posso accontentare...
 
Reactions: N3bbia and lieou

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.640
2.855
Visita sito

Se pensi di usare la stessa bici per fare indoor ed outdoor ti suggerisco di valutare attentamente l'opportunità di acquistare la smart bike. Quella di wahoo simula la pendenza (inclina la bici) è ancor più silenziosa del rullo...ed eviti di "distruggere la tua bici da strada".

Io sui rulli ho fissa una vecchia bici...quella "mia da strada" non ci penso nemmeno a metterla sui rulli. Il sudore ha un potere logorante assurdo.
 
Reactions: lieou

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Oh cacchio ma quindi voi tutte usate bici diverse, per rulli e per strada?
Io non posso tenere due bici in casa altrimenti vengo trucidato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Uno di questi giorni devo decidermi a far un bel video con tanto di audio del mio lemond revolution detto anche "simulatore di Malpensa"

A 250W lo sentono i paesi vicini.

Aggiungo: uso la stessa bici indoor e outdoor e dopo ogni sessione dedico 2 minuti a pulire la bici specie la viteria dell attacco (sudo molto li pedalando in posizione crono di solito). mai avuto un problema da quando faccio così e io pedalo indoor 12 mesi all anno.

Ho anche preso lo sweat protect della muc off, per test, ma probabilmente non ne avevo bisogno.
 
Reactions: lieou

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.223
3.079
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oh cacchio ma quindi voi tutte usate bici diverse, per rulli e per strada?
Io non posso tenere due bici in casa altrimenti vengo trucidato.
No, io uso la stessa bici su strada e rulli da oramai 7 anni....ed è ancora integra.
Per il sudore, se uno ha una sudorazione abbondante, è sufficiente prendere le protezioni specifiche (vedi link) o passare ogni tanto uno straccio per asciugare le gocce che dovessero cadere sul telaio.
 
Reactions: scico and lieou

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Ma quindi mi stai dicendo che è rumorosissimo? Sì dai fai un video...
 

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
che stile, grazie!
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.781
1.045
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io avevo acquistato sia Climb che Headwind in offerta, non ricordo con precisione ma il prezzo era vantaggioso.
Per il ventilatore concordo che non è ad un prezzo popolare, ma è veramente potente e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho provato anche altri ventilatori, ne ho un secondo con piantana dietro la bici, e anche un buon ventilatore direi, ma non regge il confronto con Headwind di Wahoo. Per eguagliarlo bisogna spostarsi dai classici ventilatori con ventola a vista e prendere altro, che sicuramente esisterà a buon prezzo comunque.
La pedana a mio modo di vedere dovrebbe cambiare molto la situazione.. doveva arrivarmi questa settimana ma tanto per cambiare sembra che il pacco sia stato perso..
 
Reactions: lieou

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.640
2.855
Visita sito
Reactions: lieou